Il sindaco Gentile: «Siete l’orgoglio della nostra terra»

Raspino e compagni a Palazzo Oropa

Il sindaco Dino Gentile ha salutato la Pallacanestro Biella fresca vincitrice della Coppa Italia, ricevuta con tutti gli onori a Palazzo Oropa.

Stampa Home
Articolo pubblicato il 14-03-2014 alle ore 00:00:00.
raspino-e-compagni-a-palazzo-oropa-560fa8d92a5b33.jpg
Foto di gruppo in Comune per festeggiare la Coppa Italia di Pallacanestro Biella

«Vi avevamo salutati qui, in questa sala, alla vigilia della partenza. E ogi vi ritroviamo ancora qui, con una coppa che è l’orgoglio di tutta la città. Grazie a tutti, a voi giocatori, allo staff e alla squadra».

Con queste parole - ieri nella tarda mattinata - il sindaco Dino Gentile ha salutato la Pallacanestro Biella fresca vincitrice della Coppa Italia, ricevuta con tutti gli onori a Palazzo Oropa.

«Quando scendete in campo - ha proseguito il Primo Cittadino - rappresentate tutto il territorio biellese, una terra che ha voglia di uscire dalla crisi, di dimostrare che è viva e che crede ancora in sé stessa. Siete un grande gruppo, siete amici, lo si evince da ciò che fate sul parquet e dovete continuare così».

«Io vorrei soltanto ringraziarvi - gli ha fatto eco il presidente del club di via XX Settembre Massimo Angelico - perchè dopo i problemi dello scorso anno non era facile ripartire. Invece ci siamo riusciti e voi, proprio quando la nostra società compie vent’anni, siete riusciti a regalarle questo trofeo. Parlo a nome di tutti i soci: siamo estremamente orgogliosi di voi, di ciò che avete saputo fare».

«Io non ho c...o, come invece qualcuno potrebbe aver pensato - le parole di Francesco Montoro, presidente del Gruppo Eurotrend, nuovo socio rossoblù e main sponsor della squadra a Rimini -, semplicemente ho intuito. Ho capito subito che investire nel progetto Pallacanestro Biella sarebbe stato proficuo, perchè ho notato il grande cuore che anima tutto l’ambiente. La mia porta sarà sempre aperta per voi, perchè mi avete reso estremamente felice, siamo una famiglia e un gruppo di amici insuperabile».

Andrea Rossetti

Tags: Pallacanestro Biella, Palazzo Oropa, Angelico, montoro, eurotrend, coppa italia

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Salute e Green

Post Del 26-10-2016
Giuliano Ramella "Siamo i vecchi, quelli che il linguaggio corrente definisce anziani. Vecchi, non solo per l’incalzare dell’età ma per effetto del vuoto...
Post Del 18-01-2016
Quanto ho sognato i peli sotto le ascelle 3 Che cos’è Bello? Mi capita davvero di fermarmi per una manciata di minuti e pensarci, cadenzialmente ogni giorno.
Post Del 07-08-2015
porto-alle-persone-frammenti-di-vita-560ff2ba8d2612.jpg Già da un mese vesto i panni della postina e faccio finta di dimenticare i libri dell’università. A tempo pieno porto alle persone...
Post Del 06-11-2016
Roberto Pietrobon Il 29 agosto l'ho sentita anch'io, ero ad Assisi in quei giorni e alle 3,36 mi sono svegliato con la camera che ballava e io con lei. Non mi successe nulla...
Post Del 16-11-2016
Lele Ghisio I sogni non risolvono i problemi. Ma chi non è in grado di sognare raramente trova soluzioni alla realtà. Anche alla peggio realtà....

Rubriche della provincia