Per celebrare l'arrivo del Giro d'Italia

Sabato notte grande festa in piazza Duomo con Fabbrica dell'Oro, "Caffettino", "Galileo" e "Walhalla"

Stampa Home
Articolo pubblicato il 15-05-2017 alle ore 17:20:21.
Sabato note grande festa in piazza Duomo con Fabbrica dell'Oro, "Caffettino", "Galileo" e "Walhalla" 4
Piazza Duomo farà da cornice a un grande evento
Biella festeggia l'arrivo del Giro d'Italia  con una "Notte in Rosa" in Piazza Duomo Sabato 20 Maggio, un maxi-evento, che partira' alle ore 19.30 per continuare fino alle 2 di notte. Cinque postazioni di Track-Food operativi e tre punti di somministrazione curati da "il Caffettino", "Galileo" e "Walhalla" per soddisfare ogni esigenza con particolare attenzione ai prodotti "Made in Biella", mentre l'organizzazione e' stata affidata al binomio NightLife Project e Fabbrica dell'Oro; una partnership, quella tra la struttura specializzata nella direzione artistica di eventi e la discoteca cittadina, che gia' aveva inanellato il successo di pubblico in occasione del ritorno della "Folle Notte" del Piazzo lo scorso febbraio.
IL PROGRAMMA
 
Si parte dalle 19.30 con l'esibiszione live delle FOLHAS, un trio tutto al femminile di Violino, voce e chitarra, un'atmosfera pop-folk italiano e internazionale ad accompagnare la parte in cui sara' il cibo dei track-fooders a essere protagonista.

Alle 21.30 la conduzione del palco passa al 4Set di ALEX GARIAZZO, musicista che nel capoluogo laniero non ha certo bisogno di presentazioni. Classe 1972 lega a doppio filo buona parte della sua carriera a quella di Fabio Treves, il piu' celebre blues-man italiano.
Un live coinvolgente che tocca le maggiori hit della storia del pop-rock.

All'interno del palinsesto artistico non poteva non trovare il proprio spazio anche la danza. Sono due tra le piu' importanti scuole di ballo biellesi, infatti, (BROADWAY ACCADEMY e 4DANCE) a curare le coreografie negli spazi tra le esibizioni live e ad animare il palco nel corso del dj set in collaborazione con il "Gilda" di Castelletto Ticino.

Ed e' proprio alle 23.30 che Piazza Duomo si trasforma in discoteca con il duo FILIPPO REGIS & TROPE che dopo aver animato la "Folle Notte" e i venerdi' della "Fabbrica dell'Oro" sara' protagonista, quest'estate, proprio nella location considerata perla del divertimento del Lago Maggiore. Un battesimo "fuori porta" per Alessandro Tropeano e un ritorno, dopo due anni di assenza, del dj biellese nel locale che ha tenuto a battesimo, nel 1999,  il proprio passaggio al professionismo.

A fare da cornice nella piazza cittadina, sempre maggiormente  teatro di manifestazioni musicali, una "volata" di Uomini-Bici: l' installazione artistica di Paolo Barichello che dopo aver fatto bella mostra di se' nel Parco della Burcina, e' approdata in Duomo per accogliere gli amanti del Giro all'ombra del Battistero gia' da qualche giorno, come la Cappella di Oropa, appositamente colorato di rosa.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Salute e Green

Post Del 18-01-2016
Quanto ho sognato i peli sotto le ascelle 3 Che cos’è Bello? Mi capita davvero di fermarmi per una manciata di minuti e pensarci, cadenzialmente ogni giorno.
Post Del 07-08-2015
porto-alle-persone-frammenti-di-vita-560ff2ba8d2612.jpg Già da un mese vesto i panni della postina e faccio finta di dimenticare i libri dell’università. A tempo pieno porto alle persone...
Post Del 19-03-2017
Sono giorni che le cronache raccontano della recente visita del capo della Lega a Napoli e del corteo che ha attraversato la città con una coda...
Post Del 28-12-2016
Lele Ghisio Quanto siamo buoni in vista dell’imminente Natale (che sì, per alcuni è anche minaccia imminente nel campo delle emozioni e del traffico...

Rubriche della provincia