Spetaccoli ed esibizioni per la seconda edizione della manifestazione

Stasera lo Street Art Riva Festival 2.0

Il quartiere di Riva si colora di suoni e musica con lo StreetArt RivaFestival, la rassegna di artisti di strada proposta per la prima volta lo scorso anno dall’Ente Manifestazione Riva in collaborazione con La Compagnia del Bàule e Animazione Magica.

Stampa Home
Articolo pubblicato il 04-07-2014 alle ore 00:00:00.
stasera-lo-street-art-riva-festival-20-560fc9bab32c43.jpg
Quello di Ewan Colsell sarà lo spettacolo finale

Il quartiere di Riva si  colora di suoni e musica con lo StreetArt RivaFestival, la rassegna di artisti di strada proposta per la prima volta lo scorso anno dall’Ente Manifestazione Riva in collaborazione con La Compagnia del Bàule e Animazione Magica.

L’edizione del 2013 ha avuto un grandissimo successo con 3 postazioni di artisti di strada e una postazione di un artista biellese sparse  nel rione di Riva e uno spettacolo di chiusura presentato in Piazza del Monte.

L’anno scorso hanno partecipato: Mirko Cherchi (ombre cinesi), Bingo (eclettico artista/giocoliere), Thiago Augusto & Gustavo Olitta (artista che sucessivamente è diventato noto al grande pubblico per il successo mediatico di Italia’s Got Talent), Dodo (illusionista prestigiatore e comico) e lo spettacolo finale è stato affidato al gruppo SkapigliatiStreet da Italia’s Got Talent.

L’allegra kermesse torna anche quest’anno con un ricco paniere di proposte che prenderanno il via stasera.

Andrea Morabito (direttore artistico) per la seconda edizione di questa manifestazione ha scelto i seuenti artisti.


Marco Miglia

Giovane poliedrico clown giocoliere. Membro di una delle più importanti compagnie di circo teatro italiane “Progetto Bagliori” e laureando in  studio delle scienze motorie applicate all’arte circense. Proporrà il suo interattivo show in Piazza San Giovanni Bosco dalle ore 21.


Silvia Scanta

Nel 2008 si è avvicinata allo studio della giocoleria e delle varie arte circensi. Approfondisce lo studio della clowneria e dell’equilibrismo attraverso laboratori eworkshop. Il suo spettacolo è un mix di equilibrismo e giocoleria.

Si esibirà in Piazza del Monte dalle ore 21 .

 

Mr Magicus.

Magicus è un eccentrico personaggio, un illlusionista prestigiatore abbastanza bizzarro in grado di far divertire sia adulti che bambini. Le sue esperienze e sono molteplici, dai grandi palchi, alle navi da crociera, passando per i villaggi turistici. Si esibirà in Via Belletti Bona dalle ore 21.

 

StreetDance Made in Biella.

Un gruppo di Street Dancers  biellesi che fanno parte di diverse scuole di ballo della zona. Si esibiranno in Piazza  Del Monte dalle ore 21 .

 

Grande spettacolo finale : Ewan Colsell.

Direttamente dalla trasmissione televisia Italia’s got Talent. Ewan arriva con la sua valigia e lo spettacolo comincia, svaligia motoseghe, un monociclo altissimo, torce di fuoco e un taglio di capelli assurdo. Ewan guida il pubblico in un viaggio verso l'assurdo, rischiando la sua vita per compiere la sua missione: la rivoluzione contro il buonsenso comune. In breve, si diverte con il pubblico e rischia la sua vita facendo giocoleria con le motoseghe.
Si esibirà in Piazza Del Monte dalle ore 23 .

Tags: streetartriva festival, biella, riva, spattacoli, eventi

Articoli dello Stesso Argomento

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Salute e Green

Post Del 26-10-2016
Giuliano Ramella "Siamo i vecchi, quelli che il linguaggio corrente definisce anziani. Vecchi, non solo per l’incalzare dell’età ma per effetto del vuoto...
Post Del 18-01-2016
Quanto ho sognato i peli sotto le ascelle 3 Che cos’è Bello? Mi capita davvero di fermarmi per una manciata di minuti e pensarci, cadenzialmente ogni giorno.
Post Del 07-08-2015
porto-alle-persone-frammenti-di-vita-560ff2ba8d2612.jpg Già da un mese vesto i panni della postina e faccio finta di dimenticare i libri dell’università. A tempo pieno porto alle persone...
Post Del 06-11-2016
Roberto Pietrobon Il 29 agosto l'ho sentita anch'io, ero ad Assisi in quei giorni e alle 3,36 mi sono svegliato con la camera che ballava e io con lei. Non mi successe nulla...
Post Del 16-11-2016
Lele Ghisio I sogni non risolvono i problemi. Ma chi non è in grado di sognare raramente trova soluzioni alla realtà. Anche alla peggio realtà....

Rubriche della provincia