La quarta giornata di campionato ha regalato parecchie soddisfazioni

TENNIS TAVOLO Pioggia di vittorie per il TT BIella

La quarta giornata dei campionato a squadre ha regalato un en-plein di vittorie per le formazioni del TT Biella, impegnate sui tavoli di casa della palestra dell’Itis.

Stampa Home
Articolo pubblicato il 25-11-2014 alle ore 00:00:00.
tennis-tavolo-pioggia-di-vittorie-per-il-tt-biella-560fdb76284be3.jpg
La giovane formazione che ha espugnato Romagnano

La quarta giornata dei campionato a squadre ha regalato un en-plein di vittorie per le formazioni del TT Biella, impegnate sui tavoli di casa della palestra dell’Itis.

Superbe in particolare le prestazioni della Carrozzeria Campagnolo in serie C1 e della formazione B dei giovani in D2, vittoriose contro due squadre che occupavano imbattute la prima posizione in classifica.

Quella di C1 è stata una partita tiratissima, sin dal primo incontro vinto da Adrian Panaite con il punteggio di 13-11 al quinto set, dopo 50 minuti di durissimi scambi. Autore di tre punti, il capitano si è dimostrato un grande combattente ed è stato determinante per la vittoria finale. Hanno contribuito al successo anche il giovanissimo Jacopo Sulis, autore di una netta vittoria contro Assone, e Stefano Erba, anch’egli vittorioso in quattro set. Sul quattro pari, dopo oltre quattro ore di gioco, è stato lo stesso tecnico-giocatore Panaite ha chiudere il match nell’incontro finale contro Alberighi.

In C2 il Biella Legno ha vinto il derby contro la Chiavazzese con il risultato di 5-2. E’ stato determinante Luca Lanza, autore di tre punti, ai quali si sono aggiunti un punto a testa per Alessio Boggiani e Paolo Lanza. I due punti avversari sono stati invece realizzati da Capodiferro. Biella si conferma così da sola in vetta al girone, a punteggio pieno .

In serie D2, la cimpagine più giovane ha ospitato l’Ivrea, squadra di buon livello che condivide, insieme al Santhià, i favori del pronostico per la leadership finale. Ma i ragazzi hanno dimostrando una determinazione e una grinta veramente encomiabili, per un incontro che è stato molto duro. Su tutti è da segnalare la prova di Davide Gamba, vero artefice della vittoria. Gli avversari, tutti giocatori di provata esperienza e discreto livello tecnico, si sono dovuti piegare al bravo atleta biellese, autore di tre punti. Nella gara decisiva, sul quattro pari, Gamba ha vinto al quinto set contro Pettenon. A completare l’opera un grande Emanuele Riberno, pronto a modificare la strategia di gara, passando con facilità dalla difesa all’attacco, a seconda delle caratteristiche dell’avversario. Questa volta non sono andati a segno invece Francesco Gamba e Lorenzo Bortolotto.

Anche la formazione A di D2, quella capitanata da Eric Acquadro, ha superato una compagine eporediese. Nette vittorie per i giovani David Dabbicco e Nicolò Manfredi (due vittorie a testa), con il punto di Tommaso Ferraris e la sconfitta di Marco Serra per il 5-1 finale.

I prossimi impegni

Sabato prossimo si disputerà il quinto turno di campionato. Nell’occasione la Carrozzeria Campagnolo di serie C1 sarà impegnata a Torino contro il Cus, mentre la Biella Legno di C2 giocherà a Vercelli e la squadra di D1 sarà di scena a Baveno.

Riposano invece le due squadre di serie D2.

Tags: tennis tavolo, tt biella, biella
tennis-tavolo-pioggia-di-vittorie-per-il-tt-biella-560fdb76599104.JPG
tennis-tavolo-pioggia-di-vittorie-per-il-tt-biella-560fdb76731c65.JPG
tennis-tavolo-pioggia-di-vittorie-per-il-tt-biella-560fdb76905c76.JPG
tennis-tavolo-pioggia-di-vittorie-per-il-tt-biella-560fdb76a65d57.JPG
tennis-tavolo-pioggia-di-vittorie-per-il-tt-biella-560fdb76c36158.JPG

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Salute e Green

Post Del 26-10-2016
Giuliano Ramella "Siamo i vecchi, quelli che il linguaggio corrente definisce anziani. Vecchi, non solo per l’incalzare dell’età ma per effetto del vuoto...
Post Del 18-01-2016
Quanto ho sognato i peli sotto le ascelle 3 Che cos’è Bello? Mi capita davvero di fermarmi per una manciata di minuti e pensarci, cadenzialmente ogni giorno.
Post Del 07-08-2015
porto-alle-persone-frammenti-di-vita-560ff2ba8d2612.jpg Già da un mese vesto i panni della postina e faccio finta di dimenticare i libri dell’università. A tempo pieno porto alle persone...
Post Del 06-11-2016
Roberto Pietrobon Il 29 agosto l'ho sentita anch'io, ero ad Assisi in quei giorni e alle 3,36 mi sono svegliato con la camera che ballava e io con lei. Non mi successe nulla...
Post Del 16-11-2016
Lele Ghisio I sogni non risolvono i problemi. Ma chi non è in grado di sognare raramente trova soluzioni alla realtà. Anche alla peggio realtà....

Rubriche della provincia