E’ in corso l’allestimento degli oltre 300 armadi incassati per le stanze di degenza

VIDEO - I lavori nelle camere del nuovo ospedale

E’ in corso l’allestimento degli oltre 300 armadi incassati per le stanze di degenza del nuovo ospedale dell’ASL di Biella.

Stampa Home
Articolo pubblicato il 18-07-2014 alle ore 00:00:00.
video-i-lavori-nelle-camere-del-nuovo-ospedale-560fcac61374e3.gif
VIDEO - I lavori nelle camere del nuovo ospedale
Le camere del nuovo ospedale

E’ in corso l’allestimento degli oltre 300 armadi incassati per le stanze di degenza del nuovo ospedale dell’ASL di Biella.

La scelta, alla fine, è ricaduta su arredi ergonomici, dotati di ante che si aprono fino a 180° per consentire l’avvicinamento dei pazienti in sedia a rotelle.

E’ iniziato a metà Giugno l’allestimento degli oltre 300 armadi nelle stanze di degenza del nuovo ospedale.

Gli addetti ai lavori sono impegnati in questi giorni nelle operazioni di incasso e nelle fasi di montaggio di ante, attaccapanni e mensole. Ogni stanza è dotata di una nicchia in cui l’armadio viene incassato e questo consente un miglior sfruttamento dello spazio di cui la camera dispone.

Gli armadi sono stati scelti in laminato color legno. Questa tonalità riprende il colore dei testaletto e, al tempo stesso, consente un richiamo agli elementi della natura, creando un’atmosfera più confortevole e riposante.

Questi arredi specifici sono stati scelti anche per via della loro ergonomia. Sono dotati di maniglie lisce, semplici da impugnare anche per le persone disabili. Inoltre, tutti i mobili sono dotati di chiave per permettere al degente di custodire in maggior sicurezza gli affetti personali.

Completato il montaggio degli armadi, il prossimo passo consisterà nell’avvio dell’allestimento degli arredi sanitari.

Tags: nuovo ospedale, biella, video, assemblaggio armadi

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Salute e Green

Post Del 26-10-2016
Giuliano Ramella "Siamo i vecchi, quelli che il linguaggio corrente definisce anziani. Vecchi, non solo per l’incalzare dell’età ma per effetto del vuoto...
Post Del 18-01-2016
Quanto ho sognato i peli sotto le ascelle 3 Che cos’è Bello? Mi capita davvero di fermarmi per una manciata di minuti e pensarci, cadenzialmente ogni giorno.
Post Del 07-08-2015
porto-alle-persone-frammenti-di-vita-560ff2ba8d2612.jpg Già da un mese vesto i panni della postina e faccio finta di dimenticare i libri dell’università. A tempo pieno porto alle persone...
Post Del 06-11-2016
Roberto Pietrobon Il 29 agosto l'ho sentita anch'io, ero ad Assisi in quei giorni e alle 3,36 mi sono svegliato con la camera che ballava e io con lei. Non mi successe nulla...
Post Del 16-11-2016
Lele Ghisio I sogni non risolvono i problemi. Ma chi non è in grado di sognare raramente trova soluzioni alla realtà. Anche alla peggio realtà....

Rubriche della provincia