Simone Cagna trionfa a Este

Il giovane biellese ha battuto in finale l’ex compagno di squadra Jacopo Sulis

Stampa Home
Articolo pubblicato il 14-10-2015 alle ore 17:29:35.
Simone Cagna trionfa a Este 2
Simone Cagna trionfa a Este 2

Due risultati di grandissimo prestigio hanno caratterizzato la trasferta in terra veneta del TT Biella, che nei giorni scorsi ha partecipato al Torneo Nazionale Giovanile predeterminato di Este, appuntamento che ha aperto la nuova stagione.

Nella categoria Ragazzi, Simone Cagna ha superato facilmente il girone e i primi due turni del tabellone a eliminazione diretta. In semifinale ha trovato Pellizzon, il bravo atleta del San Bartolomeo di Salzano, che era avanti due set a uno e in buon vantaggio nel quarto. Ma Cagna ha prima annullato un paio di match-point all’avversario per poi chiudere il set 14-12. Anche nella bella la partita è stata tirata e combattuta, con Cagna che è stato capace di aggiudicarsi il set ed il match.

La finale della categoria è dunque stata una sfida tutta biellese, dato che ad attendere Cagna c'era Jacopo Sulis, ora in forze al TT Torino, che in tre set si è sbarazzato di tutti gli avversari affrontati sino a quel momento. Nel primo set Cagna si è trovato subito avanti, ma Sulis ha recuperato aggiudicandosi poi il parziale. Cagna è però stato capace di ribaltare il punteggio vincendo i due set successivi, mentre Sulis ha ristabilito la parità imponendosi con facilità nel quarto.

Il quinto e decisivo set ha infine visto Cagna sempre in vantaggio fino al meritatissimo successo.

Simone Cagna al “Trofeo Transalpino”

La vittoria ha rappresentato la spinta decisiva per la convocazione di Cagna nella rappresentativa piemontese in vista della 24esima edizione del “Trofeo Transalpino”, prestigiosa manifestazione internazionale che interessa appunto le regioni dell’arco alpino, in programma al PalaCupole di Torino sabato 24 e domenica 25 ottobre.

E a vestire i colori piemontesi saranno tutti ragazzi biellesi: in coppia con Cagna ci sarà infatti Jacopo Sulis, mentre per le ragazze ci saranno Anna Coates, Martina Nino ed Erika Stanglini.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Salute e Green

Post Del 26-10-2016
Giuliano Ramella "Siamo i vecchi, quelli che il linguaggio corrente definisce anziani. Vecchi, non solo per l’incalzare dell’età ma per effetto del vuoto...
Post Del 18-01-2016
Quanto ho sognato i peli sotto le ascelle 3 Che cos’è Bello? Mi capita davvero di fermarmi per una manciata di minuti e pensarci, cadenzialmente ogni giorno.
Post Del 07-08-2015
porto-alle-persone-frammenti-di-vita-560ff2ba8d2612.jpg Già da un mese vesto i panni della postina e faccio finta di dimenticare i libri dell’università. A tempo pieno porto alle persone...
Post Del 06-11-2016
Roberto Pietrobon Il 29 agosto l'ho sentita anch'io, ero ad Assisi in quei giorni e alle 3,36 mi sono svegliato con la camera che ballava e io con lei. Non mi successe nulla...
Post Del 16-11-2016
Lele Ghisio I sogni non risolvono i problemi. Ma chi non è in grado di sognare raramente trova soluzioni alla realtà. Anche alla peggio realtà....

Rubriche della provincia