Da domani è disponibile in formato e-book il romanzo di Oscar Francioso

"Tagliami la testa senza farmi male"

Stampa Home
Articolo pubblicato il 15-04-2016 alle ore 09:49:31.
"Tagliami la testa senza farmi male" 3
"Tagliami la testa senza farmi male" 3

“Tagliami la testa senza farmi male” è un romanzo del giovane biellese Oscar Francioso, edito dalla Enzo  Delfino Editore e disponibile dal 16 aprile in formato e-book sui maggiori store on-line.
Il libro racconta la tragicomica storia di Eric Eden, un liceale che, quando finisce la scuola, si troverà a dover diventare adulto. Il mondo descritto nel romanzo è assurdo e grottesco. A partire dall’agenzia immobiliare in cui Eric trova lavoro - gli impiegati devono seguire fedelmente i 10 comandamenti del “Manuale Del Perfetto Agente Immobiliare” - fino a Nonna Argenti, un’anziana regista pornografica ormai in pensione.
 Oltre al “mondo dei grandi”, Eric dovrà fare i conti con le persone che lo hanno sempre circondato. Il suo migliore amico, segretamente innamorato di lui dall’età di sette anni, o il violento redattore della rivista erotica con la quale Eric collabora dall’età di 15 anni.
Tra un paio di tentati suicidi e un sacco di cattiverie gratuite, il libro si chiude con un finale tra il dolce e l’amaro.
 Francioso non pretende  di scrivere un nuovo “Giovane Holden”, ma di raccontare una piccola storia, semplice e divertente. Una storia che si basa su una paura che tutti, in un modo o nell’altro, abbiamo provato: quella ci crescere, di diventare Adulti non solo all’”esterno”, con un lavoro fisso e un mutuo da pagare, ma “dentro”, facendo pace con se stessi.  
 

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Salute e Green

Post Del 26-10-2016
Giuliano Ramella "Siamo i vecchi, quelli che il linguaggio corrente definisce anziani. Vecchi, non solo per l’incalzare dell’età ma per effetto del vuoto...
Post Del 18-01-2016
Quanto ho sognato i peli sotto le ascelle 3 Che cos’è Bello? Mi capita davvero di fermarmi per una manciata di minuti e pensarci, cadenzialmente ogni giorno.
Post Del 07-08-2015
porto-alle-persone-frammenti-di-vita-560ff2ba8d2612.jpg Già da un mese vesto i panni della postina e faccio finta di dimenticare i libri dell’università. A tempo pieno porto alle persone...
Post Del 06-11-2016
Roberto Pietrobon Il 29 agosto l'ho sentita anch'io, ero ad Assisi in quei giorni e alle 3,36 mi sono svegliato con la camera che ballava e io con lei. Non mi successe nulla...
Post Del 16-11-2016
Lele Ghisio I sogni non risolvono i problemi. Ma chi non è in grado di sognare raramente trova soluzioni alla realtà. Anche alla peggio realtà....

Rubriche della provincia