Vedendo arrivare la polizia, hanno tentato di nascondersi nelle cantine

Sorpresi a rubare in tabaccheria, arrestati due biellesi

Era piena notte quando alla sala operativa della Questura è arrivata la segnalazione di rumori sospetti provenienti dall’interno di uno stabile di Biella. E stavolta non si trattava di un falso allarme: due biellesi sono infatti finiti in manette.

Stampa Home
Articolo pubblicato il 24-10-2014 alle ore 00:00:00.
sorpresi-a-rubare-in-tabaccheria-arrestati-due-biellesi-560fd4c0a483f3.jpg
Foto d'archivio

Era piena notte quando alla sala operativa della Questura è arrivata la segnalazione di rumori sospetti provenienti dall’interno di uno stabile di Biella. E stavolta non si trattava di un falso allarme: due biellesi sono infatti finiti in manette.

Appena è scattato l'allarme nella tabaccheria di via Pettinengo 18, verso le 2,30, sul posto si sono precipitati gli agenti della Squadra Volante. Dopo aver constatato il danneggiamento del pannello della porta posta sul retro del locale, hanno scoperto che poco distante era stato accantonato diverso materiale da rubare. I poliziotti sono quindi entrati all'interno del locale per un controllo più approfondito: anche la cassa principale ed un cassetto erano stati aperti.

I ladri non potevano essere lontani, così gli agenti si sono messi a battere palmo a palmo lo stabile. Una volta arrivati nelle cantine, hanno individuato gli autori del furto, che speravano di riuscire a nascondersi e sfuggire al controllo. Nei pressi della porta scassinata è stato rinvenuto anche un piede di porco mentre nelle borse dei presunti ladri c'erano un cacciavite, una tenaglia e una piccola mannaia.

I due, una donna e un uomo, sono entrambi biellesi: C.C., di 44 anni, e V.N., di 22. Sono stati tratti in arresto e messi a disposizione dell'autorità giudiziaria. L’udienza di convalida ha confermato il provvedimento restrittivo.

Le indagini continuano per cercare di capire se le stesse persone possano essersi rese responsabili di altri episodi analoghi avvenuti in Provincia.

Tags: ladri in tabaccheria, biella, arrestati due biellesi, Polizia, furto

Articoli dello Stesso Argomento

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Salute e Green

Post Del 26-10-2016
Giuliano Ramella "Siamo i vecchi, quelli che il linguaggio corrente definisce anziani. Vecchi, non solo per l’incalzare dell’età ma per effetto del vuoto...
Post Del 18-01-2016
Quanto ho sognato i peli sotto le ascelle 3 Che cos’è Bello? Mi capita davvero di fermarmi per una manciata di minuti e pensarci, cadenzialmente ogni giorno.
Post Del 07-08-2015
porto-alle-persone-frammenti-di-vita-560ff2ba8d2612.jpg Già da un mese vesto i panni della postina e faccio finta di dimenticare i libri dell’università. A tempo pieno porto alle persone...
Post Del 06-11-2016
Roberto Pietrobon Il 29 agosto l'ho sentita anch'io, ero ad Assisi in quei giorni e alle 3,36 mi sono svegliato con la camera che ballava e io con lei. Non mi successe nulla...
Post Del 16-11-2016
Lele Ghisio I sogni non risolvono i problemi. Ma chi non è in grado di sognare raramente trova soluzioni alla realtà. Anche alla peggio realtà....

Rubriche della provincia