Alcuni fra i migliori chef piemontesi proporranno ogni giorno una decina di varianti

Torna il Festival del Risotto e dell’Agnolotto

Ottanta risotti diversi, trenta agnolotti, nove cooking show/scuola di risotto tenuti da grandi chef affiancati dai produttori delle grandi eccellenze enologiche e agroalimentari legate alle produzioni risicole migliori al mondo per qualità e varietà.

Stampa Home
Articolo pubblicato il 23-10-2014 alle ore 00:00:00.
torna-il-festival-del-risotto-e-dellagnolotto-560fd4af6eeaf3.jpg
Edoardo Raspelli con la Nuova Provincia tra le mani

Ottanta risotti diversi, trenta agnolotti, nove cooking show/scuola di risotto tenuti da grandi chef affiancati dai produttori delle grandi eccellenze enologiche e agroalimentari legate alle produzioni risicole migliori al mondo per qualità e varietà.

In questi numeri si riassume la 4a edizione del Festival Nazionale del Risotto Italiano e dell'Agnolotto (Biella Fiere dal 25 ottobre al 2 novembre), ideato e certificato da Edoardo Raspelli per promuovere la conoscenza e il consumo dei piatti più amati dagli Italiani.

L'evento ha ottenuto il prestigioso riconoscimento di "res tipica", il programma di promozione e valorizzazione in Italia e all'estero varato da ANCI (Associazione Nazionale dei Comuni Italiani)  in sinergia con EXPO 2015 per far conoscere e convogliare verso le principali eccellenze agroalimentari italiane i numerosi visitatori dell'expo mondiale milanese che ha per tema "Nutrire il pianeta".

Alcuni fra i migliori chef piemontesi proporranno ogni giorno una decina di varianti sul tema risotto e agnolotto piemontese, utilizzando materie prime che rappresentano assolute eccellenze agroalimentari dell'Alto Piemonte: le pregiate e inimitabili varietà di riso prodotte nel Biellese, nel Vercellese e nel Novarese, gli agnolotti piemontesi di tradizione e di alta produzione artigianale, le carni e i salumi, le verdure e i formaggi, i grandi vini piemontesi per sfumare, per riduzioni e per abbinamento.

L'ingresso è libero.

Tags: edoardo raspelli, festival del risotto e dell`agnolotto, Biella Fiere, rassegna enogastronomica

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Salute e Green

Post Del 26-10-2016
Giuliano Ramella "Siamo i vecchi, quelli che il linguaggio corrente definisce anziani. Vecchi, non solo per l’incalzare dell’età ma per effetto del vuoto...
Post Del 18-01-2016
Quanto ho sognato i peli sotto le ascelle 3 Che cos’è Bello? Mi capita davvero di fermarmi per una manciata di minuti e pensarci, cadenzialmente ogni giorno.
Post Del 07-08-2015
porto-alle-persone-frammenti-di-vita-560ff2ba8d2612.jpg Già da un mese vesto i panni della postina e faccio finta di dimenticare i libri dell’università. A tempo pieno porto alle persone...
Post Del 06-11-2016
Roberto Pietrobon Il 29 agosto l'ho sentita anch'io, ero ad Assisi in quei giorni e alle 3,36 mi sono svegliato con la camera che ballava e io con lei. Non mi successe nulla...
Post Del 16-11-2016
Lele Ghisio I sogni non risolvono i problemi. Ma chi non è in grado di sognare raramente trova soluzioni alla realtà. Anche alla peggio realtà....

Rubriche della provincia