Tutto pronto per il torneo internazionale giovanile, giunto all’11esima edizione

Si avvicina il “Bear Wool Volley”

Sta per terminare il conto alla rovescia in vista dell’edizione 2015 - l’11esima - del “Bear Wool Volley”, torneo di pallavolo giovanile in programma a Biella sabato 3, domenica 4 e lunedì 5 gennaio 2015.

Stampa Home
Articolo pubblicato il 30-12-2014 alle ore 00:00:00.
si-avvicina-il-bear-wool-volley-560fde62ce05d3.jpg
Si avvicina il “Bear Wool Volley”

Sta per terminare il conto alla rovescia in vista dell’edizione 2015 - l’11esima - del “Bear Wool Volley”, torneo di pallavolo giovanile in programma a Biella sabato 3, domenica 4 e lunedì 5 gennaio 2015.

Il sipario sull’evento si è ufficialmente alzato nei giorni scorsi con la presentazione avvenuta nella splendida cornice della Sala Convegni del Museo del Territorio, alla quale hanno partecipato il presidente dell’associazione organizzatrice Ezio Germanetti, l’assessore allo Sport del Comune di Biella Teresa Barresi e il presidente degli Special Olimpycs di Biella Carlo Cremonte. «Anche quest’anno - ha spiegato lo stesso Germanetti per l’occasione - il torneo sarà uno degli eventi più importanti nel panorama sportivo giovanile. Da parte nostra, l’entusiasmo e la volontà di rendere questa manifestazione sempre più importante non mancano: anzi, oggi più che mai gli stimoli a continuare a migliorarci sono sempre maggiori e le novità anche in questa edizione non mancano. Il torneo avrà nuovamente una veste internazionale, anche se le compagini estere, per motivi di budget, saranno rappresentate da una sola squadra, Nizza. In gara vi saranno però un gran numero di squadre italiane, provenienti da tutto il nord e centro Italia. Ben 86 squadre, più le quattro provenienti dagli Special Olimpycs, che siamo lieti di ospitare».

Doverosa anche una menzione per tutte le società biellesi che fanno parte dell’organizzazione del torneo, della quale l’associazione Bear Wool Volley è il braccio operativo: si tratta di Apd Quaregna, Asd Occhieppese Pallavolo, Biella Volley, Gaglianico Volley School, Lessona Volley, Splendor Cossato, Sprint Virtus Biella e Us Tollegno.

Il programma del torneo

Sabato 3 gennaio: 8, apertura “check-in” delle delegazioni al PalaBonprix; 10, partite di qualificazione; 18, ritrovo al centro commerciale Gli Orsi per la tradizionale cerimonia di apertura e per la sfilata delle squadre partecipanti; 21, Dinner Volley Center al PalaBonprix.

Domenica 4: 8.30, partite di qualificazione; 12, quarti di finale e semifinali; 21, Volley Dinner e Volley Party al PalaBonprix.

Lunedì 5: 8.30, finali fino al terzo posto; 10, finalissime al Forum; a seguire, cerimonia di premiazione.

I numeri del torneo

- 7mila i panini preparati per gli atleti

- 3.500 i litri di acqua

- 3mila le presenze previste al Forum durante le finali

- 1.900 le magliette ufficiali distribuite

- 1.400 gli invitati alla cena per le due Volley Nights

- 1.350 gli atleti impegnati

- 850 sono le prenotazioni alberghiere

- 410 complessivamente le gare

- 130 gli addetti ad accoglienza e organizzazione

- 126 saranno le coppe, i trofei e premi individuali distribuiti

- 90 le squadre partecipanti

- 65 le confezioni, contenenti prodotti tipici biellesi

- 18 i trofei “Città di Biella” consegnati

- 21 le palestre dei 18 comuni biellesi in cui si svolgono le gare

- 11 è il numero di questa edizione

- 9 sono le società di pallavolo coinvolte in questo progetto

- 3 sono i trofei “Memorial Santo Grillo”

- 1 è la nazione straniera rappresentata

- 1 è il tempo di attesa (in anni) per ritornare a Biella per il Bear Wool Volley

Le squadre partecipanti

Sono 90 in totale le formazioni impegnate, 52 femminili, 34 maschili e 4 Special Olympics.

Under14 femminile (che si dividerà tra PalaBonprix, Occhieppo Inferiore, Iti “Q. Sella”: Us Torri, Freccia Azzurra, Pvl, Barzaghese, Cus Pavia, Csi Châtillon, Ccs Cogne, Occhieppese, Botalla Formaggi Teamvolley, SprintVirtus, Parella, Rivarolo, Pgs La Folgore, Bellinzago, L’Alba Volley, Igor Volley.

Under17 femminile (in campo tra Sandigliano, Mongrando, Quaregna, Valdengo, Gaglianico, Sagliano): DiPo Vimercate, Fenusma, Barzaghese, Bellinzago, Csi Châtillon, Pgs La Folgore, Montalto Dora, Ccs Cogne A, Ccs Cogne B, Nice Volley, Bonprix Teamvolley, SprintVirtus, Gaglianico, Linea In Castellamonte, Parella, Villanova, Pavic Romagnano, Sdp Anderlini, Igor Volley, Calton, Red Volley, L’Alba Volley, S2M Vercelli, Pgs Issa.

Under19 femminile (in campo tra Verrone, Cossato, Graglia): Bellinzago, Montalto Dora, Rivarolo, Vbc Savigliano, Pvl, Angelico Teamvolley, SprintVirtus, Gaglianico, BaLaBor, Chisola Volley, San Lazzaro, Volley Novara.

Under15 maschile (in campo tra “Rivetti”, Vigliano, Piatto): Ramcube, Borgofranco, Arti e Mestieri, Pmt Torino, Occhieppese, Scarperia, Pvl, Sant’Anna Pescatori, Azzano, Cuneo Vbc, Cra Cantù, Villanova.

Under17 maschile (in campo tra Tollegno, Pralungo, Salussola): Ramcube, Vbc Mondovì, Arti e Mestieri, Biella Volley, Scarperia, Pvl, Sant’Anna Pescatori, Lasalliano, Pallazzano, Saronno, Mangini Novi, Albisola Volley.

Under19 maschile (in campo tra Candelo, PalaSarselli): Sellmat Biella, Sant’Anna Pescatori, Lantez Got Talent, Pmt Torino, Ticino Volley, Parella Rossa, Parella Blu, Hasta Volley, Pallavolo Santhià, Bruno Tex Aosta.

Special Olympics: National Special Olympics Team, Asdo Savona, All Star Arezzo, Special Olympics Team.

a.r.

Tags: bear wool volley, volley, pallavolo, torneo

Articoli dello Stesso Argomento

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Salute e Green

Post Del 09-12-2017
Lo sfogo di un lettore : Riportiamo integralmente la protesta di un nostro lettore amareggiato e preoccupato per gli episodi di vandalismo che ripetutamente avvengono nel suo quartiere.
Post Del 18-01-2016
Quanto ho sognato i peli sotto le ascelle 3 Che cos’è Bello? Mi capita davvero di fermarmi per una manciata di minuti e pensarci, cadenzialmente ogni giorno.
Post Del 07-08-2015
porto-alle-persone-frammenti-di-vita-560ff2ba8d2612.jpg Già da un mese vesto i panni della postina e faccio finta di dimenticare i libri dell’università. A tempo pieno porto alle persone...
Post Del 19-03-2017
Sono giorni che le cronache raccontano della recente visita del capo della Lega a Napoli e del corteo che ha attraversato la città con una coda...
Post Del 28-12-2016
Lele Ghisio Quanto siamo buoni in vista dell’imminente Natale (che sì, per alcuni è anche minaccia imminente nel campo delle emozioni e del traffico...

Rubriche della provincia