La proposta dei capigruppo di Lega Nord e Fratelli d'Italia

"Vogliamo un 5 Stelle presidente del consiglio comunale"

La presidenza del consiglio comunale? Va data ai 5 Stelle. A dirlo non sono i due consiglieri eletti tra le fila del Movimento - Antonella Buscaglia e Giovanni Rinaldi -, ma quelli di Lega Nord e Fratelli d'Italia, Giacomo Moscarola e Andrea Delmastro.

Stampa Home
Articolo pubblicato il 24-06-2014 alle ore 00:00:00.
vogliamo-un-5-stelle-presidente-del-consiglio-comunale-560fc934af4c63.jpg
DOmani è in programma il primo consiglio comunale dopo le elezioni

La presidenza del consiglio comunale? Va data ai 5 Stelle.

A dirlo non sono i due consiglieri eletti tra le fila del Movimento - Antonella Buscaglia e Giovanni Rinaldi -, ma quelli di Lega Nord e Fratelli d'Italia, Giacomo Moscarola e Andrea Delmastro.

Il capogruppo del Carroccio e quello di Fd'I chiederanno, durante il consiglio comunale di Biella, che si svolgerà domani, che la carica venga assegnata ad un esponente dei 5 Stelle.

"Vogliamo fare questa proposta al sindaco Cavicchioli – dice Andrea Delmastro- in quanto si è posto come un innovatore: quale esempio migliore che affidare la Presidenza del Consiglio a chi potrebbe realmente ricoprire un ruolo super partes?".

"Il movimento 5 Stelle – ribadisce Moscarola – è l’unico partito a non aver preso parte al ballottaggio, non schierandosi a fianco dei due contendenti, quindi penso che se all’interno del Consiglio Comunale, ci sia qualcuno a cui affidare questa carica, sia senza dubbio un appartenente a questo movimento".

Entrambi considerano una nomina del genere il giusto riconoscimento ad una formazione politica che ha ricevuto un buon risultato in termini elettorali. "Inoltre - aggiungono - un esponente del Movimento 5 Stelle ricoprirebbe in larga misura lo spirito di imparzialità che la carica di Presidente del Consiglio deve assumere.

"Confidiamo - concludono - che questa nostra proposta venga accolta dal PD, certi del fatto che gli esponenti democratici non vogliano subito accaparrarsi ogni poltrona disponibile ma che, al contrario, vogliano instaurare un serio e costruttivo dibattito con l’opposizione concedendo ad essa questa piccola ma significativa apertura".

Tags: consiglio comunale, biella, Andrea Delmastro, Giacomo Moscarola, un 5 stelle presidente del consiglio

Articoli dello Stesso Argomento

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Salute e Green

Post Del 26-10-2016
Giuliano Ramella "Siamo i vecchi, quelli che il linguaggio corrente definisce anziani. Vecchi, non solo per l’incalzare dell’età ma per effetto del vuoto...
Post Del 18-01-2016
Quanto ho sognato i peli sotto le ascelle 3 Che cos’è Bello? Mi capita davvero di fermarmi per una manciata di minuti e pensarci, cadenzialmente ogni giorno.
Post Del 07-08-2015
porto-alle-persone-frammenti-di-vita-560ff2ba8d2612.jpg Già da un mese vesto i panni della postina e faccio finta di dimenticare i libri dell’università. A tempo pieno porto alle persone...
Post Del 06-11-2016
Roberto Pietrobon Il 29 agosto l'ho sentita anch'io, ero ad Assisi in quei giorni e alle 3,36 mi sono svegliato con la camera che ballava e io con lei. Non mi successe nulla...
Post Del 16-11-2016
Lele Ghisio I sogni non risolvono i problemi. Ma chi non è in grado di sognare raramente trova soluzioni alla realtà. Anche alla peggio realtà....

Rubriche della provincia