di Andrea Delmastro

"Sindaco, dicci con chi stai"

Andrea Delmastro: "Altra nuova straordinaria notizia in arrivo dalla Regione. Ci trattano come una colonia... e per fortuna non hanno scorie radioattive da smaltire!"

Stampa Home
Articolo pubblicato il 25-03-2015 alle ore 00:00:00.
sindaco-dicci-con-chi-stai-560fe931c759b3.jpg
Andrea Delmastro

Andrea Delmastro, consigliere comunale di Fratelli d'Italia, non ha gradito l'ipotesi di ospitare temporaneamente 43 detenuti psichiatrici in un'ala del vecchio "degli Infermi". Pubblichiamo di seguito il suo intervento in merito.

Altra nuova straordinaria notizia in arrivo dalla Regione Piemonte che ormai considera il biellese poco più che una colonia amministrata da un fedele proconsole delle truppe del PD.

L’Assessore Saitta – che deve odiare il biellese – dopo aver fatto cadere la mannaia regionale sull’Ospedale di Biella con la complicità del Sindaco Cavicchioli che andava a Torino non per difendere Biella, ma per “preparare” l’assessore Saitta, ha deciso che Biella ospiterà 43 pazienti psichiatrici attualmente internati negli ospedali psichiatrici giudiziari. Ci trattano come una colonia….e per fortuna non hanno scorie radioattive da smaltire!

Cosa farà Cavicchioli? Balbetterà un timido “vedremo”, reagirà con il consuetudinario “ruggito del coniglio” per cui annuncerà tavoli di riflessione”.

In sostanza Cavicchioli difenderà i Biellesi e la sicurezza della Città o deglutirà ulteriormente iol boccone amaro preparato dal PD Torinese, fedele come sempre più alla parrocchia politica che al mandato avuto dalla Città?

E’ consapevole di chi siano 43 pazienti psichiatrici in misura di sicurezza detentiva?

E’ consapevole della pericolosità sociale di queste persone che verranno collocate in centro Biella?

Dopo i tagli all’Ospedale, in attesa che arrivino centinaia di profughi, adesso ci tocca anche sorbirci 43 pazienti psichiatrici in misura detentiva che non si sono fatti remore a commettere delitti e la cui pericolosità sociale è allarmante.

Almeno questa volta Cavicchioli deciderà di giocare nella squadra della Città o militerà, come sempre, in quella formazione del PD Torinese che interpreta Biella come una colonia?

Se esistesse il concetto di alto tradimento dell’Ente Locale, Cavicchilli sarebbe già stato condannato per direttissima!

Chiediamo ufficialmente a Cavicchioli di difendere il territorio e di chiarire, almeno in questa occasione, che Biella non è una colonia torinese, tantomeno una colonia penale per ristretti psichiatrici.

Se Cavicchioli anche in questo caso dovesse nicchiare o – peggio ancora – schierarsi come fedele scherano al fianco dell’Assessore Saitta e del Pd Torinese il danno per la città sarebbe incalcolabile.

Il Sindaco di Biella abbia un sussulto di dignità e difenda questo territorio almeno rispetto alla sciagurata ipotesi della allarmante possibilità che diventi una colonia penale per detenuti psichiatrici.

Se Cavicchioli decidesse di difendere il territorio saremo al suo fianco.
Se per carattere e per fedeltà alla parrocchia politica il Sindaco non se la sentisse di difendere Biella, almeno rassegni le dimissioni, lasciando il posto a qualcuno in grado di essere - prima di tutto e orgogliosamente - Primo Cittadino di Biella.

Andrea Delmastro delle Vedove

Tags: andrea delmastro, detenuti psichiatrici, biella, vecchio ospedale

Articoli dello Stesso Argomento

Attualità

  • LE FARMACIE DI TURNO

    10-12-2016
    FARMACIEDOMENICA 11 DICEMBRE:  Trabaldo (Biella), via Ivrea, 63/A, tel. 015401681, dalle 08.30 alle 20.30 Boglio (Quaregna), via M.della Libertà,...
  • LE EDICOLE DI TURNO

    10-12-2016
    EDICOLESergi, Vernato; Boem, via Ivrea; Edicola del Villaggio di Gioggia, via Lombardia; Brognara, piazza Adua; Celoria, via Rosazza (Chiavazza); Pinelli,...
  • Gli appuntamenti della domenica

    10-12-2016
    Vigliano BielleseFESTA DI SANTA LUCIAdal 10 dicembre 2016 al 11 dicembre 2016 Arte e Cultura Vigliano Biellese Festa di Santa Lucia.BiellaBIELLA MOTOR...

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Salute e Green

Post Del 26-10-2016
Giuliano Ramella "Siamo i vecchi, quelli che il linguaggio corrente definisce anziani. Vecchi, non solo per l’incalzare dell’età ma per effetto del vuoto...
Post Del 18-01-2016
Quanto ho sognato i peli sotto le ascelle 3 Che cos’è Bello? Mi capita davvero di fermarmi per una manciata di minuti e pensarci, cadenzialmente ogni giorno.
Post Del 07-08-2015
porto-alle-persone-frammenti-di-vita-560ff2ba8d2612.jpg Già da un mese vesto i panni della postina e faccio finta di dimenticare i libri dell’università. A tempo pieno porto alle persone...
Post Del 06-11-2016
Roberto Pietrobon Il 29 agosto l'ho sentita anch'io, ero ad Assisi in quei giorni e alle 3,36 mi sono svegliato con la camera che ballava e io con lei. Non mi successe nulla...
Post Del 16-11-2016
Lele Ghisio I sogni non risolvono i problemi. Ma chi non è in grado di sognare raramente trova soluzioni alla realtà. Anche alla peggio realtà....

Rubriche della provincia