Falùspe - scintille di Massimiliano Zegna

Silvia Avallone: «Le mie montagne, tra i gatti e l'odore fresco del pane»

Stampa Home
Articolo pubblicato il 01-10-2013 alle ore 11:51:20.
silvia-avallone-le-mie-montagne-tra-i-gatti-e-lodore-fresco-del-pane-560fa2b9cda223.jpg
Silvia Avallone

“Alla Biblioteca di Andorno, con immenso affetto per il Paese dei miei nonni, dove ho trascorso la mia infanzia guardando le mie montagne, tra i gatti e l'odore fresco del pane. Un piccolo paradiso dove sempre resterà una parte di me”. L'altra settimana mia moglie Anna ha preso in prestito dalla Biblioteca di Andorno Micca l'ormai famoso libro “Acciaio” dell'ormai famosa scrittrice Silvia Avallone. Quella che riporto all'inizio è la dedica, scritta con grafia leggiadra e quasi infantile, che Silvia ha voluto scrivere nel frontespizio del libro.

No, non è più una “Faluspa”! Silvia è ormai un fuoco ardente con cinquecentomila copie vendute del suo primo libro tradotto in 22 nazioni. Ormai di lei si sa tutto ed anche del suo nuovo libro “Marina Bellezza” nelle cui prime righe si cita la strada provinciale 100, la Biella-Piedicavallo.

Recensioni ne sono apparse già molte e nella mia piccola rubrica vorrei scrivere solo un breve pensiero. Non sono un grafologo, ma la parola affetto Silvia la scrive con una grazia particolare e nella sua firma le parole elle e vi sono unite insieme e assomigliano alle ali di una libellula. Sicuramente l'odore fresco del pane ha lasciato in Silvia, tra tutti i suoi pregi, anche il profumo della spontaneità.

Tags: Massimiliano Zegna, Andorno

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Salute e Green

Post Del 09-12-2017
Lo sfogo di un lettore : Riportiamo integralmente la protesta di un nostro lettore amareggiato e preoccupato per gli episodi di vandalismo che ripetutamente avvengono nel suo quartiere.
Post Del 18-01-2016
Quanto ho sognato i peli sotto le ascelle 3 Che cos’è Bello? Mi capita davvero di fermarmi per una manciata di minuti e pensarci, cadenzialmente ogni giorno.
Post Del 07-08-2015
porto-alle-persone-frammenti-di-vita-560ff2ba8d2612.jpg Già da un mese vesto i panni della postina e faccio finta di dimenticare i libri dell’università. A tempo pieno porto alle persone...
Post Del 19-03-2017
Sono giorni che le cronache raccontano della recente visita del capo della Lega a Napoli e del corteo che ha attraversato la città con una coda...
Post Del 28-12-2016
Lele Ghisio Quanto siamo buoni in vista dell’imminente Natale (che sì, per alcuni è anche minaccia imminente nel campo delle emozioni e del traffico...

Rubriche della provincia