Proseguono le iniziative organizzate dall'associazione Apb

Una settimana per il Parkinson

E' iniziata sabato e si concluderà il 30 novembre la manifestazione "Una settimana per il Parkinson", organizzata dall'Associazione di Volontariato Amici Parkinsoniani Biellesi ONLUS (APB) in occasione della Giornata Nazionale del Parkinson.

Stampa Home
Articolo pubblicato il 25-11-2014 alle ore 00:00:00.
una-settimana-per-il-parkinson-560fdb7c349c33.jpg
Una settimana per il Parkinson

E' iniziata sabato e si concluderà il 30 novembre la manifestazione "Una settimana per il Parkinson", organizzata dall'Associazione di Volontariato Amici Parkinsoniani Biellesi ONLUS (APB) in occasione della Giornata Nazionale del Parkinson.

Si tratta di una serie di eventi che hanno lo scopo di raccogliere fondi a sostegno delle attività complementari alla cura farmacologica per i malati di Parkinson, coinvolgere, informare e sensibilizzare l'opinione pubblica sul Parkinson, una malattia molto diffusa che nel nostro territorio riguarda circa 600 persone.

"Una Settimana per il Parkinson" prevede tre tipologie di eventi, che vedranno impegnate decine di volontari in numerosi comuni del territorio. Una campagna di raccolta fondi attraverso l'offerta di kiwi e di bulbi di tulipano, fiore simbolo della lotta contro il Parkinson, disponibili il 29 novembre nella maggior parte dei comuni biellesi, presso i camper dell'ACTI, l'Associazione dei Camperisti Turistici Italiani, e il 30 novembre nelle numerose parrocchie che hanno aderito alla raccolta fondi.

Oggi pomeriggio è in programma il "Parkinson Break" al Caffè Marconi, rinnovato locale nel centro di Biella, che ospiterà l'APB e tutti coloro che vorranno conoscere l'associazione e i suoi progetti.

"Una Settimana per il Parkinson" però sarà anche e soprattutto l'occasione per parlare di Parkinson. E l'APB lo farà domani, 26 novembre, presso la sala convegni della Biverbanca di Biella, durante la conferenza "Parkinson: istruzioni per l'uso", un momento importante per conoscere le tecniche per migliorare la gestione della malattia di Parkinson.

Tutte le informazioni sulla manifestazione sono disponibili sul sito www.parkinsonbiella.it o telefonando al numero 015-95.98.304 e 338-66.02.315.

Tags: una settimana per il parkinson, apb, amici parkinsoniani biellesi

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Salute e Green

Post Del 26-10-2016
Giuliano Ramella "Siamo i vecchi, quelli che il linguaggio corrente definisce anziani. Vecchi, non solo per l’incalzare dell’età ma per effetto del vuoto...
Post Del 18-01-2016
Quanto ho sognato i peli sotto le ascelle 3 Che cos’è Bello? Mi capita davvero di fermarmi per una manciata di minuti e pensarci, cadenzialmente ogni giorno.
Post Del 07-08-2015
porto-alle-persone-frammenti-di-vita-560ff2ba8d2612.jpg Già da un mese vesto i panni della postina e faccio finta di dimenticare i libri dell’università. A tempo pieno porto alle persone...
Post Del 06-11-2016
Roberto Pietrobon Il 29 agosto l'ho sentita anch'io, ero ad Assisi in quei giorni e alle 3,36 mi sono svegliato con la camera che ballava e io con lei. Non mi successe nulla...
Post Del 16-11-2016
Lele Ghisio I sogni non risolvono i problemi. Ma chi non è in grado di sognare raramente trova soluzioni alla realtà. Anche alla peggio realtà....

Rubriche della provincia