Proclamato da Cgil, Cisl e Uil

Sciopero e sit-in ai giardini contro la Legge di stabilità

Stampa Home
Articolo pubblicato il 13-11-2013 alle ore 16:11:37.
sciopero-e-sit-in-ai-giardini-contro-la-legge-di-stabilita-560fa74102bba3.jpg
Cgil, Cisl e Uil in piazza contro la Legge di stabilità (foto d'archivio)

Quattro ore di uscita anticipata per dire no alla legge di stabilità del governo Letta. I sindacati, come spesso accade in questi casi, hanno ritrovato la compattezza e hanno proclamato uno sciopero, su base regionale, che in Piemonte avrà luogo venerdì 15 novembre.

“Confidiamo – spiega Mario Paonessa, segretario generale della Cgil di Biella per la Funzione pubblica – in un'adesione massiccia. Nei prossimi giorni organizzeremo delle assemblee ed effettueremo dei volantinaggi affinchè i lavoratori partecipino”.

C'è già chi ha deciso di estendere lo sciopero. I dipendenti che operano per il settore pubblico (ad esempio in cooperative e case di riposo) incroceranno le braccia per l'intera giornata. A Biella, inoltre, a partire dalle ore 11 sarà presente un presidio in Largo Cusano per spiegare le motivazioni dello sciopero.
 

Maggiori dettagli su La Nuova Provincia di Biella in edicola oggi.

 

Tags: Andrea Marzocchi

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Salute e Green

Post Del 09-12-2017
Lo sfogo di un lettore : Riportiamo integralmente la protesta di un nostro lettore amareggiato e preoccupato per gli episodi di vandalismo che ripetutamente avvengono nel suo quartiere.
Post Del 18-01-2016
Quanto ho sognato i peli sotto le ascelle 3 Che cos’è Bello? Mi capita davvero di fermarmi per una manciata di minuti e pensarci, cadenzialmente ogni giorno.
Post Del 07-08-2015
porto-alle-persone-frammenti-di-vita-560ff2ba8d2612.jpg Già da un mese vesto i panni della postina e faccio finta di dimenticare i libri dell’università. A tempo pieno porto alle persone...
Post Del 19-03-2017
Sono giorni che le cronache raccontano della recente visita del capo della Lega a Napoli e del corteo che ha attraversato la città con una coda...
Post Del 28-12-2016
Lele Ghisio Quanto siamo buoni in vista dell’imminente Natale (che sì, per alcuni è anche minaccia imminente nel campo delle emozioni e del traffico...

Rubriche della provincia