Venerdì pioggia, ma week-end all’insegna del bel tempo

Sei giorni fa termosifoni accesi, oggi e domani si sfiorano i 30 gradi

La scorsa settimana l’amministrazione comunale aveva addirittura prorogato il permesso di accensione dei caloriferi a causa del freddo serale. A distanza di pochi giorni siamo in piena estate.

Stampa Home
Articolo pubblicato il 13-05-2015 alle ore 00:00:00.
sei-giorni-fa-termosifoni-accesi-oggi-e-domani-si-sfiorano-i-30-gradi-560fed37360ce3.jpg
Oggi e domani si potranno sfiorare i 30 gradi (immagine di repertorio)

La scorsa settimana l’amministrazione comunale aveva addirittura prorogato il permesso di accensione dei caloriferi a causa del freddo serale. A distanza di pochi giorni siamo in piena estate.

Oggi, ma specialmente domani, le temperature massime si avvicineranno alla fatidica soglia dei trenta gradi quasi come fossimo in piena estate.

Sull’ondata di calore che interesserà il Biellese, ma praticamente tutta la penisola, nelle prossime quarant’otto ore gli esperti del meteo sono concordi. Nella giornata odierna le previsioni per la nostra provincia prevedono la mattina temperature intorno ai 17 gradi poi il rapido botto a partire da mezzogiorno con la punta massima prevista di 28 gradi mentre in serata e nella notte si tornerà alla normalita con temperature appena sotto i venti.   

Nella giornata di domani il copione, almeno fino al tardi pomeriggio sarà lo stesso. Anche in questo caso la massima sarà di circa 28 gradi ma verso sera sono previste possibili breve pioggie.

Sì perchè a conferma di un meteo pazzerello, la giornata di venerdì sarà caratterizzata da piogge e temperature che non supereranno i 17 gradi. 

Il fine settimana invece è previsto di nuovo tempo soleggiato ma con temperature massime tipiche della stagione in corso (siamo ancora in piena primavera) con il termometro che non dovrebbe superare la soglia dei 22-23 gradi.

Tags: meteo, bel tempo, caldo

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Salute e Green

Post Del 09-12-2017
Lo sfogo di un lettore : Riportiamo integralmente la protesta di un nostro lettore amareggiato e preoccupato per gli episodi di vandalismo che ripetutamente avvengono nel suo quartiere.
Post Del 18-01-2016
Quanto ho sognato i peli sotto le ascelle 3 Che cos’è Bello? Mi capita davvero di fermarmi per una manciata di minuti e pensarci, cadenzialmente ogni giorno.
Post Del 07-08-2015
porto-alle-persone-frammenti-di-vita-560ff2ba8d2612.jpg Già da un mese vesto i panni della postina e faccio finta di dimenticare i libri dell’università. A tempo pieno porto alle persone...
Post Del 19-03-2017
Sono giorni che le cronache raccontano della recente visita del capo della Lega a Napoli e del corteo che ha attraversato la città con una coda...
Post Del 28-12-2016
Lele Ghisio Quanto siamo buoni in vista dell’imminente Natale (che sì, per alcuni è anche minaccia imminente nel campo delle emozioni e del traffico...

Rubriche della provincia