Umberto Bossi al cimitero per un saluto all'amico Buonanno

Il leader storico del Carroccio ospite a Borgosesia alla festa della Lega Nord

Stampa Home
Articolo pubblicato il 03-09-2016 alle ore 07:36:25.
Umberto Bossi al cimitero per un saluto all'amico Buonanno 3
Bossi ieri a Borgosesia (foto postata da Monica Delmastro)

Ieri sera alla festa della Lega Nord a Borgosesia l'ospite più atteso era il fondatore e leader storico del Carroccio, Umberto Bossi.

Bossi ha sparato a zero contro l'attuale Governo, contro i tagli agli enti locali, contro la riforma costituzionale che accentra troppi poteri nelle mani del premier Matteo Renzi, contro la finta eliminazione delle Province. Non è mancata una foto con alcuni militanti davanti a uno striscione che invitava lo stesso Renzi a farsi, per così dire, da parte (con un linguaggio decisamente più esplicito...).

Ma prima di parlare davanti alla gente della Lega, Bossi ha fatto visita al piccolo cimitero di Bornate: «Sulla tomba di Gianluca Buonanno ho visto tanti fiori... La gente gli ha voluto bene e gliene vuole ancora».

Questa sera al Parco Magni la festa leghista va avanti con gli amministratori locali e con Angelo Ciocca. Domani sera conclusione con Riccardo Molinari e il segretario Matteo Salvini.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Salute e Green

Post Del 18-01-2016
Quanto ho sognato i peli sotto le ascelle 3 Che cos’è Bello? Mi capita davvero di fermarmi per una manciata di minuti e pensarci, cadenzialmente ogni giorno.
Post Del 07-08-2015
porto-alle-persone-frammenti-di-vita-560ff2ba8d2612.jpg Già da un mese vesto i panni della postina e faccio finta di dimenticare i libri dell’università. A tempo pieno porto alle persone...
Post Del 19-03-2017
Sono giorni che le cronache raccontano della recente visita del capo della Lega a Napoli e del corteo che ha attraversato la città con una coda...
Post Del 28-12-2016
Lele Ghisio Quanto siamo buoni in vista dell’imminente Natale (che sì, per alcuni è anche minaccia imminente nel campo delle emozioni e del traffico...

Rubriche della provincia