Dalle castagne ai motori, una serie infinita di appuntamenti

Una domenica con tantissime cose da fare

Tutti gli eventi in programma nel Biellese

Stampa Home
Articolo pubblicato il 25-10-2015 alle ore 07:51:13.
Una domenica con tantissime cose da fare 3
Al Piazzo c'è Street food
 
25 ottobre 2015 - Enogastronomia - Orario: dalle 11 alle 23
Biella Piazzo, Piazza Cisterna

Giornata dedicata al cibo da strada con la prima edizione di "Food Truck & Street Food". A partire dalle ore 11 del mattino e fino alle 23 in piazza Cisterna faranno tappa ben otto food truck, con proposte gastronomiche in grado di soddisfare ogni tipo di pubblico, vegani compresi. A organizzare la manifestazione sono Ascom, Regione Piemonte, Comune di Biella e Associazione 015 Biella con il patrocinio di Atl, con il supporto del birrificio Menabrea, che installerà un proprio punto vendita con spillatore. La birra nelle sue diverse declinazioni servirà a accompagnare alcuni dei classici dello street food, come i panini farciti rigorosamente con salumi prodotti nel Biellese , arancini o gnocco fritto, a cui si affiancheranno hamburger più elaborati e proposte dedicate a chi non mangia prodotti derivati da animali. In piazza Cisterna verranno posizionate panche e tavoli e ad accompagnare la giornata provvederanno intermezzi musicali acustici con una selezione che va dal rock dei gruppi locali al jazz per arrivare alla musica classica.

INFO
Ascom Biella
Telefono 015 8352707
 
 
25 ottobre 2015 - Enogastronomia
Torrazzo

Sagra della Castagna

INFO
 
 
25 ottobre 2015 - Enogastronomia
Biella Barazzetto

Pranzo polenta concia

INFO
 
 
25 ottobre 2015 - Enogastronomia
Curino

Castagnata

INFO
 
 
25 ottobre 2015 - Enogastronomia
Muzzano

Castagnata

INFO
 
 
25 ottobre 2015 - Arte e Cultura - Orario: dalle 10.45
Viverone, partenza molo

Una giornata sul Lago di Viverone tra arte, natura e vini: la giornata prende il via alle 10.45 con l'imbarco sul battello al molo di Viverone, per raggiungere alle 11 il Lido di Anzasco, nel comune di Piverone, dove si può visitare il mercatino dell'antiquariato e la Chiesetta. Alle ore 13 reimbarco alla scoperta della flora e fauna del lago con degustazioni a bordo di frittura di pesce di lago della storica pescheria Carolina di Anzasco ed Erbaluce di Caluso Docg dei produttori locali.
Alle ore 14 ritorno al molo di Viverone.
Dalle ore 15 alle 17 visita guidata al Castello e Parco di Masino a Caravino, Bene del FAI (ultimo ingresso ore 17).
Costo a persona: 22 euro adulti, 10 euro bambini fino a 12 anni (il biglietto per la visita guidata al Castello di Masino è utilizzabile fino al 22 novembre 2015).

INFO
Pro Loco Viverone
Telefono 327 1279675
proloco.viverone@hotmail.com
 
25 ottobre 2015 - Arte e Cultura - Orario: 16
Biella Piazzo, Palazzo Gromo Losa, corso del Piazzo 24

Nell'ambito della mostra personale su Luciano Pivotto  "HELP - Chiedi pane e liberi pensieri", laboratorio creativo ispirato alla serie di opere "Ai naviganti" (bambini da 6 a 12 anni).
A cura di Francesca Nicoli.
Partecipazione gratuita, gradita la prenotazione.

INFO
Comitato Pivotto
Telefono 349 7252121 o 340 9130013
comitato.pivotto@gmail.com
 
 
25 ottobre 2015 - Arte e Cultura - Orario: 14
Pollone, Biblioteca nella Natura, Ris. Nat. Parco Burcina "F. Piacenza"

Visita guidata ai colori del Parco.

INFO
Biblioteca nella Natura
Telefono 015 2523058
www.gboropa.it
info@gboropa.it
 
 
25 ottobre 2015 - Arte e Cultura - Orario: 17
Biella Piazzo, Palazzo Gromo Losa

ZOOM!
Giangiorgio Satragni - Richard Strauss dietro la maschera. Gli ultimi anni.
Quartetto Perosi con la partecipazione di Ermanno Franco (vc) e Riccardo Freguglia (vla)
R. Strauss, Sestetto dall'opera Capriccio; R. Strauss, Andante cantabile - terzo movimento dal Quartetto per archi op. 2.

INFO
Accademia Perosi
Telefono 015 29040
www.accademiaperosi.org
prenotazioniperosi@gmail.com
 
 
25 ottobre 2015 - Arte e Cultura - Orario: 9
Viverone, piazza Padre Zola

Il circuito, ad anello, della lunghezza complessiva di 13 km, viene proposto in una versione leggermente ridotta e coniugata con un giro del lago in traghetto.
Il cammino prenderà il via dal lavatoio di Viverone, salirà a mezza costa lungo la strada vecchia che collega Viverone a Roppolo, si inoltrerà nei boschi di Cavaglià; proseguendo, si porterà a Morzano, ove si potrà ammirare una delle panoramiche sul lago più suggestive della zona, per scendere, dopo una breve deviazione verso Punta Cugno, e ricongiungersi al sentiero lungo lago nella sua parte più naturalistica fino alla piscicoltura comunale.
L'escursione è accompagnata da appassionati di storia locale che guideranno i partecipanti
attraverso le tracce di storia antica e recente: il villaggio palafitticolo neolitico Patrimonio Unesco dal 2011, le tracce delle Chiuse Longobarde, la chiesetta di S. Defendente, la nascita della fondazione Bricherasio sino alla piscicoltura dedicata all'allevamento dei coregoni poi immessi nel lago.  Un appassionato birdwatcher fornirà i primi rudimenti per il riconoscimento delle specie di uccelli presenti.
Come ad ogni "pellegrino" è doveroso garantire di che sfamarsi lungo il tragitto, anche questo percorso inaugurale sarà allietato da soste ristoratrici lungo il cammino; i partecipanti sono invitati a procurarsi un pranzo al sacco, ma all'arrivo alla piscicoltura verrà proposto un ricco aperitivo fish & chips con coregone del lago ed Erbaluce DOCG. Terminata la pausa si potrà godere di un giro con il battello della Società di navigazione del lago. Partenza prevista dal lavatoio di Viverone alla rotonda di P.zza Padre Zola alle ore 9 (secondo gruppo alle ore 9.45). La passeggiata verrà sospesa in caso di pioggia.

INFO
Telefono 331 4643435
territorioviverone@gmail.com
 
 
25 ottobre 2015 - Arte e Cultura - Orario: 18
Biella Piazzo, Palazzo Gromo Losa

Incontro dibattito "Possa il mio sangue servire. Uomini e donne della resistenza. Incontro con l'autore Aldo Cazzullo, editorialista del Corriere della Sera.
Interverranno: Prof. Sandro Orsi, Lorenzo Castellani.
Leggeranno alcuni brani: Manuela Tamietti, Mirko Cherchi.

INFO
Sergio Sassi
Telefono 349 2468266 - Fax Mauro Barzan - tel. 339 3604495
 
 
25 ottobre 2015 - Enogastronomia - Orario: dalle 10 alle 17
Candelo

Dalle ore 10 alle 17 Minimercato produttori agricoli in piazza.
Pranzo Torino Club (su prenotazione).

INFO
Pro Loco Candelo
Telefono 015 2536728
www.candeloeventi.it
info@prolococandelo.it
 
 
25 ottobre 2015 - Arte e Cultura
Sala Biellese, Rifugio degli Asinelli, via per Zubiena 62

I Grooming Days sono eventi speciali ideati per favorire il contatto con gli asini, i muli e i bardotti ospiti del centro e per diffondere una maggiore conoscenza di queste fantastiche creature.
Durante i Grooming Days chiunque può imparare a spazzolare gli asinelli con brusche e striglie (ossia sperimentate il grooming, termine inglese che indica le cure quotidiane degli equini) sotto la guida attenta dello staff, a disposizione per rispondere a tutte le curiosità sui nostri ospiti e per guidarvi alla loro scoperta.
Nati per i bambini, i Grooming Days hanno ormai conquistato persone di ogni età: se amate gli asini, non potete perderveli.
Sono previste due sessioni di Grooming: dalle ore 11 alle 12 e dalle ore 14 alle 16.30.
Per partecipare al Grooming Day è sufficiente recarsi al Rifugio con abbigliamento comodo e consono alla stagione (gli eventi si svolgono all'aperto e in caso di pioggia sono annullati) e, soprattutto, tanta passione per gli asinelli.
Non occorre prenotare e la partecipazione è gratuita.

INFO
Rifugio degli Asinelli
Telefono 015 2551831
www.ilrifugiodegliasinelli.org
info@ilrifugiodegliasinelli.org
 
 
25 ottobre 2015 - Arte e Cultura
Trivero, Brughiera

Alla Brughiera, passeggiata libera in cerca di castagne, pranzo d'autunno presso il ristorante Castagneto nel pomeriggio racconti per grandi e piccini.
"QUANDO I LUPI MANGIAVANO I BAMBINI"- IL LUPO NEL BIELLESE, DALLA LEGGENDA ALLA STORIA.
Alle ore 15.30, conferenza di Sergio Marucchi sul lupo nel Biellese, dalla leggenda alla storia, seguirà degustazione di caldarroste, vin brulé e cioccolata calda.

INFO
Ristorante Il Castagneto
Telefono 015 7158175
www.oasizegna.com
info@oasizegna.com
 
 

25 ottobre 2015 - Enogastronomia
Netro

Tradizionale polenta da asporto

INFO

Mostra Premio Federico Maggia 2015

 
fino al 27 novembre 2015 - Mostre
Biella, Lanificio Maurizio Sella

"Il rammendo della vallata", ideato e realizzato dal gruppo Concreto (Gregorio Pecorelli/Andrea Bellincampi/Gianluca Canzini/Alberto Pizzoli), ha vinto la seconda edizione nazionale del Premio Federico Maggia 2015, Paesaggi industriali. Giovani progettisti fabbricano idee.
Due menzioni sono andate ad abacO – collaborative design studio (Alessandro Carabini/Alice Braggion) con l'installazione Palomar. Trame digitali e ad Assia Carpano/Fabio Liberati con WoodWool.
Insieme all'annuncio dei risultati e alla presentazione del catalogo è stata aperta la mostra, visitabile fino al 27 novembre, delle 10 installazioni realizzate all'interno del Lanificio Maurizio Sella che, snodandosi tra i suoi spazi, creano sia un'esposizione diffusa che un percorso di scoperta dell'enorme potenziale custodito dall'edificio.
La mostra è stata allestita dal vincitore dell'edizione 2013 StudioErrante Architetture ed è accompagnata dall'installazione interattiva "Le porte di Cittadellarte", realizzata a cura di Cittadellarte – Fondazione Pistoletto in collaborazione con Studio Azzurro.
Orari di apertura: dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 20.

 
 
fino al 16 novembre 2015 - Mostre
Biella Piazzo, RilegatoaMano, corso del Piazzo 18

"Questa penultima esposizione dell'anno 2015 vede la nostra materia protagonista impegnata in un dialogo astratto sulla relatività figurativa propria delle opere di Paolo Dolci: Biellese, classe 1975, una formazione artistica vagabonda ed autodidatta che da sempre si discosta dai luoghi della "classica" istruzione artistica, privilegiando a questa una personale formazione di dialogo e osservazione.
Di Carta presenta all'osservatore una raccolta di opere realizzate a collage, che riprendono le linee dei suoi dipinti ad olio traducendole in una nuovo dimensione, dove il colore e la materia dialogano con luci e ombre, in una totale improvvisazione di forme."
Orari: da lunedì a venerdì dalle ore 10 ale 12 e dalle ore 15 alle 18 - sabato e domenica su appuntamento.

INFO
RilegatoaMano, Spazio d'Arte
Telefono 340 6682066
www.rilegatoamano.com
rilegatoamano@tiscali.it
 
 
fino al 01 novembre 2015 - Mostre
Biella, Spazio Cultura della Fondazione Cassa di Risparmio di Biella, via Garibaldi 14

Mostra storico-documentaria per il 180° anniversario della presenza rosminiana nel Biellese. La mostra racconta, attraverso un percorso iconografico e documentario, la presenza rosminiana nel Biellese in occasione del suo 180° anniversario (1835-2015) frutto di quel rapporto di stima, collaborazione e amicizia che si instaurò tra Mons. Gio. Pietro Losana e Antonio Rosmini.
Ingresso libero.
Visite guidate sabato 17, domenica 25 ottobre e 1 novembre, ore 16.30. Visite guidate per solaresche su prenotazione.
Orari: da lunedì a venerdì dalle ore 10.30 alle 12.30 e dalle ore 16 alle 17.30 - sabato e domenica dalle ore 16 alle 19.

INFO
Spazio Cultura
Telefono 015 0991868 - Fax Istituto Losana - tel. 015 2522052
www.fondazionecrbiella.it
spazio.cultura@fondazionecrbiella.it
 
 
fino al 22 novembre 2015 - Mostre
Trivero, Casa Zegna, via Marconi 23

Luoghi e identità tra Lanificio e Oasi Zegna. Foto di Giovanni Caccamo.
La mostra è il viaggio di Giovanni Caccamo nei luoghi e nelle identità del Lanificio e dell'Oasi Zegna, svelati attraverso uno sguardo curioso e differente.
Orari di apertura: tutte le domeniche dalle ore 14 alle 18.
Ingresso gratuito la prima domenica di ogni mese.

INFO
Casa Zegna
Telefono 015 7591463
www.fondazionezegna.org
 
 
fino al 25 ottobre 2015 - Arte e Cultura
Candelo, Cinema verdi, via Marco Pozzo 2

Film: Sala 1, Orso Lindo: "The lobster".
Sala 2, Belvedere: "Dheepan".
Orari: giovedì e venerdì ore 21.30
sabato ore 20 e 22.15
domenica ore 16, 20 e 22.15.

INFO
Cinema Verdi
Telefono 015 2536417
www.cinemaverdi.com
cinemaverdi@mclink.it
 
 
fino al 25 ottobre 2015 - Enogastronomia
Graglia

Programma:
venerdì, Graglia, sede Pro Loco, Palestra Comunale, via Partigiani 12b: ore 17 raduno camper (ACTI Biella), apertura area accoglienza - ore 19.30 apertura stand gastronomico con piatti tipici - ore 21.30 serata giovane con la Discoteca Energia (ingresso libero)
sabato, Muzzano, piazza Parrocchiale: ore 10 apertura mostra fotografica "Salvine di pietra", immagini di alpeggi muzzanesi - Donato: ore 15 visita guidata cellula ecomuseale Centro Documentazione Emigrazione - Graglia, Palestra Comunale, via Partigiani 12b: ore 20 cena d'autunno (su prenotazione) - ore 21.30 serata danzante con Paolo e Alessia (ingresso libero)
domenica, Graglia, piazza Astrua, via Partigiani, sede Pro Loco, Palestra Comunale: dalle ore 8 alle 18 tradizionale fiera d'autunno - ore 10.30 S Messa - ore 12 distribuzione della vianda e della polenta grigia - ore 12.15 apertura stand gastronomico - ore 15 dimostrazione pratica della lavorazione del latte - ore 19.30 cena di chiusura.

INFO
Pro Loco Graglia
Telefono 339 6888828
www.prolocograglia.com
prolocograglia@hotmail.it
 
 
fino al 25 ottobre 2015 - Outdoor e Sport
Santuario di Oropa

Ultime 3 tappe del Cammino di Oropa.
Le tappe dei 3 giorni sono le ultime del cammino: Oropa - San Giovanni; San Giovanni - Oasi Zegna; Oasi Zegna - Trivero.
Si camminerà tra gli splendidi paesaggi delle montagne biellesi tra la Valle Oropa, la Valle Cervo fino alla Val Sessera. Si attraverseranno boschi, alpeggi, prati e torrenti, conoscendo la cultura dei luoghi attraversati.
Si camminerà 5 ore al giorno circa con difficolta' variabile a seconda del dislivello. Richiesto abbigliamento da trekking (scarponcini, zaino, ...).
Il costo per i 3 giorni é di 230 euro, comprensivi di: guida, tre pranzi, due cene, due notti e spese di organizzazione.
E' possibile camminare anche solo due giorni o una singola giornata.

INFO
ViaggieMiraggi Piemonte
Telefono 338 9725363
www.viaggiemiraggi.org/piemonte
piemonte@viaggiemiraggi.org
 
 
fino al 30 ottobre 2015 - Mostre
Biella, Cantinone del Palazzo della Provincia

Mostra personale di dipinti ad olio raffiguranti paesaggi italiani e ritratti umani e animali di Mohamed El-Sabaawi.
Orari apertura: da lunedì a venerdì dalle ore 10 alle 12 e dalle ore 15 alle 19 - sabato e domenica dalle ore 10 alle 12 e dalle ore 15 alle 20.
Ingresso libero.

INFO
Provincia di Biella
Telefono 015 8480611
www.provincia.biella.it
 
 
fino al 25 ottobre 2015 - Enogastronomia
Sordevolo, Trappa

Programma:
sabato dalle ore 18 visite guidate - ore 20 cena (menù: acciughe con burro d'alpeggio - salame della valle Elvo - insalata di patate della Trappa - sancarlin - buseca - trippa in umido (in alternativa zuppa di legumi - tortino al forno con zucchine) - dolce, caffè, acqua e vino) - a seguire canti dell'osteria e vin brulè
domenica durante la giornata visite guidate - ore 12.30 pranzo di chiusura (menù: acciughe con burro d'alpeggio - salame della valle Elvo - insalata di patate della Trappa - polenta e non solo... - tagliere di formaggi dei produttori LatteVivo - dolce - cafè, acqua e vino - dalle ore 14.30 alle 16.30 castagnata: caldarroste, dolci, vin brulè e miasse.
Cena della trippa adulti euro 23 - bambini euro 15. E' possibile pernottare presso la foresteria (per i partecipanti alla cena euro 10 con colazione).
Pranzo di chiusura euro 18.

INFO
Telefono 348 2703135 o 349 3269048
coordinatore@ecomuseo.it
 
 

25 ottobre 2015 - Outdoor e Sport
Andorno Micca

46 km, 2200 m D+ - 21 km, 900 m D+ - minitrail 9 km.
Max 800 iscritti. Chiusura: 10 ottobre 2015.

INFO
Maurizio Scilla
Telefono 339 8534127
www.mauscilla.it
mauscilla@alice.it

Caccia ai tesori botanici della Burcina nell'ambito della mostra "Selvatica. Natura in festival"

 
fino al 25 ottobre 2015 - Arte e Cultura
Pollone, Parco Burcina, Biblioteca nella Natura, Casina Blu

Pittura, cinema, fotografia, didattica, editoria sotto il segno della natura: sono questi i contenuti del Festival culturale e naturalistico "Selvatica", un progetto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Biella, in collaborazione con E20 Progetti e le associazioni del territorio.
Un nuovo percorso autoguidato: i bambini e le loro famiglie sono invitati all'esplorazione del Parco Burcina e dei suoi tesori botanici. Saranno la loro guida i giochi, piccoli quiz, indovinelli ed inviti all'osservazione contenuti in un apposito opuscolo in distribuzione alla Biblioteca nella Natura. A completamento del percorso un piccolo gadget a ricordo dell'esperienza.
Tutte le domeniche e festivi dalle ore 14 alle 18.

INFO
Spazio Cultura Fondazione CRBiella
Telefono 015 0991868
www.selvaticafestival.net
 
 
fino al 31 ottobre 2015 - Mostre
Biella, Biblioteca di Città Studi, corso G. Pella 2b

Personale di Pietro Lorenzo Tega (1976).
Fotografo novarese da sempre dedito all'uso della pellicola, non per caso, ma per amore di questa forma di "artigianato della luce".
"La gente è strana" sono frammenti, immagini di volti rubati a loro insaputa, riproposti in una riconoscibilità protesa alla sospensione dello spazio-tempo.
Rigorosamente in bianco e nero dialogano con la proposta di lettura: "Frammenti in B/N", bibliografia dedicata alla fotografia e ai suoi linguaggi, teoria, prassi e pratica filmica.
Orari: da lunedì a venerdì dalle ore 8 alle 19 - sabato dalle ore 8.30 alle 12.30.
L'evento è ad ingresso libero.

INFO
Città Studi
Telefono 015 85511107
biblioteca@cittastudi.org
 
 
fino al 15 dicembre 2015 - Enogastronomia
Cerrione, salone polivalente di Vergnasco, piazza Carlo Banino

10 porzioni delle migliori tradizioni.
Riprendiamo i nostri incontri settimanali ogni martedì alle ore 21 per ballare e ripassare, o apprendere, danze della tradizione italiana e europea. Per questa attività richiediamo un contributo spese per la gestione della sala.
Questo il dettaglio delle serate:
6 ottobre  -  danze in cerchio e branles
13 ottobre  - Bourrée del Berry, bourrée tournante des Grandes Poteries
20 ottobre - danze cantate
27 ottobre - Guascogna: Congo de captieux
3 novembre  - Guascogna: bourrée planière, ronde de quercy
10 novembre - danze della valle Po
17 novembre - salti del Béarn
24 novembre - danze bretoni
1 dicembre -  val varaita
15 dicembre - Fiandre: scotthish carrée.

 
 
fino al 08 novembre 2015 - Mostre
Biella, BI-BOx Art Space, via Italia 39

Mostra personale dell'artista bolognese Alessandra Maio (1982), già protagonista di diversi interventi in mostre collettive curate dalla galleria e apprezzata dal pubblico biellese. Maio ora si cimenta in una personale nella quale presenta lavori inediti che testimoniano l'avvio di un percorso creativo nuovo e originale. La mostra è a cura di Maria Letizia Paiato e Federica Zabarri, giovani curatrici del gruppo Yoruba.
Orari: giovedì, venerdì e domenica dalle ore 16 alle 19 - sabato dalle ore 10 alle 12 e dalle ore 16 alle 19 o su appuntamento.

INFO
BI-BOx Art Space
Telefono 349 7252121
www.bi-boxartspace.com
info.bibox@gmail.com
 
 
fino al 22 novembre 2015 - Mostre
Biella Piazzo, Palazzo Gromo Losa e Palazzo Lamarmora

Personale di Luciano Pivotto dal titolo HELP cHiedi panE e Liberi Pensieri. Verranno esposte le opere più significative della sua carriera artistica e della sua evoluzione culturale.
La mostra, ad ingresso gratuito, sarà aperta al pubblico in entrambe le sedi espositive nelle giornate di venerdì, sabato e domenica, dalle ore 16 alle 19.
Visite guidate: inizio visita a Palazzo Gromo Losa per poi proseguire a Palazzo La Marmora. Domenica 11 ottobre (ore 17.30), sabato 17 ottobre (ore 18 - conferenza e visita guidata), sabato 24 ottobre (ore 17.30), sabato 31 ottobre (ore 17.30), domenica 8 novembre (ore 16), sabato 14 novembre (ore 16), domenica 22 novembre (ore 17.30).
È gradita la prenotazione.

INFO
Comitato Pivotto
Telefono 349 7252121 o 340 9130013
comitato.pivotto@gmail.com
 
 
fino al 22 novembre 2015 - Mostre
Biella, Museo del Territorio Biellese, via Quintino Sella 54b

Durante l'apertura della mostra su Luciano Pivotto a Palazzo La Marmora e Palazzo Gromo Losa, numerose iniziative che omaggiano l'opera di Luciano Pivotto sono previste e compongono un calendario in cui il pubblico potrà approfondire, se non propriamente incontrare per la prima volta, i più diversi aspetti della personalità artistica e multiforme dell'autore prematuramente scomparso nel 2013.
Qui al Museo del Territorio saranno esposte ulteriori opere dell'artista.
Orari: da giovedì a domenica dalle ore 15 alle 18.30.

INFO
Comitato Pivotto
Telefono 349 7252121 o 340 9130013
comitato.pivotto@gmail.com
 
 
fino al 22 novembre 2015 - Mostre
Biella, Minola, via italia 10

Durante l'apertura della mostra su Luciano Pivotto a Palazzo La Marmora e Palazzo Gromo Losa, numerose iniziative che omaggiano l'opera di Luciano Pivotto sono previste e compongono un calendario in cui il pubblico potrà approfondire, se non propriamente incontrare per la prima volta, i più diversi aspetti della personalità artistica e multiforme dell'autore prematuramente scomparso nel 2013.
Qui saranno esposte opere scelte dell'artista.
Orari: da lunedì a sabato in orario di negozio.

INFO
Comitato Pivotto
Telefono 349 7252121 o 340 9130013
comitato.pivotto@gmail.com
 
 
fino al 22 novembre 2015 - Mostre
Biella, Palazzo Pella, Via Tripoli, 48 (4° piano)

Durante l'apertura della mostra su Luciano Pivotto a Palazzo La Marmora e Palazzo Gromo Losa, numerose iniziative che omaggiano l'opera di Luciano Pivotto sono previste e compongono un calendario in cui il pubblico potrà approfondire, se non propriamente incontrare per la prima volta, i più diversi aspetti della personalità artistica e multiforme dell'autore prematuramente scomparso nel 2013.
Qui a Palazzo Pella sarà visitabile l'opera donata al Comune di Biella dall'artista e collocata al 4° piano.
Orari: da lunedì a venerdì in orario d'ufficio.

INFO
Comitato Pivotto
Telefono 349 7252121 o 340 9130013
comitato.pivotto@gmail.com
 
 
fino al 01 novembre 2015 - Mostre
Biella, Museo del Territorio Biellese, via Quintino Sella 54/b

Personale di Laura Pugno.
A cura di Francesco Dama.
Orari: da mercoledì a domenica dalle ore 15 alle 18.30.

INFO
Museo del Territorio Biellese
Telefono 015 2529345
www.museodelterritorio.biella.it
museo@comune.biella.it
 
 

fino al 08 novembre 2015 - Mostre
Sordevolo, Villa Cernigliaro, via Clemente Vercellone 4

IV Tappa del progetto Carambolage a cura di Nicoletta Pallini Clemente.
La personale di Luisa Elia propone al visitatore un itinerario poetico della sua produzione artistica e del suo modus operandi, un percorso scandito in quattro sale della Dimora storica Villa Cernigliaro di Sordevolo, con sculture e installazioni scelte appositamente per questo affascinante luogo.

INFO
Carlotta Cernigliaro
Telefono 015 2562174
www.villacernigliaro.it
info@villacernigliaro.it

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Salute e Green

Post Del 26-10-2016
Giuliano Ramella "Siamo i vecchi, quelli che il linguaggio corrente definisce anziani. Vecchi, non solo per l’incalzare dell’età ma per effetto del vuoto...
Post Del 18-01-2016
Quanto ho sognato i peli sotto le ascelle 3 Che cos’è Bello? Mi capita davvero di fermarmi per una manciata di minuti e pensarci, cadenzialmente ogni giorno.
Post Del 07-08-2015
porto-alle-persone-frammenti-di-vita-560ff2ba8d2612.jpg Già da un mese vesto i panni della postina e faccio finta di dimenticare i libri dell’università. A tempo pieno porto alle persone...
Post Del 06-11-2016
Roberto Pietrobon Il 29 agosto l'ho sentita anch'io, ero ad Assisi in quei giorni e alle 3,36 mi sono svegliato con la camera che ballava e io con lei. Non mi successe nulla...
Post Del 16-11-2016
Lele Ghisio I sogni non risolvono i problemi. Ma chi non è in grado di sognare raramente trova soluzioni alla realtà. Anche alla peggio realtà....

Rubriche della provincia