Poco fa c'è stata la cerimonia di apertura

VIDEO - Biella invasa dai giovani del Bear Wool Volley

Sono presenti centoundici squadre

Stampa Home
Articolo pubblicato il 03-01-2016 alle ore 18:49:45.
VIDEO - Biella invasa dai giovani del Bear Wool Volley 3
La cerimonia di apertura si è appena conclusa

Che bella Biella invasa da giovani. Sono i protagonisti della  dodicesima edizione del torneo internazionale di pallavolo giovanile Bear Wool Volley, che si è appena aperto ufficialmente in piazza Vittorio Veneto. La manifestazione si svolgerà domani e martedì, come sempre con la splendida organizzazione dalle associazioni espressione delle squadre di pallavolo biellesi: A.P.D. Quaregna, A.S.D. Occhieppese Pallavolo, Biella Volley, Gaglianico Volley School, Lessona Volley, New Volley Biella, Splendor Cossato, Sprint Virtus Biella e U.S. Tollegno.
All’edizione 2016 prenderanno complessivamente parte 111 squadre (76 femminili, 27 maschili e 8 della categoria “Special Olympics”) suddivise in 8 categorie: quattro femminili, tre maschili e una “Speciali Olympics”. Scendendo ancor più nel dettaglio, in ambito femminile si confronteranno 12 squadre nella categoria “under 13”, 24 fra le “under 14”, 20 fra le “under 16 e ancora 20 fra le “under 18”; mentre in ambito maschile, invece, saranno 7 saranno le squadre della categoria “under 15”, 12 quelle degli “under 17” e 8 quelle degli “under 19”.
Per quanto riguarda le “location” di gioco, oltre ai cinque impianti di Biella (Pala Bonprix, Pala Forum, Rivetti, Pala Sarselli e ITI Quintino Sella), il Torneo si giocherà nelle palestre di 16 paesi della Provincia di Biella (Sagliano Micca, Tollegno, Pralungo, Candelo, Gaglianico, Sandigliano, Valdengo, Verrone, Vigliano Biellese, Quaregna, Cossato, Lessona, Mongrando, Pollone, Salussola e Occhieppo Inferiore), in alcuni casi suddivise in due o tre parti.
Considerato il numero delle squadre e il fatto che ognuna in media è composta da 12 atleti, non stupisce il dato della disponibilità alberghiera: in pratica, anche questa volta il Torneo ha saturato tutte le possibili “soluzioni alberghiere” dell’area, da Carisio al Santuario di Oropa, hotel e locande incluse.
Molte le novità di questa dodicesima edizione. Innanzitutto il ritorno, grazie anche al sostegno di alcuni sponsor, di un bel gruppo di squadre straniere; e poi sicuramente il raddoppio delle squadre della categoria "Special Olympics", che comprenderà anche, per la prima volta in assoluto, la presenza di una squadra tutta biellese.
Lunedì 4 gennaio al mattino si giocheranno le gare di qualificazione mentre al pomeriggio andranno in scena i quarti e le semifinali del Torneo. A sera, sempre a Biella Fiere, si terrà la seconda e ultima serata evento del Bear Wool Volley 2016, denominata “Volley Dinner & Party”.
Infine la giornata di martedì, terza e ultima del Torneo, che sarà interamente dedicata alla finali. Quelle fino al terzo posto si giocheranno in diverse palestre, mentre le finali primo e secondo posto saranno al Pala Forum di Biella (con l’eccezione dell’”under 13 femminile”, che si giocherà al Palapajetta di Biella).
Al Pala Forum di Biella (che si trova nei pressi del centro commerciale Gli Orsi di Biella) si terrà anche la cerimonia di chiusura del Torneo, con la premiazione di tutte le squadre partecipanti.
Classifiche e altre informazioni verranno diffuse attraverso il sito del Torneo, on line all’indirizzo di rete www.bearwoolvolley.it, e tramite la pagina Facebook “Bear Wool Volley”.

Clicca qui per vedere il video

Tags: bear wool volley

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Salute e Green

Post Del 26-10-2016
Giuliano Ramella "Siamo i vecchi, quelli che il linguaggio corrente definisce anziani. Vecchi, non solo per l’incalzare dell’età ma per effetto del vuoto...
Post Del 18-01-2016
Quanto ho sognato i peli sotto le ascelle 3 Che cos’è Bello? Mi capita davvero di fermarmi per una manciata di minuti e pensarci, cadenzialmente ogni giorno.
Post Del 07-08-2015
porto-alle-persone-frammenti-di-vita-560ff2ba8d2612.jpg Già da un mese vesto i panni della postina e faccio finta di dimenticare i libri dell’università. A tempo pieno porto alle persone...
Post Del 06-11-2016
Roberto Pietrobon Il 29 agosto l'ho sentita anch'io, ero ad Assisi in quei giorni e alle 3,36 mi sono svegliato con la camera che ballava e io con lei. Non mi successe nulla...
Post Del 16-11-2016
Lele Ghisio I sogni non risolvono i problemi. Ma chi non è in grado di sognare raramente trova soluzioni alla realtà. Anche alla peggio realtà....

Rubriche della provincia