Il programma completo dell'evento

Tutti gli eventi del carnevale di Biella

Stampa Home
Articolo pubblicato il 21-01-2016 alle ore 10:25:15.
Tutti gli eventi del carnevale di Biella
Tutti gli eventi del carnevale di Biella

Stilato il programma del carnevale di Biella che vedrà il suo momento clou nella giornata di sabato 30 gennaio quando è in programma la sfilata delle maschere e la consegna delle chiavi al nuovo Gipin.

L’appuntamento è fissato per le 14,30 a piazza del Monte con la partenza del corteo che si porterà dinnanzi a palazzo Oropa dove avverrà il discorso della maschera di Biella. Ma questo momento sarà preceduto domenica 24 dalla fagiolata benefica preparata dal rione Riva. la distribuzione del piatto a base di fagioli avverrà in piazza san Giovanni Bosco alle 12,30.

Venerdì 29, poi, uno spettacolo da non perdere al teatro parrocchiale di Chiavazza. L’appuntamento è per le ore 21 con il Cucu.Il giorno seguente,  come già accennato, l’apertura dei festeggiamenti con la sfilata cui seguirà alle 16 al centro commerciale I Giardini, merenda e animazione per i bambini. Alle 15 , sempre per i più piccini, ma al Barazzetto ci sarà una festa in mascera nel salone parrocchiale. Alle 17, poi, è in programma la consegna delle chiavi a palazzo Oropa e alle 21 al teatro parrocchiale di Chiavazza sarà la volta della cena spettacolo.

Domenica 31 al barazzettol’arrivo di Marghè e Lacera e alle 12 distribuzione della fagiolata, alle 14 30 ancora fagioli benefici  al Vernato, in via Ivrea mentre alle 14 piazza XXV aprile sarà teatro di una sfilata in maschera.Lunedì a palazzo Boglietti aprirà la mostra fotografica “Storia del carnevale” mentre venerdì 5 al centro incontri del Vernato  appuntamento alle 15 con le danze che verranno riproposte anche il giorno seguente alle 21.

Domenica 7 alle 10 il centro commerciale I Giardini ospiterà la manifestazione Corri in maschera. alle 12,30 al vandorno verrà distribuita la fagiolata  così come a Chiavazza alle 14 i paioli saranno pronti per la distribuzione della fagiolata da guinnes. Il carnevale chiavazzese proseguirà alle 14,30 con un appuntamento per i più piccini, alla stessa ora, ma al villaggio Lamarmora, in piazza don Ferraris, ci sarà il carnevale in famiglia con giochi per tutti.

Carnevale dei bambini alo Vernato lunedì 8 alle ore 15 e la sera alle 21,30 Bal dal lunes al teatro parrocchiale di Chiavazza. L’oratorio di San Cassiano in Riva farà festa martedì 9 alle 14,30. In serata alle 21 appuntamento con il Processo del babi. Domenica 14 alle 12 fagiolata al Piazzo cui seguirà alle 13 il pranzo a palazzo lamarmora. E ancora domenica 21 alle 15,3’ fagiolata al campo sportivo di Cossila, alle 15 carnevale dei bambini al Vandorno e per finire domenica 28 al centro sportivo di Pavignano festa per i bambini alle 14,30.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Salute e Green

Post Del 26-10-2016
Giuliano Ramella "Siamo i vecchi, quelli che il linguaggio corrente definisce anziani. Vecchi, non solo per l’incalzare dell’età ma per effetto del vuoto...
Post Del 18-01-2016
Quanto ho sognato i peli sotto le ascelle 3 Che cos’è Bello? Mi capita davvero di fermarmi per una manciata di minuti e pensarci, cadenzialmente ogni giorno.
Post Del 07-08-2015
porto-alle-persone-frammenti-di-vita-560ff2ba8d2612.jpg Già da un mese vesto i panni della postina e faccio finta di dimenticare i libri dell’università. A tempo pieno porto alle persone...
Post Del 06-11-2016
Roberto Pietrobon Il 29 agosto l'ho sentita anch'io, ero ad Assisi in quei giorni e alle 3,36 mi sono svegliato con la camera che ballava e io con lei. Non mi successe nulla...
Post Del 16-11-2016
Lele Ghisio I sogni non risolvono i problemi. Ma chi non è in grado di sognare raramente trova soluzioni alla realtà. Anche alla peggio realtà....

Rubriche della provincia