L'Angelico ospita questa sera la fortissima squadra di Romagnano

Teamvolley per l'impresa contro il Pavic

Settimo appuntamento stagionale per i campionati regionali di pallavolo.

Stampa Home
Articolo pubblicato il 29-11-2014 alle ore 00:00:00.
teamvolley-per-limpresa-contro-il-pavic-560fdbb68b2e03.jpg
Dopo la bella prestazione di mercoledì sera con l'Alessandria, l’Angelico tenterà di fare punti anche contro il Pavic

Settimo appuntamento stagionale per i campionati regionali di pallavolo. Una giornata, l’ennesima, ricca di spunti interessanti per le cinque formazioni di casa nostra che sino ad ora sono state protagoniste di un avvio decisamente positivo, seppur con le dovute distinzioni.

Serie C maschile

Turno di meritato riposo quello che attende il Caseificio Rosso, dominato incontrastato di queste prime sei giornate di serie C maschile. Il Biella Volley guarda tutti dall’alto al basso con un bottino di sei successi, 18 set vinti e nemmeno uno perso, molto spesso lasciando letteralmente qualche briciola agli avversaria.

Molto probabilmente questa sera la squadra di coach Silvio Brovarone non sarà più al comando della graduatoria, in quanto il Volley Novara - attualmente secondo con appena un punto di ritardo - è favorito nella sfida di Collegno contro l’Arti & Mestieri, ma basterà poi attendere il turno di riposo degli stessi novaresi e poi, soprattutto, lo scontro diretto.

Serie C femminile

E’ tempo di conferme in casa SprintVirtus. Reduce dalla bellissima e importantissima vittoria casalinga contro la capolista Mokaor S2M Vercelli, la Logistica Biellese è attesa nel tardo pomeriggio di oggi (alle 18.30), dalla trasferta di Valenza, dove sarà ospite della Zsi. La formazione padrona di casa appare alla porta del sestetto guidato da Alberto Colombo (ha un record di tre vittorie e altrettante sconfitte), a patto però che le chiavazzesi scendano in campo con la necessaria concentrazione. Con appena due lunghezze da recuperare rispetto alla vetta, attualmente occupata in coabitazione dal Toninelli Pavic e dallo stesso Mokaor, capitan Lara Guiotto e compagne possono davvero iniziare a pensare in grande.

Le nerofucsia faranno poi il tifo per le “cugine” dell’Angelico, che stasera (alle 20.30) riceveranno a Lessona proprio il Pavic. Una sfida dall’elevato coefficiente di difficoltà per il Teamvolley di Alessio Bellagotti, reduce dalla sconfitta al tie-break rimediata contro il Lingotto. Proprio dalle tante cose buone emerse nella sfida torinese dovranno ripartire le cossatesi per tentare l’impresa.

Intanto l’Angelico ha giocato mercoledì sera il recupero interno contro l’Alessandria (la gara era stata rinviata due settimane fa per il maltempo). Una gara che ha regalato altri tre punti al Teamvolley, al termine di una sfida tosta e combattuta, condita da tanti errori in fase di palleggio. Avanti abbastanza tranquillamente nei primi due set (doppio 25-21), le padrone di casa si sono lasciate sorprendere nella terza frazione, vinta dalla compagine ospite 25-20 nonostante il tentativo di rimonta (dall’1-6 al 14 pari). Nel quarto set, invece, l’Angelico ha preso vantaggio sin dalle prime battute e non si è più voltata indietro, vincendo 25-19. «Non era facile portare a casa questa sfida - il commento di coach Bellagotti -. Abbiamo fatto fatica contro Alessandria, che non è una squadra alla quale lasciare molti spazi. Sono state brave le ragazze a tenere duro anche quando siamo andati in difficoltà. Adesso con la testa e il cuore rivolti al fortissimo Pavic, che sicuramente verrà a Lessona per conquistare i tre punti, noi ci impegneremo al massimo. Spero tanto ci siano tante maglie Teamvolley a sostenerci».

Serie D femminile

Doppio turno casalingo per le squadre del Teamvolley e della SprintVirtus impegnate in serie D. Ad aprire la giornata sarà il Botalla Formaggi, che oggi alle 17 ospiterà a Lessona il modesto Csi Châtillon. Le valdostane occupano al momento il terzultimo posto della graduatoria, con appena tre punti all’attivo e dunque il successo “pieno” non dovrebbe proprio sfuggire dalle mani delle ragazze di Andrea Dal Ben.

Pronostico favorevole pure per l’Infa di Carlos Di Lonardo, che - alle 20.30 al PalaSarselli di Chiavazza - riceverà le torinesi del Parella. Neopromossa, la compagine biellese è stata protagonista sino ad ora di una stagione di alto livello, con un bottino ragguardevole di quattro vittorie a fronte di due sole sconfitte. E l’obiettivo è dunque quello di continuare su questa strada.

Tags: caseificio rosso biella volley, Teamvolley, sprintvirtus, logistica biellese, infa, Angelico, botalla formaggi, pallavolo

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Salute e Green

Post Del 26-10-2016
Giuliano Ramella "Siamo i vecchi, quelli che il linguaggio corrente definisce anziani. Vecchi, non solo per l’incalzare dell’età ma per effetto del vuoto...
Post Del 18-01-2016
Quanto ho sognato i peli sotto le ascelle 3 Che cos’è Bello? Mi capita davvero di fermarmi per una manciata di minuti e pensarci, cadenzialmente ogni giorno.
Post Del 07-08-2015
porto-alle-persone-frammenti-di-vita-560ff2ba8d2612.jpg Già da un mese vesto i panni della postina e faccio finta di dimenticare i libri dell’università. A tempo pieno porto alle persone...
Post Del 06-11-2016
Roberto Pietrobon Il 29 agosto l'ho sentita anch'io, ero ad Assisi in quei giorni e alle 3,36 mi sono svegliato con la camera che ballava e io con lei. Non mi successe nulla...
Post Del 16-11-2016
Lele Ghisio I sogni non risolvono i problemi. Ma chi non è in grado di sognare raramente trova soluzioni alla realtà. Anche alla peggio realtà....

Rubriche della provincia