Un primo bilancio per la lista Mongrando in Comune

Tony Filoni dà i numeri... della campagna elettorale

Prosegue pancia a terra la campagna elettorale di Mongrando in Comune, la lista che sostiene la candidatura di Tony Filoni alle prossime elezioni amministrative.

Stampa Home
Articolo pubblicato il 24-03-2014 alle ore 00:00:00.
tony-filoni-da-i-numeri-della-campagna-elettorale-560fa963839843.jpg
Tony Filoni

Prosegue pancia a terra la campagna elettorale di Mongrando in Comune, la lista che sostiene la candidatura di Tony Filoni alle prossime elezioni amministrative.

"Sabato - spiega il candidato sindaco - abbiamo svolto, nonostante le condizioni atmosferiche sfavorevoli, ultimo volantinaggio nella nostra piccola Comunità. Casa per casa a invitare la gente a parecipare alla serata di oggi presso il Polivalente".

In attesa di incontrare i cittadini, il gruppo ha deciso di... dare i numeri "per fare capire quanto lavoro c'è dietro una campagna elettorale, quando pensiamo e crediamo che la politica sia passione e debba essere fatta con il cuore".

Ecco quindi i "numeri" delle iniziative svolte dall'inizio di marzo: 1 incontro in biblioteca, in risposta ad invito sul dibattito sul futuro di Mongrando; 2 tappe nelle frazioni di San Lorenzo e San Michele; 2 incontri con le associazioni di volontariato e dei commercianti; 6 mesi di lavoro di preparazione su idee e programmi; 40 pagine di bozza di programma; 160 contatti su Facebook per il gruppo Verso Mongrando 2014; 562 visualizzazioni del post più popolare; 2000 volantini distribuiti in paese.

Ed è solo l'inizio. Stasera, come detto, è in programma un incontro con la cittadinanza al Polivante (ore 21), mentre giovedì 27 marzo l'iniziativa sarà "replicata" nella biblioteca comunale (sempre alle 21).

Il 2 aprile, infine, sarà la volta delle frazioni Ruta e Graziano.

"Ci sono cose che si misurano con i numeri ed  altre con la pancia, fatta di sensazioni ed emozioni - continua Filoni -. Non puoi misurare quanto manca alla meta di un risultato elettorale, non riesci a quantificare come cambierà la vita di una comunità un progetto politico. Puoi solo prepararti all'evento e lavorare duro per raggiungerlo".

"Agevolare l'avvio di nuove attività, creare qualche posto di lavoro, valorizzare il territorio, fornire un servizio per permettere alla mamme di lavorare ed ai bambini di imparare, migliorare la nostra istruzione per affrontare un mondo sempre più esigente, sono progetti che si devono confrontare con i numeri della finanza dell'urbanistica e delle ore di lavoro. Ma se questi progetti aiutano a migliorare la vita, a superare un ostacolo magari enorme agli occhi di una singola persona, siamo convinti che lavorando insieme alla gente si possa raggiungere la meta.

"Allora - conclude - i numeri svaniscono ed i valori che restano sono la gioia per un risultato ottenuto e la soddisfazione di un obiettivo raggiunto. Ora siamo arrivati a metà del nostro cammino, grazie alle ragazze e ai ragazzi della lista Mongrando in Comune che in questi mesi hanno percorso km in paese a distribuire volantini e incontrare la gente. La Bella Politica a  Mongrando è appena cominciata".

Tags: Mongrando in Comune, elezioni amministrative

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Salute e Green

Post Del 26-10-2016
Giuliano Ramella "Siamo i vecchi, quelli che il linguaggio corrente definisce anziani. Vecchi, non solo per l’incalzare dell’età ma per effetto del vuoto...
Post Del 18-01-2016
Quanto ho sognato i peli sotto le ascelle 3 Che cos’è Bello? Mi capita davvero di fermarmi per una manciata di minuti e pensarci, cadenzialmente ogni giorno.
Post Del 07-08-2015
porto-alle-persone-frammenti-di-vita-560ff2ba8d2612.jpg Già da un mese vesto i panni della postina e faccio finta di dimenticare i libri dell’università. A tempo pieno porto alle persone...
Post Del 06-11-2016
Roberto Pietrobon Il 29 agosto l'ho sentita anch'io, ero ad Assisi in quei giorni e alle 3,36 mi sono svegliato con la camera che ballava e io con lei. Non mi successe nulla...
Post Del 16-11-2016
Lele Ghisio I sogni non risolvono i problemi. Ma chi non è in grado di sognare raramente trova soluzioni alla realtà. Anche alla peggio realtà....

Rubriche della provincia