Un mese di dicembrer estremamente ricco di appuntamenti

Tantissime le iniziative organizzate dal Comune

L’iniziativa “Natale nel cuore di Biella” ha programmato tantissimi appuntamenti in tema natalizio.

Stampa Home
Articolo pubblicato il 29-11-2014 alle ore 00:00:00.
tantissime-le-iniziative-organizzate-dal-comune-560fdbbf823403.jpg
Il centro di Biella si animerà ancora di più con l'avvicinarsi delle festività natalizie

L’iniziativa “Natale nel cuore di Biella” ha programmato tantissimi appuntamenti in tema natalizio.

Questi eventi saranno proficui anche per tutti i commercianti del centro e avranno inizio oggi con “Natale in giostra” che si terrà in piazza Duomo e continueranno domani con una sfilata di moda, che inizierà alle ore 16.30 in via Gustavo di Valdengo. Venerdì 5 dicembre, invece, al Museo del Territorio dalle ore 18 sarà aperta la mostra “ Adorazione dei pastori!”, di Bernardino Lanino, proprietà del Santuario d’Oropa.

Da sabato 6 dicembre sono previsti numerosi appuntamenti: “Biella on Ice”, un concorso fotografico di selfie in vetrina in tutta la città, mentre dalle ore 21 nella Chiesa di San Giacomo è previsto il concerto dell’Istituto Ermellino Allorto. Anche per domenica 7  dicembre sono previsti diversi eventi tra cui il “Mercato al Centro”, che si terrà in piazza Vittorio Veneto e il “Mercatino di Natale”, che avrà luogo sotto i portici di piazza Vittorio Veneto e viale Matteotti, entrambi sono previsti anche per le domeniche del 14 e de 21 dicembre. Sempre domenica 7, invece, si terrà uno spettacolo musicale itinerante con “ I Marcipè” dalle 14.30; la festa della Banca del Giocattolo e ci sarà la “Brodway Dance” alle 15 in piazza S. Marta.

Per la festa dell’Immacolata, per chi vorrà, sarà possibile fare una passeggiata in carrozza dalle 15 in piazza S. Marta e il battesimo della sella per i più piccoli, inoltre ci sarà anche un concerto della Banda Verdi nella Chiesa di San Filippo dalle ore 21.

Martedì 9 e mercoledì 10 dicembre verranno presentati i libri che trattano dell’orfanotrofio di Biella, di Enrica Monsone, e in più “Vittorio Sella-Mountain Photographs 1879-1909” di Angelica Sella.

Giovedì 11 al Teatro Sociale ci sarà un concerto del Sunshine Gospel Choir. Sabato 13 sarà di nuovo carico di eventi: “Basket in centro”, fiera del gusto, mercatino solidale “AltroNatale”, il concerto “Santa Lucia, Avvento in cammino” e inoltre verrà presentato il libro su Fulvio Platinetti.

Domenica 14 ci saranno: “Sapori&Saperi”; l’esibizione delle “Lucie di Ekoping”; uno spettacolo musicale itinerante con “Fantomatik Orchestra” e in più uno spettacolo di musica classica. Lunedì 15 e martedì 16 in via Mazzini 1 ci sarà la posta di Babbo Natale.

Venerdì 19 sono in programma due concerti: il tenore Alejandro Escobar e il “Concerto di Natale” della Banda Verdi. Domenica 21 ci saranno tre spettacoli musicali: “New Orleans”, “Eva cèra” e lo spettacolo del Biella Jazz Club.

Tags: natale in centro a biella, iniziative, comune, appuntamenti, dicembre

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Salute e Green

Post Del 26-10-2016
Giuliano Ramella "Siamo i vecchi, quelli che il linguaggio corrente definisce anziani. Vecchi, non solo per l’incalzare dell’età ma per effetto del vuoto...
Post Del 18-01-2016
Quanto ho sognato i peli sotto le ascelle 3 Che cos’è Bello? Mi capita davvero di fermarmi per una manciata di minuti e pensarci, cadenzialmente ogni giorno.
Post Del 07-08-2015
porto-alle-persone-frammenti-di-vita-560ff2ba8d2612.jpg Già da un mese vesto i panni della postina e faccio finta di dimenticare i libri dell’università. A tempo pieno porto alle persone...
Post Del 06-11-2016
Roberto Pietrobon Il 29 agosto l'ho sentita anch'io, ero ad Assisi in quei giorni e alle 3,36 mi sono svegliato con la camera che ballava e io con lei. Non mi successe nulla...
Post Del 16-11-2016
Lele Ghisio I sogni non risolvono i problemi. Ma chi non è in grado di sognare raramente trova soluzioni alla realtà. Anche alla peggio realtà....

Rubriche della provincia