L'applicazione impazza anche a Biella

Vedi una persona che ti piace? Conoscila con Happn

Stampa Home
Articolo pubblicato il 29-07-2016 alle ore 12:30:21.
Vedi una persona che ti piace? Conoscila con Happn 4
L'applicazione è gratuita

Sta impazzando anche a Biella Happn. Si tratta di un’applicazione che, grazie all’uso in tempo reale del geolocalizzatore, è in grado di mostrare tutte le persone che sono nelle vicinanze. In questo modo, gli utenti possono iniziare una conversazione virtuale con una delle persone che incontrano casualmente per strada.

Moltissimi giovani lo considerano un modo carino e simpatico per conoscere nuova gente e fare nuove amicizie. Happn è disponibile anche in Italia ed è scaricabile gratuitamente da tutti gli smartphone con sistema operativo iOS e Android.

Utilizzare Happn è molto semplice, basta scaricare l’applicazione dal Play Store o dall’App Store e seguire 7 semplici passaggi.

1) Iscrizione

Per iscriversi ad Happn bisogna avere un profilo Facebook. Infatti, dopo aver installato l’applicazione vi verrà chiesto il permesso di accedere al vostro profilo, pur specificando che non verrà mai pubblicato niente riguardo alle vostre attività su Happn. Quindi non c’è alcun rischio per la vostra privacy, poiché nessuno verrà a sapere chi state conoscendo.

2) Personalizzazione profilo

Dopo aver permesso ad Happn di accedere al vostro contatto Facebook potrete cominciare a personalizzare il vostro profilo. Come prima cosa dovrete selezionare la vostra data di nascita, e successivamente dovrete inserire il tipo di studi che frequentate o il tipo di lavoro di cui vi occupate. Infine, potrete fare una breve descrizione di voi stessi, in cui elencate i vostri pregi e difetti.

3) Selezionare i propri gusti musicali

Nella pagina privata potrete inserire le vostre preferenze musicali, ma per farlo Happn ha bisogno che gli permettiate di accedere al vostro profilo di Spotify. Dopo che gli avrete dato il permesso, potrete cercare i vostri brani e artisti preferiti direttamente dal catalogo di Spotify, in modo che chiunque acceda al vostro profilo di Happn potrà conoscere i vostri gusti musicali.

4) Come conoscere nuova gente

Per conoscere nuova gente, dovrete attivare il geolocalizzatore dello smartphone, in modo che l’applicazione riesca a conoscere in tempo reale la vostra posizione. Nella Home del programma vi verranno mostrate tutte le persone che incontrate casualmente durante la giornata, in base alle preferenze che avete inserito preventivamente.

5) Come indicare le proprie preferenze?

Per indicare le proprie preferenze basta seguire questi semplici passaggi:

  • cliccare sulle tre linee orizzontali posizionate in alto a sinistra;
  • selezionare “Impostazioni”
  • scegliere se si desidera trovare uomini, donne o entrambi;
  • impostare la fascia d’età delle persone che volete ricercare.

6) Come contattare una persona?

Quando nella Home vedrete comparire una persona che potrebbe interessarvi, potrete provare ad intraprendere una conversazione. Tuttavia, per iniziare a parlare con una altro contatto dovrete aspettare la sua autorizzazione. Il procedimento è molto semplice:

  • sotto la foto del profilo che vi interessa c’è un cuoricino;
  • cliccandolo manifesterete la vostra intenzione di conoscere quella persona;
  • cliccando su charm le invierete un invito per iniziare una conversazione;
  • la persona contattata vedrà apparire sul proprio smartphone una notifica in cui verrà avvertita della vostra richiesta;
  • se decide di accettare il vostro invito potrete iniziare una conversazione, nel caso contrario vorrà dire che non è interessata.

Le richieste di conversazione sono limitate in quanto costano un credito. Quindi, se avete finito tutti i crediti non potrete più invitare nessun profilo.

 

Tags: happn

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Salute e Green

Post Del 26-10-2016
Giuliano Ramella "Siamo i vecchi, quelli che il linguaggio corrente definisce anziani. Vecchi, non solo per l’incalzare dell’età ma per effetto del vuoto...
Post Del 18-01-2016
Quanto ho sognato i peli sotto le ascelle 3 Che cos’è Bello? Mi capita davvero di fermarmi per una manciata di minuti e pensarci, cadenzialmente ogni giorno.
Post Del 07-08-2015
porto-alle-persone-frammenti-di-vita-560ff2ba8d2612.jpg Già da un mese vesto i panni della postina e faccio finta di dimenticare i libri dell’università. A tempo pieno porto alle persone...
Post Del 06-11-2016
Roberto Pietrobon Il 29 agosto l'ho sentita anch'io, ero ad Assisi in quei giorni e alle 3,36 mi sono svegliato con la camera che ballava e io con lei. Non mi successe nulla...
Post Del 16-11-2016
Lele Ghisio I sogni non risolvono i problemi. Ma chi non è in grado di sognare raramente trova soluzioni alla realtà. Anche alla peggio realtà....

Rubriche della provincia