Grande successo per la manifestazione di boxe organizzata agli Orsi

Talenti conquista Gli Orsi

Grande successo per la boxe a Gli Orsi. La manifestazione organizzata sabato scorso dalla Boxing Club Biella, in collaborazione con la direzione del centro commerciale, ha fatto registrare una notevole affluenza di pubblico, tra appassionati e semplici cu

Stampa Home
Articolo pubblicato il 12-06-2014 alle ore 00:00:00.
talenti-conquista-gli-orsi-560fc673559d33.jpg
Foto di gruppo per gli atleti della Boxing Club Biella

Grande successo per la boxe a Gli Orsi. La manifestazione organizzata sabato scorso dalla Boxing Club Biella, in collaborazione con la direzione del centro commerciale, ha fatto registrare una notevole affluenza di pubblico, tra appassionati e semplici curiosi.

E’ stato un pomeriggio piacevole, all’insegna dello sport e della collaborazione, infatti già dalla sera precedente, il ring è stato allestito con l’aiuto della società di Ponderano. Il giorno successivo - sabato appunto - sia il servizio de Gli Orsi sia quello del palazzetto hanno contribuito alla riuscita di questo importante incontro.

Hanno aperto lo spettacolo i bambini, con un’esibizione di zumba dell’istruttore Santi, e a seguire spazio ai match veri e propri. Per prima è salita sul quadrato la più piccola della squadra, Giulia LaMagna - 16enne all’esordio - che si è battuta con la più esperta Asia Secci, di Savona. E’ stato un incontro tra due mancine, che purtroppo ha avuto come vincitrice la pugile ligure. Poco fortunato è stato anche quel Marco Corrarello che, complice l’emozione e la maggiore altezza dell’avversario, è stato protagonista di alcune scorrettezza ed è stato dunque squalificato.

Decisamente diverso è stato il risultato di Marco DeFranco, anche lui all’esordio, opposto a un rivale di Borgosesia ha dimostrato come la costanza nell’allenamento possa portare grandi risultati. Infatti già nel corso della prima ripresa l’avversario è stato contato due volte e a 1’15” della seconda ripresa l’incontro è stato interrotto dall’intervento del medico.

Una giornata sfortunata invece per Kristian Zuffolato, al quarto match della carriera. Dopo essere partito molto bene, conducendo l’incontro per larghi tratti, ha ricevuto un duro colpo al volto, che ne ha decretato il più classico dei ko: pochi secondi infatti sono bastati per perdere l’incontro, nonostante tutte le sue capacità e la buona preparazione. Nicolò Cerutti, dal canto suo, non è riuscito a entrare con la testa e il cuore sul ring e i pochi colpi che è riuscito a mettere a segno non sono stati sufficienti per vincere.

L’ultimo match è stato condotto dal veterano Cristian Talenti in maniera veramente esemplare. Il suo avversario, DeCaro della società Trionfo Genovese, non è praticamente riuscito a “capire” la boxe di Talenti, così il match si è rivelato a senso unico e un’altra importante vittoria ha arricchito il palmares del pugile biellese.

I prossimi appuntamenti per i portacolori della boxing Club Biella sono ora fissati per venerdì 20 e sabato 21 giugno prossimi, mentre sabato 19 luglio gli incontri “sotto le stelle” arricchiranno l’estate di chi ama questo sport.

Elisa Porelli

Tags: boxe, Gli Orsi, pugilato, Cristian Talenti, boxing club biella

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Salute e Green

Post Del 09-12-2017
Lo sfogo di un lettore : Riportiamo integralmente la protesta di un nostro lettore amareggiato e preoccupato per gli episodi di vandalismo che ripetutamente avvengono nel suo quartiere.
Post Del 18-01-2016
Quanto ho sognato i peli sotto le ascelle 3 Che cos’è Bello? Mi capita davvero di fermarmi per una manciata di minuti e pensarci, cadenzialmente ogni giorno.
Post Del 07-08-2015
porto-alle-persone-frammenti-di-vita-560ff2ba8d2612.jpg Già da un mese vesto i panni della postina e faccio finta di dimenticare i libri dell’università. A tempo pieno porto alle persone...
Post Del 19-03-2017
Sono giorni che le cronache raccontano della recente visita del capo della Lega a Napoli e del corteo che ha attraversato la città con una coda...
Post Del 28-12-2016
Lele Ghisio Quanto siamo buoni in vista dell’imminente Natale (che sì, per alcuni è anche minaccia imminente nel campo delle emozioni e del traffico...

Rubriche della provincia