Tanti piccoli attori hanno messo in scena la nascità di Gesù

Martedì si è svolta la recita dei bambini dell'asilo infantile di Dorzano

Stampa Home
Articolo pubblicato il 24-12-2015 alle ore 16:44:32.
Foto di gruppo dopo la recita per i bimbi dell'asilo di Dorzano
Foto di gruppo dopo la recita per i bimbi dell'asilo di Dorzano

Si è svolta martedi pomeriggio nella chiesa di San Lorenzo, a Dorzano, la recita natalizia dei bambini dell’asilo infantile e della sezione primavera.

La chiesa era gremita di persone - più di 150 tra genitori, nonni e zii - che hanno assistito a un’ora di grande impegno dei piccoli che hanno recitato e cantato la nascita di Gesù in tutte le sue fasi, partendo dall’annuncio dell’angelo a Maria.

Dialoghi, canzoni e costumi cuciti ad arte hanno fatto dei piccoli ospiti della chiesa tanti personaggi di un presepe vivente e luminoso.

Alla fine il saluto del parroco don Adriano, del sindaco di Dorzano Sergio Gusulfino, della presidente dell’asilo Alessia Furno Sola e delle maestre ha preceduto un rinfresco nell’oratorio e la consegna di graziosi doni da parte di Babbo Natale ai tanti piccoli attori.

"“Buon compleanno Gesù”, con questa frase - spiegano dall'asilo - i bimbi hanno terminato uno spettacolo così ricco d’impegno e di emozioni che, ne siamo certi, sarà stato per il festeggiato un regalo bellissimo".

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Salute e Green

Post Del 26-10-2016
Giuliano Ramella "Siamo i vecchi, quelli che il linguaggio corrente definisce anziani. Vecchi, non solo per l’incalzare dell’età ma per effetto del vuoto...
Post Del 18-01-2016
Quanto ho sognato i peli sotto le ascelle 3 Che cos’è Bello? Mi capita davvero di fermarmi per una manciata di minuti e pensarci, cadenzialmente ogni giorno.
Post Del 07-08-2015
porto-alle-persone-frammenti-di-vita-560ff2ba8d2612.jpg Già da un mese vesto i panni della postina e faccio finta di dimenticare i libri dell’università. A tempo pieno porto alle persone...
Post Del 06-11-2016
Roberto Pietrobon Il 29 agosto l'ho sentita anch'io, ero ad Assisi in quei giorni e alle 3,36 mi sono svegliato con la camera che ballava e io con lei. Non mi successe nulla...
Post Del 16-11-2016
Lele Ghisio I sogni non risolvono i problemi. Ma chi non è in grado di sognare raramente trova soluzioni alla realtà. Anche alla peggio realtà....

Rubriche della provincia