Una domenica tra guantoni e pesi

Domani, dalle 10, al PalaBonprix di via Pajetta

Stampa Home
Articolo pubblicato il 17-10-2015 alle ore 17:51:03.
Una domenica tra guantoni e pesi 2
Una bella immagine di Alessio Vergnano con il tecnico Roberto Scaglione

“Forza di pugni”. Mai gioco di parole fu più azzeccato per l'evento in programma domani al PalaBonprix di via Pajetta, a Biella.

Una giornata all'insegna del sollevamento pesi e del pugilato, organizzato dalla Fitness Club e dalla Boxing Club Biella -  che proprio nella palestra di Ponderano ha la sua sede - con in prima fila il tecnico federale Mauro Garolla e il tecnico Roberto Scaglione.

Si inizia alle 10, con il “Trofeo Vema Chemital” valevole per i Campionati Italiani di power lifting. Oltre 80 atleti provenienti da tutta la penisola si affronteranno a colpi di bilanciere nelle tre prove classiche previste dalla Federazione.

A seguire, quindi intorno alle 18, spazio al ring per una riunione resa possibile grazie alla sinergia con la Vercelli Pro Boxing e la Borgosesia Boxe. In palio il primo “Trofeo JP Termoidraulica” con ben sette pugili biellesi (undici gli incontri in totale, ndr) che saliranno sul quadrato.

Alessio Vergnano a caccia della cintura tricolore

Ma l'attenzione degli appassionati biellesi della noble art sarà attirata pure a Spoleto, dove sono in programma i Campionati Italiani Schoolboys.

In lizza anche il portacolori della Boxing Club Biella Alessio Vergnano, 14enne che sta ottenendo grandi risultati in ambito regionale e che per la prima volta tenterà l'assalto alla scalata che porta alla cintura tricolore.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Salute e Green

Post Del 26-10-2016
Giuliano Ramella "Siamo i vecchi, quelli che il linguaggio corrente definisce anziani. Vecchi, non solo per l’incalzare dell’età ma per effetto del vuoto...
Post Del 18-01-2016
Quanto ho sognato i peli sotto le ascelle 3 Che cos’è Bello? Mi capita davvero di fermarmi per una manciata di minuti e pensarci, cadenzialmente ogni giorno.
Post Del 07-08-2015
porto-alle-persone-frammenti-di-vita-560ff2ba8d2612.jpg Già da un mese vesto i panni della postina e faccio finta di dimenticare i libri dell’università. A tempo pieno porto alle persone...
Post Del 06-11-2016
Roberto Pietrobon Il 29 agosto l'ho sentita anch'io, ero ad Assisi in quei giorni e alle 3,36 mi sono svegliato con la camera che ballava e io con lei. Non mi successe nulla...
Post Del 16-11-2016
Lele Ghisio I sogni non risolvono i problemi. Ma chi non è in grado di sognare raramente trova soluzioni alla realtà. Anche alla peggio realtà....

Rubriche della provincia