Lutto

Scompare un altro simbolo del commercio biellese

Addio a Romildo Boscono storico titolare della vecchia merceria di Riva

Stampa Home
Articolo pubblicato il 04-10-2017 alle ore 18:58:30.
Romildo Boscono
Romildo Boscono

 

Il quartiere Riva, e non solo, ha perso un altro negoziante storico, un vero simbolo del commercio biellese. Si tratta di Romildo Boscono, che per un’intera vita ha gestito con successo e grande entusiasmo la merceria dell’antico borgo situata nella parte finale di via Italia, oggi trasformata in attività gastronomica.

I funerali si sono svolti lo scorso sabato mattina nella chiesa parrocchiale di San Cassiano e la salma dello stimato commerciante è stata tumulata nel cimitero di Pollone. Boscono aveva 91 anni e ha lasciato nel dolore la moglie, Anna Maria Ribaldone, con la quale ha condiviso tutta la vita, non solamente professionale.

 

Sono moltissime le persone che hanno avuto la fortuna di conoscere Romildo e che lo ricordano con grande stima e affetto.

 

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Salute e Green

Post Del 09-12-2017
Lo sfogo di un lettore : Riportiamo integralmente la protesta di un nostro lettore amareggiato e preoccupato per gli episodi di vandalismo che ripetutamente avvengono nel suo quartiere.
Post Del 18-01-2016
Quanto ho sognato i peli sotto le ascelle 3 Che cos’è Bello? Mi capita davvero di fermarmi per una manciata di minuti e pensarci, cadenzialmente ogni giorno.
Post Del 07-08-2015
porto-alle-persone-frammenti-di-vita-560ff2ba8d2612.jpg Già da un mese vesto i panni della postina e faccio finta di dimenticare i libri dell’università. A tempo pieno porto alle persone...
Post Del 19-03-2017
Sono giorni che le cronache raccontano della recente visita del capo della Lega a Napoli e del corteo che ha attraversato la città con una coda...
Post Del 28-12-2016
Lele Ghisio Quanto siamo buoni in vista dell’imminente Natale (che sì, per alcuni è anche minaccia imminente nel campo delle emozioni e del traffico...

Rubriche della provincia