Domani e martedì, giorno dell'Epifania

Ultimi giorni per visitare la mostra “Biella in vetrina”

Resta ancora qualche giorno per visitare a Salussola la mostra “Biella in vetrina. Negozi storici: una risorsa per la città”, in trasferta al Museo della Pietra e dell'Oro dal capoluogo.

Stampa Home
Articolo pubblicato il 03-01-2015 alle ore 00:00:00.
ultimi-giorni-per-visitare-la-mostra-biella-in-vetrina-560fde8f910873.jpg
Ultimi giorni di apertura al pubblico per la mostra di Salussola

Resta ancora qualche giorno per visitare a Salussola la mostra “Biella in vetrina. Negozi storici: una risorsa per la città”, in trasferta al Museo della Pietra e dell'Oro dal capoluogo.

La collezione fotografica raccoglie in una serie di “istantanee” la storia delle botteghe biellesi, dalla Libreria Giovannacci, alla Torrefazione Graglia, dalla Gioielleria Pivano Martino alla Drogheria Gualino, la Fondazione Cassa di Risparmio ha fermato il tempo, restituendoci le immagini di un passato piacevole da rivivere o quantomeno da vedere. E l'occasione c'è ancora per domani, domenica 4 gennaio, e per il giorno dell'Epifania, con orario di apertura della mostra dalle 15 alle 18,30 in via Duca d'Aosta, 7.

In contemporanea sarà possibile visitare anche l'esposizione permanente di recente allestimento dedicata alle pese a agli strumenti di misurazione, resa possibile grazie alla donazione del maestro pesatore Giancarlo Lacchia, originario di Salussola.   

Sempre a Salussola Alto, fino all'Epifania resteranno esposti i 72 presepi raccolti all'interno della chiesa di San Nicola da Tolentino dall'associazione “Amici del presepio”, che proprio il 6 gennaio premierà gli allestimenti migliori. In gara opere realizzate dalla scuole del circondario e di parecchi privati, non solo salussolesi: in esposizione anche presepi in arrivo da Cavaglià, Fiorano Canavese, Ghemme, Mongrando, Occhieppo Superiore, Piverone, Ponderano, Burolo e Zimone.

Tags: mostra, salussola

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Salute e Green

Post Del 26-10-2016
Giuliano Ramella "Siamo i vecchi, quelli che il linguaggio corrente definisce anziani. Vecchi, non solo per l’incalzare dell’età ma per effetto del vuoto...
Post Del 18-01-2016
Quanto ho sognato i peli sotto le ascelle 3 Che cos’è Bello? Mi capita davvero di fermarmi per una manciata di minuti e pensarci, cadenzialmente ogni giorno.
Post Del 07-08-2015
porto-alle-persone-frammenti-di-vita-560ff2ba8d2612.jpg Già da un mese vesto i panni della postina e faccio finta di dimenticare i libri dell’università. A tempo pieno porto alle persone...
Post Del 06-11-2016
Roberto Pietrobon Il 29 agosto l'ho sentita anch'io, ero ad Assisi in quei giorni e alle 3,36 mi sono svegliato con la camera che ballava e io con lei. Non mi successe nulla...
Post Del 16-11-2016
Lele Ghisio I sogni non risolvono i problemi. Ma chi non è in grado di sognare raramente trova soluzioni alla realtà. Anche alla peggio realtà....

Rubriche della provincia