Per le copertine dei due neonati sono stati utilizzati filati della Tollegno 1900

Un'azienda biellese alla corte della regina Elisabetta

Dalla copertina del principe George a quella della neonata Charlotte: i filati dell’azienda Tollegno 1900 avvolgono i royal babies d'Inghilterra.

Stampa Home
Articolo pubblicato il 19-05-2015 alle ore 00:00:00.
unazienda-biellese-alla-corte-della-regina-elisabetta-560fed97647393.jpg
La royal baby Charlotte

Dalla copertina del principe George a quella della neonata Charlotte: i filati dell’azienda Tollegno 1900 avvolgono i royal babies d'Inghilterra.

Non poteva che chiamarsi Harmony il filato utilizzato per la copertina che avvolgeva la principessa Charlotte Elisabeth Diana all'uscita del St Mary's Hospital di Londra ad inizio maggio.

Prodotto da Tollegno 1900, il 100% Lana Merino Extrafine impiegato da G.H.HURT & SON LTD - marchio inglese specializzato nella produzione di scialli, coperte e sciarpe, cliente da oltre quattro anni dell’azienda piemontese  – per realizzare il piccolo plaid è stato scelto proprio per le sue caratteristiche d’eccellenza.

Caldo, ma estremamente leggero, grazie anche alla lavorazione, Harmony è morbido e piacevole al tatto e al contatto con le pelli più delicate. Proprio come quelle dei neonati. Lo sa bene il fratello della neonata, la cui copertina, due anni fa, era stata realizzata utilizzando lo stesso filato.

«Questo scialle – spiegano dalla stessa azienda con sede a Nottingham – realizzato in super-fine lana merino è la soluzione ideale per avvolgere con  morbidezza un bambino. In color bianco avorio, rifinito a mano con bordo ondulato secondo la tradizione dello Shetland, può essere anche impiegato come elegante coperta per un battesimo o un'occasione speciale».

«Da quattro anni forniamo questa azienda inglese dalle solide origini e dalla lunga storia – aggiungono da Tollegno 1900 – che condivide i nostri stessi principi di ricerca della qualità, eccellenza nella lavorazione e esclusività nella produzione. Essere al loro fianco è già motivo di soddisfazione per Tollegno 1900. Che Harmony, tra i nostri filati-emblema, sia stato utilizzato proprio per realizzare la coperta dei due principi è un’ulteriore conferma del suo pregio».

Tags: tollegno 1900, royal baby, filati biellesi

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Salute e Green

Post Del 26-10-2016
Giuliano Ramella "Siamo i vecchi, quelli che il linguaggio corrente definisce anziani. Vecchi, non solo per l’incalzare dell’età ma per effetto del vuoto...
Post Del 18-01-2016
Quanto ho sognato i peli sotto le ascelle 3 Che cos’è Bello? Mi capita davvero di fermarmi per una manciata di minuti e pensarci, cadenzialmente ogni giorno.
Post Del 07-08-2015
porto-alle-persone-frammenti-di-vita-560ff2ba8d2612.jpg Già da un mese vesto i panni della postina e faccio finta di dimenticare i libri dell’università. A tempo pieno porto alle persone...
Post Del 06-11-2016
Roberto Pietrobon Il 29 agosto l'ho sentita anch'io, ero ad Assisi in quei giorni e alle 3,36 mi sono svegliato con la camera che ballava e io con lei. Non mi successe nulla...
Post Del 16-11-2016
Lele Ghisio I sogni non risolvono i problemi. Ma chi non è in grado di sognare raramente trova soluzioni alla realtà. Anche alla peggio realtà....

Rubriche della provincia