Tante iniziative

Sabato via Italia si tinge di rosa

Stampa Home
Articolo pubblicato il 05-10-2017 alle ore 11:01:23.
Sabato via Italia si tinge di rosa 4
Sabato via Italia si tinge di rosa 4

Grazie all’impegno dell’amministrazione comunale, della Proloco di Biella, di Ascom e Confesercenti sabato 7 ottobre via Italia, sarà tutta in rosa, per una giornata dedicata alla prevenzione al femminile
Tante le iniziative di intrattenimento pensate per questo sabato colorato nell’ambito della campagna “Nastro Rosa 2017”.
Innanzitutto, la sezione provinciale della Lega per la lotta contro i tumori sarà presente in Piazza Santa Marta con un banchetto dalle 10.00 alle 18.00, presso il quale si potranno ricevere, da un’esperta del settore, consigli utili riguardanti la bellezza. Inoltre, sarà possibile avere l’esclusiva shopper in edizione limitata disegnata dall’artista Daniele Basso, oppure la coccinella rosa #Portasalute. Nel pomeriggio sono in programma , due importanti momenti: la scuola Intrecci d’Arte di Biella si esibirà con diverse coreografie di danza, ideate per Lilt for Women – Campagna Nastro Rosa 2017. L’iniziativa virale 2017 sarà: #Feelpeople in Pink. Grazie al fotografo professionista Stefano Ceretti verranno scattate speciali fotografie a chiunque voglia partecipare all’iniziativa virale in versione “rosa” ed unirsi a LILT Biella, nella lotta contro il tumore al seno. Lo slogan sarà: “Partecipa, Scarica e Condividi!”. Durante la giornata inoltre, i volontari della sezione provinciale della Lilt distribuiranno materiale informativo in alcuni punti di via Italia.

Ulteriore appuntamento di sabato 7 ottobre, è lo spettacolo teatrale organizzato da Teatroeventi, dal titolo “Che trambusto in casa di Augusto”, che si terrà presso il Teatro Erios di Vigliano Biellese con due rappresentazioni: alle ore 16.00 e alle ore 21.00. I soci e gli iscritti alla newsletter di Lilt Biella potranno ricevere un biglietto omaggio per ogni biglietto acquistato.
Anche quest’anno, LILT Biella propone un’importante modalità di raccolta fondi a sostegno dell’ambulatorio senologico dotato di ecografo con elastografia. Durante tutto il mese di ottobre, numerosi esercizi commerciali e farmacie del biellese, esporranno, oltre al materiale informativo, una charity box, per consentire alla propria clientela di contribuire alla lotta contro il tumore al seno, donando il resto derivante dai loro acquisti. L’incidenza del tumore è di 37.000 nuovi casi/anno in Italia. Colpisce 1 donna su 10 e nel sesso femminile rappresenta il 25% di tutti i tumori. Il rischio si modifica in rapporto all’età: i tassi di incidenza aumentano esponenzialmente fin verso i 50 anni, quindi subiscono una pausa, o addirittura una lieve diminuzione, per poi riprendere a crescere, ma con un tasso inferiore, dopo l’età della menopausa.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Salute e Green

Post Del 09-12-2017
Lo sfogo di un lettore : Riportiamo integralmente la protesta di un nostro lettore amareggiato e preoccupato per gli episodi di vandalismo che ripetutamente avvengono nel suo quartiere.
Post Del 18-01-2016
Quanto ho sognato i peli sotto le ascelle 3 Che cos’è Bello? Mi capita davvero di fermarmi per una manciata di minuti e pensarci, cadenzialmente ogni giorno.
Post Del 07-08-2015
porto-alle-persone-frammenti-di-vita-560ff2ba8d2612.jpg Già da un mese vesto i panni della postina e faccio finta di dimenticare i libri dell’università. A tempo pieno porto alle persone...
Post Del 19-03-2017
Sono giorni che le cronache raccontano della recente visita del capo della Lega a Napoli e del corteo che ha attraversato la città con una coda...
Post Del 28-12-2016
Lele Ghisio Quanto siamo buoni in vista dell’imminente Natale (che sì, per alcuni è anche minaccia imminente nel campo delle emozioni e del traffico...

I più letti

Rubriche della provincia