Nell'articolo un breve curriculum di ognuno

Tutti i candidati della lista I Love Biella che appoggia Cavicchioli

Stampa Home
Articolo pubblicato il 19-04-2014 alle ore 00:00:00.
tutti-i-candidati-della-lista-i-love-biella-che-appoggia-cavicchioli-560fab506157a3.jpg
Tutti i candidati della lista I Love Biella che appoggia Cavicchioli

Si avvicinano le elezioni e continua la corsa alla presentazione delle liste. Nell'articolo qui sotto ecco tutti i candidati della lista I Love Biella che appoggia Marco Cavicchioli del centrosinistra. 

 

Jehad Akhdar

Ha 48 anni, è nato a Hebron in Palestina ma vive a Biella: laureato in architettura a Venezia, lavora nel settore immobiliare. Per gli amici è “Gerardo”. Promette trasparenza e impegno per i più deboli. È alla sua prima esperienza da candidato.
 
Osvaldo Ansermino

Ha 45 anni e vive a Occhieppo Inferiore, di cui è stato sindaco negli ultimi dieci anni. Diplomato all'istituto Santa Caterina, lavora alla Banca Sella. Nel Biella Volley ha cominciato come speaker “all'americana” nelle partite in casa:dal 1998 è il presidente. Dal 2010 è anche presidente dell'associazione I love Biella. 
 
Enrico Appi

Ha 26 anni e vive a Biella: lavoratore part-time, laureando in ingegneria ambientale, musicista per passione, pensa che la sua generazione, quella dei ventenni, rinuncerebbe a qualche luogo di consumo per qualche iniziativa di aggregazione. Non si era mai candidato prima.
 
Teresa Barresi

Ha 48 anni e vive a Biella: laureata in economia e commercio, insegna matematica all’Istituto Bona dove, dal 2009, ricopre anche l'incarico di vice preside. È appassionata di lingue straniere e viaggi in caravan. È alla sua prima candidatura.
 
Anna Bertinetti

Ha 38 anni e vive a Biella. Lavora nella storica gelateria di famiglia in piazza Vittorio Veneto. Si candida per la prima volta perché crede in una ripresa economica per il Biellese.
 
Anna Boggero Prin

Ha 61 anni e vive a Biella. Laureata in lingue e letterature straniere, insegna francese alla scuola media San Francesco di Biella. È autrice del romanzo “Prigionieri della speranza”, pubblicato su “Il mio libro”, che tratta del modo di affrontare il lutto. È alla sua prima candidatura.
 
Martina Carisio

Ha 23 anni e vive a Biella: laureata in scienze e tecniche psicologiche all'università della Valle d'Aosta, ha conseguito un master in sessuologia clinica e  sta frequentando, a Torino, il corso di laurea magistrale in psicologia clinica e un master in psicologia giuridica. È alla sua prima esperienza da candidata.
 
Riccardo Casalvolone

Per gli amici Dodo, vive a Biella, dove è nato 43 anni fa e lavora alla Biverbanca da 24 anni. Il nonno Novellino è stato sindaco di Biella dal 1960 al 1964. È stato candidato alle passate amministrative nella lista I love Biella.
 
Mara Coda Cap

Ha 41 anni e si definisce “una biellese di origini biellesi”. Lavora alla Bon Prix, è alla sua prima candidatura e la immagina come un'avventura stimolante.
 
David Coen Sacerdotti

Ha 66 anni e vive a Biella. È il preside del liceo scientifico cittadino e il reggente dell'istituto comprensivo di Valdengo, dopo aver guidato l'istituto alberghiero di Trivero e Cavaglià e l'Itc Bona. È il vicepresidente della Comunità Ebraica di Vercelli, a cui fa capo quella di Biella. È già stato consigliere comunale di centrosinistra per una fetta di legislatura dal 2006 al 2009.
 
Rudi Di Bartolomeo

Ha 40 anni, è nato a Biella, è laureato in scienze politiche e da otto anni è imprenditore immobiliare in città. La sua passione è il teatro, praticato recitando con alcune compagnie teatrali attive nel Biellese. È stato per una legislatura assessore al bilancio nel comune di Zumaglia.
 
Antonio Fosci

Ha 70 anni, è nato a Gonnosfanadiga in provincia di Cagliari e vive a Biella. Pensionato, promette impegno per migliorare Biella. È alla sua prima candidatura.
 
Luca Garofalo

Ha 50 anni e vive a Biella, dopo aver abitato per trent'anni a Vigliano. Da altrettanto tempo lavora nell'azienda di famiglia e gestisce con un socio un servizio di noleggio camper. Crede nella forza del lavoro di gruppo. È alla sua prima candidatura.
 
Luca Ghiardo

Ha 40 anni, è nato a Biella ed è laureato in filosofia politica. Ma, come dice lui “al pari di tanti filosofi faccio tutt'altro”: lavora infatti nel campo della comunicazione per l'università di scienze gastronomiche. Non ha mai ricoperto incarichi amministrativi.
 
Fabrizio Merlo

Ha 63 anni e vive a Biella: medico urologo alla clinica Vialarda, da sempre interessato alla vita pubblica della città, è stato consigliere comunale per due legislature e vicepresidente del consiglio comunale dal 2004 al 2009. 
 
Daniela Mondino

Ha 48 anni e vive a Biella, dove è nata. Dopo diciassette anni di lavoro in fabbrica, si è dedicata al commercio, in una libreria. Ama correre e le escursioni in montagna. È alla sua prima esperienza da candidata.
 
Michela Ottino

Ha 38 anni e vive a Biella. Laureata in chimica e tecnologia farmaceutiche, lavora presso una casa farmaceutica danese. È stata candidata anche nel 2009 nelle liste di “I love Biella”. 
 
Umberto Pareschi

Ha 28 anni e vive a Biella: diplomato al liceo scientifico tecnologico, sta frequentando la facoltà di medicina. È stato per otto anni animatore parrocchiale prima a San Biagio e poi a Andorno. Da dodici anni gioca a pallacanestro ed è tra i fondatori del gruppo del campetto di Cossila San Grato. La scorsa estate è stato tra gli organizzatori del torneo 3vs3 del Piazzo, dedicato alla memoria di un amico. Non è mai stato candidato prima.
 
Benito Possemato

Per tutti Benni, ha 46 anni e da 26 è un ristoratore, prima dalle parti dei giardini Zumaglini e poi, dal 1997, al Piazzo, dove ha aperto un locale in cui il ristorante è abbinato a una libreria. Negli ultimi cinque anni è stato consigliere comunale di opposizione, eletto sempre nella lista di I love Biella.
 
Narimene Salhi

È nata a Biella 21 anni fa e ha la cittadinanza italiana (dal 2011) insieme a quella algerina, il paese d'origine della sua famiglia. Diplomata al liceo scientifico tecnologico, ha studiato per un anno arabo all'università di Algeri. Parla arabo, inglese e francese e ora studia scienze internazionali per lo sviluppo e la cooperazione a Torino. Politica e diplomazia sono la sua passione. È alla sua prima candidatura.
 
Marina Sbaraini

Ha 31 anni, è nata e vive a Biella: ha frequentato la scuola turistica e da quattro anni è titolare di un'agenzia di viaggi. Non a caso, adora viaggiare. Si dice certa delle potenzialità del Biellese. È alla sua prima candidatura.
Domenico ScarangellaHa 52 anni e vive a Biella. Laureato in lettere, indirizzo storico-sociale, insegna all'istituto Bona. Ha ricoperto vari incarichi di responsabilità a livello regionale nello scoutismo cattolico. È stato segretario provinciale Uil scuola per otto anni. Ha fatto parte della giunta comunale di Valle Mosso come assessore e poi come vicesindaco.

Domenico Scarangella

Ha 52 anni e vive a Biella. Laureato in lettere, indirizzo storico-sociale, insegna all'istituto Bona. Ha ricoperto vari incarichi di responsabilità a livello regionale nello scoutismo cattolico. È stato segretario provinciale Uil scuola per otto anni. Ha fatto parte della giunta comunale di Valle Mosso come assessore e poi come vicesindaco.

 

Laura Scarcella

Ha quasi 27 anni, è nata e risiede a Biella. Diplomata all'istituto Bona, parla correttamente inglese, francese e spagnolo e ha esperienza nel settore commercio estero ed in quello assicurativo. Si candida per la prima volta per essere al servizio dei cittadini e per dar spazio e voce ai giovani.
 
Justine Sosa

Ha 56 anni, è di origine peruviana ma vive da molti anni a Biella, al punto da sentirsi “biellese a tutti gli effetti”. È ingegnere e vorrebbe rappresentare le istanze della comunità sudamericana che vive in città. È alla sua prima candidatura.
 
Micaela Valpreda

Ha 35 anni e vive a Biella. Dopo dieci anni nella segreteria di uno studio legale, da tre anni e mezzo ha aperto un negozio di profumeria in via Italia. Ama viaggiare ma, siccome il tempo per farlo è poco, è contenta del fatto che a Biella e dintorni ci sia sempre qualcosa da fare. È alla sua prima candidatura.
 
Stefania Zanellato

Ha 43 anni, è nata a Biella e vive ad Andorno. Titolare di un'impresa di pulizie, ama leggere, la corsa, la montagna e soprattutto gli animali. È alla sua prima volta da candidata.
 
Maria Cristina Zanirato

Ha 45 anni e vive a Mongrando: con il marito Giuseppe gestisce il ristorante-discobar Vida Loca di via Torino. È alla sua prima esperienza da candidata.

Tags: lista, I love Biella, biella, marco cavicchioli

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Salute e Green

Post Del 26-10-2016
Giuliano Ramella "Siamo i vecchi, quelli che il linguaggio corrente definisce anziani. Vecchi, non solo per l’incalzare dell’età ma per effetto del vuoto...
Post Del 18-01-2016
Quanto ho sognato i peli sotto le ascelle 3 Che cos’è Bello? Mi capita davvero di fermarmi per una manciata di minuti e pensarci, cadenzialmente ogni giorno.
Post Del 07-08-2015
porto-alle-persone-frammenti-di-vita-560ff2ba8d2612.jpg Già da un mese vesto i panni della postina e faccio finta di dimenticare i libri dell’università. A tempo pieno porto alle persone...
Post Del 06-11-2016
Roberto Pietrobon Il 29 agosto l'ho sentita anch'io, ero ad Assisi in quei giorni e alle 3,36 mi sono svegliato con la camera che ballava e io con lei. Non mi successe nulla...
Post Del 16-11-2016
Lele Ghisio I sogni non risolvono i problemi. Ma chi non è in grado di sognare raramente trova soluzioni alla realtà. Anche alla peggio realtà....

Rubriche della provincia