Dopo mesi di incontri e polemiche, si è scoperto per legge il servizio non può essere interrotto

Scuole chiuse per il freddo? Impossibile

Scuole chiuse per il freddo? Non scherziamo. Dopo mesi di incontri e di polemiche, si è scoperto che il ventilato rischio di chiusura degli istituti superiori biellesi in realtà… non esiste.

Stampa Home
Articolo pubblicato il 09-10-2014 alle ore 00:00:00.
scuole-chiuse-per-il-freddo-impossibile-560fd3b453e6b3.jpg
Gli studenti non saranno costretti a tenere i cappotti in aula

Scuole chiuse per il freddo? Non scherziamo. Dopo mesi di incontri e di polemiche, si è scoperto che il ventilato rischio di chiusura degli istituti superiori biellesi in realtà… non esiste. Non perché la Provincia sia in grado di far fronte ai costi per il riscaldamento (l’ente continua ad essere finanziariamente ko), ma perché una legge dello Stato non consente l’interruzione di un pubblico servizio. Dunque, in sostanza, volenti o nolenti, le aziende che forniscono il gas alle scuole non potranno spegnere i termosifoni nelle aule.

A spiegarlo sono stati i senatori biellesi, Nicoletta Favero del Pd e Gianluca Susta di scelta civica, che hanno reso noto quanto appena scritto. Resta solo da capir chi, prima o dopo, dovrà pagare il conto.

Gli studenti e le famiglie, nel frattempo, possono finalmente tirare un sospiro di sollievo. E senza che il fiato si condensi per il freddo…

Tags: freddo a scuolòa, scuole al freddo, biella, biellese, rischio chiusura delle scuole

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Salute e Green

Post Del 18-01-2016
Quanto ho sognato i peli sotto le ascelle 3 Che cos’è Bello? Mi capita davvero di fermarmi per una manciata di minuti e pensarci, cadenzialmente ogni giorno.
Post Del 07-08-2015
porto-alle-persone-frammenti-di-vita-560ff2ba8d2612.jpg Già da un mese vesto i panni della postina e faccio finta di dimenticare i libri dell’università. A tempo pieno porto alle persone...
Post Del 19-03-2017
Sono giorni che le cronache raccontano della recente visita del capo della Lega a Napoli e del corteo che ha attraversato la città con una coda...
Post Del 28-12-2016
Lele Ghisio Quanto siamo buoni in vista dell’imminente Natale (che sì, per alcuni è anche minaccia imminente nel campo delle emozioni e del traffico...

Rubriche della provincia