Per la Lega Nord questa è l'unica mediazione possibile con la maggioranza

"Unioni civili? Solo tra persone di sesso diverso"

La posizione del segretario provinciale della Lega Nord, Michele Mosca, all'indomani della discussione in consiglio comunale in merito all'istituzione del registro delle unioni civili.

Stampa Home
Articolo pubblicato il 12-03-2015 alle ore 00:00:00.
unioni-civili-solo-tra-persone-di-sesso-diverso-560fe5c4e64313.jpg
Michele Mosca, segretario provinciale della Lega Nord

La posizione del segretario provinciale della Lega Nord, Michele Mosca, all'indomani della discussione in consiglio comunale in merito all'istituzione del registro delle unioni civili.

La battaglia di civiltà sostenuta dalla Giunta Cavicchioli si è infranta alle 4 di mattina con il ritiro della delibera relativa all’istituzione del registro delle unioni civili.

Lega Nord ha sin da subito dichiarato la propria contrarietà a questa iniziativa poiché la famiglia tradizionale non può essere parificata ad un legame affettivo tra persone dello stesso sesso.

Credo che per Cavicchioli, indipendentemente dai modi in cui si è arrivati al risultato, questa rappresenti l’ennesima sconfitta politica di una maggioranza allo sbando incapace persino di far approvare i propri provvedimenti di fronte al muro eretto dalle opposizioni. Ora la discussione si sposterà in commissione, dove per noi nulla cambierà, l’unica mediazione che proporremo alla maggioranza è che dal registro scompaiano le unioni tra persone dello stesso sesso, in questo caso se si tenderà a tutelare il legame affettivo tra persone di sesso diverso che non vogliono legarsi con il matrimonio tradizionale, allora, sosterremo il provvedimento.

In caso contrario la nostra posizione non è trattabile come non lo è stato ieri.

Michele Mosca
Segretario Provinciale Lega Nord

Tags: unioni civili, registro delle unioni civili, Lega Nord, Michele Mosca

Articoli dello Stesso Argomento

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Salute e Green

Post Del 26-10-2016
Giuliano Ramella "Siamo i vecchi, quelli che il linguaggio corrente definisce anziani. Vecchi, non solo per l’incalzare dell’età ma per effetto del vuoto...
Post Del 18-01-2016
Quanto ho sognato i peli sotto le ascelle 3 Che cos’è Bello? Mi capita davvero di fermarmi per una manciata di minuti e pensarci, cadenzialmente ogni giorno.
Post Del 07-08-2015
porto-alle-persone-frammenti-di-vita-560ff2ba8d2612.jpg Già da un mese vesto i panni della postina e faccio finta di dimenticare i libri dell’università. A tempo pieno porto alle persone...
Post Del 06-11-2016
Roberto Pietrobon Il 29 agosto l'ho sentita anch'io, ero ad Assisi in quei giorni e alle 3,36 mi sono svegliato con la camera che ballava e io con lei. Non mi successe nulla...
Post Del 16-11-2016
Lele Ghisio I sogni non risolvono i problemi. Ma chi non è in grado di sognare raramente trova soluzioni alla realtà. Anche alla peggio realtà....

Rubriche della provincia