Maria Teresa Guido, del Fondo Edo Tempia, farà parte del consiglio direttivo

Una biellese nel Comitato interregionale dei volontari in Oncologia

Si è costituito a Ovada il Comitato F.A.V.O. (Federazione Associazioni Volontari in Oncologia) Piemonte-Liguria-Valle d'Aosta, nel cui Consiglio Direttivo è stata nominata Maria Teresa Guido, vice presidente del Fondo Edo Tempia.

Stampa Home
Articolo pubblicato il 14-10-2014 alle ore 00:00:00.
una-biellese-nel-comitato-interregionale-dei-volontari-in-oncologia-560fd40c5a63b3.jpg
Maria Teresa Guido è la vicepresidente del Fondo Edo Tempia

Si è costituito a Ovada il Comitato F.A.V.O. (Federazione Associazioni Volontari in Oncologia) Piemonte-Liguria-Valle d'Aosta, nel cui Consiglio Direttivo è stata nominata Maria Teresa Guido, vice presidente del Fondo Edo Tempia.

La fondazione di questo comitato è molto importante poiché viene istituito per la prima volta in queste regioni; esiste a livello territoriale solo in Lombardia, nel Lazio, in Puglia e in Toscana (zone che hanno molte associazioni F.A.V.O. e quindi non hanno la necessità di costituirsi con altre regioni).

All'evento era presente Francesco De Lorenzo, presidente nazionale di F.A.V.O., che ha illustrato i motivi della necessità della costituzione dei Comitati regionali F.A.V.O. e ha esposto i traguardi raggiunti in ambito nazionale ed europeo a favore dei malati di cancro.

Il Comitato, oltre a collaborare per la migliore realizzazione sul piano regionale dei programmi di attività deliberati dagli organi nazionali della F.A.V.O., ha come finalità la promozione nelle proprie regioni delle iniziative che ritiene idonee al perseguimento degli scopi dello statuto nazionale (rapporti diretti con le Regione ed i relativi assessori con le Asl e tutte le strutture di cura). 

Tags: favo, maria teresa guido, volontari in oncologia, Fondo Edo Tempia

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Salute e Green

Post Del 26-10-2016
Giuliano Ramella "Siamo i vecchi, quelli che il linguaggio corrente definisce anziani. Vecchi, non solo per l’incalzare dell’età ma per effetto del vuoto...
Post Del 18-01-2016
Quanto ho sognato i peli sotto le ascelle 3 Che cos’è Bello? Mi capita davvero di fermarmi per una manciata di minuti e pensarci, cadenzialmente ogni giorno.
Post Del 07-08-2015
porto-alle-persone-frammenti-di-vita-560ff2ba8d2612.jpg Già da un mese vesto i panni della postina e faccio finta di dimenticare i libri dell’università. A tempo pieno porto alle persone...
Post Del 06-11-2016
Roberto Pietrobon Il 29 agosto l'ho sentita anch'io, ero ad Assisi in quei giorni e alle 3,36 mi sono svegliato con la camera che ballava e io con lei. Non mi successe nulla...
Post Del 16-11-2016
Lele Ghisio I sogni non risolvono i problemi. Ma chi non è in grado di sognare raramente trova soluzioni alla realtà. Anche alla peggio realtà....

Rubriche della provincia