In programma a ottobre a Città Studi

Vuoi diventare un venditore? Ecco il corso che fa per te

Mentre molte persone cercano un’occupazione o un lavoro più gratificante e remunerativo, migliaia di aziende sono alla ricerca di venditori. Insegnare a cogliere questa opportunità è l’obiettivo del corso di "Tecniche di vendita e comunicazione", in progr

Stampa Home
Articolo pubblicato il 01-09-2014 alle ore 00:00:00.
vuoi-diventare-un-venditore-ecco-il-corso-che-fa-per-te-560fd0c3e7d5d3.jpg
Vuoi diventare un venditore? Ecco il corso che fa per te

Mentre molte persone cercano un’occupazione o un lavoro più gratificante e remunerativo, migliaia di aziende sono alla ricerca di venditori che abbiano voglia di mettersi in gioco.

Insegnare a cogliere al meglio questa opportunità è l’obiettivo del corso di "Tecniche di vendita e comunicazione", in programma a ottobre a Città Studi.

“I clienti – spiega Daniele Venturino, anima dell'iniziativa insieme a Patrizia Facchinetti - sono sempre più esigenti, hanno maggiori aspettative e più alternative. Se una volta bastavano una buona “parlantina” e un po’ di propensione alla relazione per improvvisarsi venditori, oggi questo non basta più: bisogna essere preparati, avere l’atteggiamento giusto, sapere usare il linguaggio in modo abile, sapere gestire il proprio stato d’animo e … amare le sfide. Ma proprio nei momenti di crisi come quello che stiamo attraversando, si creano grandi opportunità per chi sceglie di mettersi in gioco con coraggio, impegno e audacia. E’ a questo tipo di persone che il corso si rivolge”.

Il corso si articolerà nell'arco di sei serate, per un totale di 18 ore, durante le quali gli iscritti impareranno a: adottare l’atteggiamento mentale del venditore di successo; usare il linguaggio in modo abile, studiare il cliente e riconoscere la sua modalità comunicativa, conoscere e applicare le varie fasi della vendita, usare le leve motivazionali, migliorare l’atteggiamento al telefono, porre le domande giuste, curare i preventivi e le mail, gestire le obiezioni.

Il corso, come accennato, vedrà in qualità di docenti Daniele Venturino e Patrizia Facchinetti. Venturino è un venditore di successo con trentadue anni di esperienza nel settore commerciale e diploma in Marketing e Management presso General Motors; oggi è responsabile commerciale con mansioni di affiancamento, coordinamento e consulenza volta alla crescita qualitativa della rete vendita.

Patrizia Facchinetti, invece, è trainer di Programmazione Neurolinguistica (PNL), docente di comunicazione, life coach e mental trainer per lo sport; da anni affianca, attraverso corsi e incontri di coaching individuali, le persone che scelgono di investire sulla crescita personale e sviluppare il loro potenziale.

“Forniremo – chiarisce Venturino - informazioni pratiche e concrete, applicabili fin da subito. Coinvolgeremo gli studenti in esercitazioni e simulazioni affinché possano sperimentare le tecniche, allenare le abilità e ricevere il nostro feedback puntuale”.

Le lezioni si svolgeranno tutte a ottobre (nelle serate del 7, 9, 14, 16, 21 e 23 del mese) presso i locali di Città Studi, a Biella, dalle 20 alle 23. Al termine del percorso formativo verrà rilasciato un apposito attestato. La quota di partecipazione è di 366 euro, da versare all’atto dell’iscrizione. La cifra si abbassa a 305 euro per tutti coloro che aderiranno entro il 20 settembre.

Scarica qui il modulo di iscrizione: Modulo_Iscrizione_1.pdf

Il volantino completo con tutti i dettagli sul corso: corso_tecniche_di_vendita_e_comunicazione.pdf

Tags: corso, tecniche di vendita e comunicazione, città studi, diventare venditori, lavoro, daniele venturino, patrizia facchinetti

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Salute e Green

Post Del 18-01-2016
Quanto ho sognato i peli sotto le ascelle 3 Che cos’è Bello? Mi capita davvero di fermarmi per una manciata di minuti e pensarci, cadenzialmente ogni giorno.
Post Del 07-08-2015
porto-alle-persone-frammenti-di-vita-560ff2ba8d2612.jpg Già da un mese vesto i panni della postina e faccio finta di dimenticare i libri dell’università. A tempo pieno porto alle persone...
Post Del 19-03-2017
Sono giorni che le cronache raccontano della recente visita del capo della Lega a Napoli e del corteo che ha attraversato la città con una coda...
Post Del 28-12-2016
Lele Ghisio Quanto siamo buoni in vista dell’imminente Natale (che sì, per alcuni è anche minaccia imminente nel campo delle emozioni e del traffico...

Rubriche della provincia