In programma da giovedì a domenica

Vigliano si prepara per la festa di Santa Maria Assunta

Prenderà il via domani, giovedì 3 settembre, l’edizione 2015 della Festa patronale di Santa Maria Assunta. Ad aprire il sipario saranno i ragazzi.

Stampa Home
Articolo pubblicato il 02-09-2015 alle ore 16:09:48.
vigliano-si-prepara-per-la-festa-di-santa-maria-assunta-560ff3c5433243.jpg
Alcuni bambini e ragazzi dell'oratorio di Santa Maria Assunta

Prenderà il via domani, giovedì 3 settembre, l’edizione 2015 della Festa patronale di Santa Maria Assunta. Ad aprire il sipario saranno i ragazzi. Fin dal mattino gli studenti delle scuole elementari e medie del paese prenderanno posto presso gli spazi dell’oratorio dove inizieranno con le loro attività.

In serata, intorno alle 20.30, sulla piazza parrocchiale verranno proiettate alcune immagini dell’“Estate ragazzi”. Venerdì, la festa inizierà al pomeriggio e i protagonisti saranno gli anziani. Alle 15 sarà recitato il Rosario. Mezz’ora più tardi, don Gianni Sacchi celebrerà la messa. Alle 21 momento di preghiera comunitaria insieme ai ragazzi e agli animatori.

Sabato alle 17.30 verrà inaugurata la “Sagra del dolce”. I proventi verranno destinati alle opere necessarie alla chiesa e all’oratorio. Alle 19 verrà servita la cena a base di piatti tipici locali, seguirà lo spettacolo musicale in piazza, organizzato in collaborazione con il Comune.

Quella di domenica sarà la giornata più importante della festa. Alle 10 sarà celebrata la Santa Messa al termine verrà offerto l’aperitivo. Alle 12.30 tutti i parrocchiani si ritroverano a pranzo. Alle 17, nella chiesa parrocchiale, sarà la volta dei Vespri solenni seguita dalla Messa Vespertina. Alle 19.30 verranno estratti i biglietti della lotteria benefica parrocchiale.

Tags: Vigliano Biellese, santa maria assunta, festa patronale

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Salute e Green

Post Del 26-10-2016
Giuliano Ramella "Siamo i vecchi, quelli che il linguaggio corrente definisce anziani. Vecchi, non solo per l’incalzare dell’età ma per effetto del vuoto...
Post Del 18-01-2016
Quanto ho sognato i peli sotto le ascelle 3 Che cos’è Bello? Mi capita davvero di fermarmi per una manciata di minuti e pensarci, cadenzialmente ogni giorno.
Post Del 07-08-2015
porto-alle-persone-frammenti-di-vita-560ff2ba8d2612.jpg Già da un mese vesto i panni della postina e faccio finta di dimenticare i libri dell’università. A tempo pieno porto alle persone...
Post Del 06-11-2016
Roberto Pietrobon Il 29 agosto l'ho sentita anch'io, ero ad Assisi in quei giorni e alle 3,36 mi sono svegliato con la camera che ballava e io con lei. Non mi successe nulla...
Post Del 16-11-2016
Lele Ghisio I sogni non risolvono i problemi. Ma chi non è in grado di sognare raramente trova soluzioni alla realtà. Anche alla peggio realtà....

Rubriche della provincia