L’iniziativa si è tenuta domenica scorsa a Pollone, i visitatori sono stati centinaia

Successo per la “Mostra dei campanacci”

Domenica scorsa Pollone ha ospitato la seconda edizione della “Mostra dei campanacci”.

Stampa Home
Articolo pubblicato il 11-02-2015 alle ore 00:00:00.
successo-per-la-mostra-dei-campanacci-560fe145e522b3.jpg
Il paese di Pollone domenica scorsa è stato meta di centinaia di persone

Domenica scorsa Pollone ha ospitato la seconda edizione della “Mostra dei campanacci”, una giornata all’insegna del buon cibo e della tradizione che ha permesso ai visitatori di avere un assaggio della tradizionale vita contadina piemontese.

Il successo di pubblico si conferma su livelli strepitosi e addirittura superiori rispetto a quelli registrati per la prima edizione dello scorso anno.

A confermare gli ottimi risultati della giornata è il vice presidente della Pro loco Adriano Giarretta: «L’iniziativa è stata un vero e proprio successo. La mostra ha interessato visitatori e allevatori provenienti da Piemonte e Valle d’Aosta e sono felice di riscontrare una crescita di interesse intorno alla manifestazione».

Un grande successo che non è stato scalfito nemmeno da qualche problema di organizzazione che ha riguardato gli espositori invitati a partecipare all’evento: «Il programma di quest’anno - prosegue Giarretta - prevedeva la presenza di un mercatino dimostrativo composto da otto espositori tra intagliatori di legno e sellai, ma purtroppo la metà di loro ha disdetto a poche ore dall’inizio della mostra».

Tra gli espositori che non hanno potuto partecipare all’evento c’era anche un esponente della famiglia Devouassoud di Chamonix, dal 1829 popolare produttore di campanacci, considerati tra i migliori e più ricercati del settore. Giarretta si è comunque detto soddisfatto per il  tradizionale evento che ha visto la partecipazione di oltre 40 espositori e l’esibizione di circa 800 campanacci di svariate forme, suoni e modelli.

«Nonostante la neve che è caduta copiosa nei giorni precedenti - ha concluso il vice presidente del sodalizio -, abbiamo assistito ad un vero e proprio pellegrinaggio di visitatori verso Pollone, complice anche il bel tempo che ha fatto da cornice ideale a questa splendida giornata».

Tags: mostra campanacci, Pollone, successo, pro loco

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Salute e Green

Post Del 26-10-2016
Giuliano Ramella "Siamo i vecchi, quelli che il linguaggio corrente definisce anziani. Vecchi, non solo per l’incalzare dell’età ma per effetto del vuoto...
Post Del 18-01-2016
Quanto ho sognato i peli sotto le ascelle 3 Che cos’è Bello? Mi capita davvero di fermarmi per una manciata di minuti e pensarci, cadenzialmente ogni giorno.
Post Del 07-08-2015
porto-alle-persone-frammenti-di-vita-560ff2ba8d2612.jpg Già da un mese vesto i panni della postina e faccio finta di dimenticare i libri dell’università. A tempo pieno porto alle persone...
Post Del 06-11-2016
Roberto Pietrobon Il 29 agosto l'ho sentita anch'io, ero ad Assisi in quei giorni e alle 3,36 mi sono svegliato con la camera che ballava e io con lei. Non mi successe nulla...
Post Del 16-11-2016
Lele Ghisio I sogni non risolvono i problemi. Ma chi non è in grado di sognare raramente trova soluzioni alla realtà. Anche alla peggio realtà....

Rubriche della provincia