Musica e teatro

Trivero, il ''Delfino'' compie 15 anni e ringrazia con un concerto

Stampa Home
Articolo pubblicato il 05-10-2017 alle ore 09:30:43.
Trivero, il ''Delfino'' compie 15 anni e ringrazia con un concerto 4
Trivero, il ''Delfino'' compie 15 anni e ringrazia con un concerto 4

Per festeggiare i suoi primi 15 anni, l’associazione Delfino festeggia con la comunità con due serate di musica e teatro. Un “regalo” per ringraziare tutti del sostegno che il territorio continua a dare ai suoi volontari.

Il primo appuntamento è per venerdì 6 ottobre alle 21, quando il teatro Giletti di Ponzone ospiterà il concerto intitolato “Autumn in Jazz”, con protagonista un trio di altissimo livello: Max Tempia all'organo, Fabio Buonarota alla tromba, Massimo Serra alla batteria. E come ospite speciale, Omar Gioia alla fisarmonica.

Il repertorio sarà quello classico che parte dai celebri standard americani alle musiche da film per arrivare fino alla canzone italiana. Ingresso libero, proprio a sottolineare che il Delfino apre le porte a tutto il paese per condividere questo momento di festa.

L'evento è organizzato con il contributo del Centro Territoriale Volontariato di Biella, e in collaborazione con il Comune di Trivero, con l'associazione La Pigna e con l'associazione Barioglio.

«A questo appuntamento - annuncia Ernesto Giardino, presidente del Delfino - ne seguirà un secondo il 24 novembre, questa volta dedicato al teatro, con l'Allegra Brigata. Sarà sempre al Giletti e sarà un secondo momento di festa, cultura e solidarietà che vogliamo condividere con i cittadini di Trivero e dintorni in occasione dei nostri 15 anni di attività. Sono due serate a ingresso libero, aperte a tutti: è il nostro modo di ringraziare un territorio che ci ha sempre sostenuto e ci ha permesso di aiutare tantissima gente».

Per sottolineare il carattere "sociale" che riveste l'iniziativa, verranno anche organizzati appositi servizi di trasporto per coinvolgere nel modo più ampio possibile gli utenti del Delfino e delle altre due associazioni partner, la Pigna e Barioglio. Da parte sua, il Comune ha concesso il patrocinio delle due serate.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Salute e Green

Post Del 09-12-2017
Lo sfogo di un lettore : Riportiamo integralmente la protesta di un nostro lettore amareggiato e preoccupato per gli episodi di vandalismo che ripetutamente avvengono nel suo quartiere.
Post Del 18-01-2016
Quanto ho sognato i peli sotto le ascelle 3 Che cos’è Bello? Mi capita davvero di fermarmi per una manciata di minuti e pensarci, cadenzialmente ogni giorno.
Post Del 07-08-2015
porto-alle-persone-frammenti-di-vita-560ff2ba8d2612.jpg Già da un mese vesto i panni della postina e faccio finta di dimenticare i libri dell’università. A tempo pieno porto alle persone...
Post Del 19-03-2017
Sono giorni che le cronache raccontano della recente visita del capo della Lega a Napoli e del corteo che ha attraversato la città con una coda...
Post Del 28-12-2016
Lele Ghisio Quanto siamo buoni in vista dell’imminente Natale (che sì, per alcuni è anche minaccia imminente nel campo delle emozioni e del traffico...

I più letti

Rubriche della provincia