La donna cancellava le nuove amicizie femminili e rispondeva ai messaggi privati

Utilizza di nascosto il profilo Facebook dell'ex compagno: denunciata una biellese

Stampa Home
Articolo pubblicato il 15-07-2017 alle ore 17:10:15.
Utilizza di nascosto il profilo facebook dell'ex compagno: denunciata una biellese  4
Utilizza di nascosto il profilo facebook dell'ex compagno: denunciata una biellese 4

Si è conclusa con una denuncia ad una signora biellese di anni 55 da parte della polizia Postale e delle Comunicazioni, la vicenda riguardante i fatti denunciati da un medico del circondario biellese per intercettazione abusiva di comunicazioni informatiche e telematiche.

Nello specifico il professionista si era recato presso gli uffici della Sezione affermando che ignoti hacker, oltre a rispondere, anche in malo modo, a messaggi che gli venivano inviati tramite le messaggistiche on-line, cancellavano dai suoi contatti Facebook le sue nuove amicizie femminili.

In breve gli operatori della Sezione hanno individuato la responsabile nell’ex compagna, constatando che la stessa, sfruttando l’installazione sul proprio telefonino dei social del denunciante, cancellava i contatti che non le piacevano, leggendo e rispondendo ai messaggi dell’ignaro professionista, il quale solo in seguito ad alcune reazioni da parte di conoscenti ed amiche aveva capito che qualcosa non andava.

Si ricorda che si tratta di un reato grave per il quale è prevista la reclusione dai 6 mesi ai 4 anni e per il quale è competente la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Torino presso la quale è operativo un pool di magistrati che si occupano dei reati informatici.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Salute e Green

Post Del 18-01-2016
Quanto ho sognato i peli sotto le ascelle 3 Che cos’è Bello? Mi capita davvero di fermarmi per una manciata di minuti e pensarci, cadenzialmente ogni giorno.
Post Del 07-08-2015
porto-alle-persone-frammenti-di-vita-560ff2ba8d2612.jpg Già da un mese vesto i panni della postina e faccio finta di dimenticare i libri dell’università. A tempo pieno porto alle persone...
Post Del 19-03-2017
Sono giorni che le cronache raccontano della recente visita del capo della Lega a Napoli e del corteo che ha attraversato la città con una coda...
Post Del 28-12-2016
Lele Ghisio Quanto siamo buoni in vista dell’imminente Natale (che sì, per alcuni è anche minaccia imminente nel campo delle emozioni e del traffico...

Rubriche della provincia