Sulle ceneri della Boheme nasce il New Spritz

L’inaugurazione venerdì 23 ottobre: serata revival di musica commerciale con il noto dj Diego Vannini

Stampa Home
Articolo pubblicato il 17-10-2015 alle ore 18:17:06.
Sulle ceneri della Boheme nasce il New Spritz 2
Il New Spritz, il locale nato sulle ceneri della Boheme

Manca poco alla riapertura della vecchia Bohème di via Ogliaro che ora sichiamerà New Spritz.

Renè Botalla e Alessandro Ramella, due biellesi di 34 e 29 anni, credono ancora nel potenziale di quel locale storico.

E lavorano sodo da un mese in vista dell'inaugurazione che si terrà il 23 ottobre. Hanno entrambi una lunga esperienza a contatto col pubblico, maturata prima nella ristorazione e poi nel contesto più 'giovane' dei pub e delle birrerie. L'idea di rilevare illocale storico - che ha quasi 25 anni di vita alle spalle - è partita da Renè Botalla. È stato lui a coinvolgere quello che è ormai un amico ma che aveva conosciuto proprio in ambito lavorativo.

Per battezzare il New Spritz i due ragazzi hanno pensato a una serata revival di musica commerciale con Diego Vannini, un noto Dj della zona, abitué ai piatti al Road Runner e al Walhalla.

«Pensavamo di farcela per questo venerdì - spiega Alessandro Ramella - ma era una data indicativa. Spero di riuscire a ricreare il clima che si respirava quando gestivo il vecchio Spritz in via Amendola. Bella gente che si diverte senza creare problemi».

Per questo i due gestori hanno deciso di applicare una politica di selezione all'ingresso e di rivolgersi a un pubblico di soli maggiorenni. «Non vogliamo avere nessun problema con la somministrazione di alcolici - dichiara il gestore - perché vogliamo creare un'atmosfera tranquilla».

Dopo l'inaugurazione, il format pensato per la serata del sabato di Halloween punta invece sulla musica live. I gestori vogliono infatti, posizionarsi nella Biella by night puntando su un'offerta alternativa.

«Al New Spritz si potrà ballare e alterneremo le serate commerciali del venerdì con quelle più 'alternative' del sabato che ospiteranno band, musica elettronica o Drum'n Bass. Ora, aspettiamo e i prepariamo ad accogliere la numerosa movida biellese», conclude Alessandro Ramella.

Maria Adelaide Picci

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Salute e Green

Post Del 18-01-2016
Quanto ho sognato i peli sotto le ascelle 3 Che cos’è Bello? Mi capita davvero di fermarmi per una manciata di minuti e pensarci, cadenzialmente ogni giorno.
Post Del 07-08-2015
porto-alle-persone-frammenti-di-vita-560ff2ba8d2612.jpg Già da un mese vesto i panni della postina e faccio finta di dimenticare i libri dell’università. A tempo pieno porto alle persone...
Post Del 19-03-2017
Sono giorni che le cronache raccontano della recente visita del capo della Lega a Napoli e del corteo che ha attraversato la città con una coda...
Post Del 28-12-2016
Lele Ghisio Quanto siamo buoni in vista dell’imminente Natale (che sì, per alcuni è anche minaccia imminente nel campo delle emozioni e del traffico...

I più letti

Rubriche della provincia