L'appuntamento è in programma nel weekend

Tutto pronto per il Motor Show Santhià Gomma +

Come annunciato questo fine settimana (sabato 28 e domenica 29 marzo) a Santhià, nei piazzali del Centro Commerciale “Moleto Sud”, si terrà la prima edizione del Motor Show Santhià Gomma +.

Stampa Home
Articolo pubblicato il 27-03-2015 alle ore 00:00:00.
tutto-pronto-per-il-motor-show-santhia-gomma-560fe94e1a7833.jpg
Tutto pronto per il Motor Show Santhià Gomma +

Come annunciato questo fine settimana (sabato 28 e domenica 29 marzo) a Santhià, nei piazzali del Centro Commerciale “Moleto Sud”, si terrà la prima edizione del Motor Show Santhià Gomma +.

L’evento sarà, come noto, articolato su tre diversi appuntamenti: il Trofeo Super Regolarità, il Trofeo Guida Acrobatica e l’Expò di Pasqua.

Trofeo Super Regolarità

Il “Trofeo Super Regolarità” occuperà l’intera giornata di sabato 28 marzo. A questa sfida, novità assoluta in campo nazionale, prenderanno parte vetture storiche e moderne, da gara e stradali, tutte equipaggiate con un cronometro Blizz Timing C 200 fornito dall’organizzazione. Questo strumento permetterà la rilevazione in diretta dei diversi passaggi, cosicché, al termine del tracciato, ogni equipaggio e il pubblico conosceranno subito qual è il risultato ottenuto, perché pubblicato su di un tabellone luminoso posto in posizione ben visibile.

Trofeo Guida Acrobatica

Il giorno dopo, invece (cioè domenica 29 marzo), i parcheggi del centro “Moleto Sud” saranno interamente dedicati agli appassionati della guida sportiva: rallysti, specialisti della guida sportiva e, ovviamente, del “drifting”, disciplina oggi molto di moda.

Si esibiranno per tutta la giornata, dando anche la possibilità a chi del pubblico lo vorrà, di provare il brivido di sedersi sul sedile di destra di un’auto da gara preventivamente selezionata. Durante la giornata, inoltre, nel corso di alcuni piccoli intervalli, verrà dato spazio anche a kart, supermotard e automodelli a motore, che non mancheranno di dare il loro contributo allo spettacolo.

Expo di Pasqua

Infine l’Expò di Pasqua che, per tutte e due le giornate, “accompagnerà” l’esibizione delle vetture partecipanti. Sistemato nel piazzale a fianco del Centro Commerciale, ospiterà non solo di auto, modellismo e automobilia in genere ma anche operatori di settori quali enogastronomia, abbigliamento, oggettistica e altro ancora.

Il pubblico potrà così concedersi una pausa, fra un’esibizione e l’altra, e passeggiare fra le bancarelle di ambulanti e hobbysti.

I partecipanti

“Fino all’ultimo l’elenco dei partecipanti non verrà pubblicato” hanno spiegato gli organizzatori nei giorni scorsi; questo perché sarà possibile anche “iscriversi sul posto” all’esibizione di sabato o di domenica.

“Il Motor Show, infatti, è un evento che ha anche finalità di tipo “didattico”, per questo è aperto a tutti. Sabato saranno in tanti ad accostarsi per la prima volta al mondo della “regolarità” e molti avranno per la prima volta a che fare con cronometro e pressostati; domenica, invece, insieme agli specialisti della “guida sportiva”, verrà dato spazio anche a chi non ha mai provato prima questa esperienza. Potrà cimentarsi e capire ciò che può e non può fare in sicurezza, su di un percorso opportunamente predisposto”.

Un intendimento in linea con quanto il Sindaco di Santhià, Angelo Cappuccio, ha ripetuto più volte presentando l’evento e l’iniziativa in tema di “sicurezza stradale” promossa con la Polizia Municipale: “quando ci si trova all’interno di un “circuito”, si possono fare determinate cose; ma quando ci si trova al di fuori, nella normale viabilità, esistono delle regole, che si debbono conoscere e, soprattutto, rispettare!”.

Informazioni

Come già detto, l’evento si terrà nei piazzali del Centro Commerciale “Moleto Sud”, posto a due passi dal casello autostradale di Santhià dell’A4 Torino-Milano. Ulteriori informazioni sono on line nel sito www.bsmcompetizioni.it, nella pagina Facebook “Biella Style Motor Show” e nell’evento Facebook “Motor Show Gomma +”.

Tags: motor show, santhià, motor show gomma+

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Salute e Green

Post Del 26-10-2016
Giuliano Ramella "Siamo i vecchi, quelli che il linguaggio corrente definisce anziani. Vecchi, non solo per l’incalzare dell’età ma per effetto del vuoto...
Post Del 18-01-2016
Quanto ho sognato i peli sotto le ascelle 3 Che cos’è Bello? Mi capita davvero di fermarmi per una manciata di minuti e pensarci, cadenzialmente ogni giorno.
Post Del 07-08-2015
porto-alle-persone-frammenti-di-vita-560ff2ba8d2612.jpg Già da un mese vesto i panni della postina e faccio finta di dimenticare i libri dell’università. A tempo pieno porto alle persone...
Post Del 06-11-2016
Roberto Pietrobon Il 29 agosto l'ho sentita anch'io, ero ad Assisi in quei giorni e alle 3,36 mi sono svegliato con la camera che ballava e io con lei. Non mi successe nulla...
Post Del 16-11-2016
Lele Ghisio I sogni non risolvono i problemi. Ma chi non è in grado di sognare raramente trova soluzioni alla realtà. Anche alla peggio realtà....

Rubriche della provincia