Domenica l'ppuntamento con la prima edizione del 2015

Torna il Mercatino dell'antiquariato minore

Domenica 29 marzo si terrà nel quartiere Riva la prima edizione del 2015 del Mercatino dell’antiquariato minore che, tra le varie iniziative organizzate dall’Ente Manifestazioni Biella Riva, è sicuramente quella più datata visto che la prima edizione risa

Stampa Home
Articolo pubblicato il 25-03-2015 alle ore 00:00:00.
torna-il-mercatino-dellantiquariato-minore-560fe935936f13.jpg
Torna il Mercatino dell'antiquariato minore

Domenica 29 marzo si terrà nel quartiere Riva la prima edizione del 2015 del Mercatino dell’antiquariato minore che, tra le varie iniziative organizzate dall’Ente Manifestazioni Biella Riva, è sicuramente quella più datata visto che la prima edizione risale al settembre 1987.

In quell’occasione si presentarono sessantatre espositori con una tipologia di vendita che andava dai vecchi libri alle stampe, alle porcellane ed ai vetri, alle monete, ai francobolli, agli orologi ed agli argenti fino ai mobili, ai quadri. "Domenica prossima - spiegano gli organizzatori - saranno presenti circa centocinquanta espositori provenienti da tutto il Piemonte e da Lombardia, Liguria e Veneto. Ci aspettiamo tanti appassionati visitatori di “cose d’altri tempi”".

Il momento culminante della giornata, che coincide con la domenica delle palme, inizio della Settimana Santa, sarà sicuramente la presenza dell’Associazione Teatro Popolare di Sordevolo che ha scelto proprio il rione Riva per promuovere e presentare quello che sarà l’evento dell’estate biellese. Alle 16, all’interno della Chiesa di San Cassiano, verranno rappresentati in anteprima a Biella alcuni quadri della “Passione 2015”, che andrà in scena da giugno a settembre nell’anfiteatro di Sordevolo. L’ingresso sarà libero.

"Ringraziamo Marco Brunasso - ci tengon a sottolineare dall'Ente Manifestazioni Biella Riva -, volontario da diversi anni in Riva nonché attore della Passione, perché grazie al suo aiuto è stato possibile portare questo evento nello storico rione di Biella".

Durante la giornata sarà inoltre possibile visitare la Mostra Fotografica sulla Passione di Sordevolo presso lo Studio Perini in piazza S.G.Bosco.

Alle ore 14.30 è invece in programma una passeggiata di “Dame in costume ottocentesco“, in collaborazione con il negozio Il Vetraio di via Belletti Bona , che attireranno sicuramente lo sguardo dei visitatori.

"Ricordiamo inoltre - concludono gli organizzatori - che in occasione del Mercatino dell’Antiquariato minore sarà possibile effettuare gratuitamente la visita guidata della Fondazione Pistoletto tra archeologia industriale e arte povera. Le visite guidate partiranno dallo Store di Cittadellarte, in via Serralunga 27 alle 15 e alle 17 (massimo 25 persone per gruppo)".

Tags: mercatino antiquariato minore, riva, biella, passione, sordevolo

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Salute e Green

Post Del 26-10-2016
Giuliano Ramella "Siamo i vecchi, quelli che il linguaggio corrente definisce anziani. Vecchi, non solo per l’incalzare dell’età ma per effetto del vuoto...
Post Del 18-01-2016
Quanto ho sognato i peli sotto le ascelle 3 Che cos’è Bello? Mi capita davvero di fermarmi per una manciata di minuti e pensarci, cadenzialmente ogni giorno.
Post Del 07-08-2015
porto-alle-persone-frammenti-di-vita-560ff2ba8d2612.jpg Già da un mese vesto i panni della postina e faccio finta di dimenticare i libri dell’università. A tempo pieno porto alle persone...
Post Del 06-11-2016
Roberto Pietrobon Il 29 agosto l'ho sentita anch'io, ero ad Assisi in quei giorni e alle 3,36 mi sono svegliato con la camera che ballava e io con lei. Non mi successe nulla...
Post Del 16-11-2016
Lele Ghisio I sogni non risolvono i problemi. Ma chi non è in grado di sognare raramente trova soluzioni alla realtà. Anche alla peggio realtà....

Rubriche della provincia