Rhythmic School in ansia per Greta Riccardi

La giovane ginnasta travolta da un camion

Stampa Home
Articolo pubblicato il 18-11-2017 alle ore 08:25:09.
Rhythmic School in ansia per Greta Riccardi 5
Greta Riccardi

Greta Riccardi è una promessa della ginnastica ritmica. Da ottobre gareggia per la Rhythmic School di Biella, che guida la classifica del campionato di serie A2 quando manca appena una gara al termine.

15 anni, è nata e cresciuta a Pavia e proprio nella città lombarda è stata vittima, ieri, di un grave incidente.

Mentre si stava recando al Liceo Scientifico Copernico è stata infatti travolta sulle strisce pedonali da un camion, lungo il fiume Ticino, riportando numerose fratture al bacino e alle gambe.

La situazione è apparsa subito grave e la ragazza è stata portata d'urgenza al Policlinico San Matteo di Pavia, dove è stata immediatamente sottoposta a un lungo e delicato intervento chirurgico.

"È uscita nel tardo pomeriggio dalla sala operatoria - ha dichiarato l'allenatrice Antonella Chiesa - e ora è in terapia intensiva. La notizia positiva è che Greta non è in pericolo di vita, hanno provato anche a salvarle il piede destro, ma ora dovrà subire ancora diversi interventi ricostruttivi agli arti inferiori".

Per questo motivo, nelle prossime ore, la ginnasta sarà trasportata all'Ospedale Niguarda di Milano.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Salute e Green

Post Del 09-12-2017
Lo sfogo di un lettore : Riportiamo integralmente la protesta di un nostro lettore amareggiato e preoccupato per gli episodi di vandalismo che ripetutamente avvengono nel suo quartiere.
Post Del 18-01-2016
Quanto ho sognato i peli sotto le ascelle 3 Che cos’è Bello? Mi capita davvero di fermarmi per una manciata di minuti e pensarci, cadenzialmente ogni giorno.
Post Del 07-08-2015
porto-alle-persone-frammenti-di-vita-560ff2ba8d2612.jpg Già da un mese vesto i panni della postina e faccio finta di dimenticare i libri dell’università. A tempo pieno porto alle persone...
Post Del 19-03-2017
Sono giorni che le cronache raccontano della recente visita del capo della Lega a Napoli e del corteo che ha attraversato la città con una coda...
Post Del 28-12-2016
Lele Ghisio Quanto siamo buoni in vista dell’imminente Natale (che sì, per alcuni è anche minaccia imminente nel campo delle emozioni e del traffico...

Rubriche della provincia