Si chiude l'era del commissario Angelo Ciuni

Ramella Pralungo è il nuovo presidente della Provincia

Dalle 10 di questa mattina la provincia di Biella ha un nuovo presidente della Provincia. Emanuele Ramella Pralungo, come da pronostico, è stato il più votato dagli amministratori e dai consiglieri comunali chiamati a esprimersi.

Stampa Home
Articolo pubblicato il 13-10-2014 alle ore 00:00:00.
ramella-pralungo-e-il-nuovo-presidente-della-provincia-560fd3f4e0fa83.jpg
Emanuele Ramella Pralungo è il nuovo presidente della Provincia

Dalle 10 di questa mattina la provincia di Biella ha un nuovo presidente della Provincia. Emanuele Ramella Pralungo, come da pronostico, è stato il più votato dagli amministratori e dai consiglieri comunali chiamati a esprimersi.

Il candidato del centrosinistra ha conquistato 421 preferenze, contro le 210 di Sergio Fantone, uomo di punta del centrodestra. Altri trenta aventi diritto hanno preferito non esprimersi: 18 sono state le schede bianche, 12 quelle nulle.

Ramella ha vinto in tutte le fasce (i singoli Comuni biellesi erano suddivisi in categorie dal peso differente a seconda del numero di popolazione), tranne in quella tra i 10mila e i 30mila abitanti. A Cossato, infatti, ha prevalso Fantone, anche se la minoranza, pure quella non riconducibile all'area del centrosinistra, si è schierata per Ramella Pralungo.

Scontata la vittoria del Sindaco di Occhieppo Superiore a Biella, dove dei 33 aventi diritto, solo 28 si sono recati alle urne (astenuti i consiglieri di Movimento 5 Stelle, Fratelli d'Italia e Buongiorno Biella).

Adesso gli scrutatori dovranno valutare tutti i voti ottenuti dalle singole liste e conteggiare le preferenze per stabilire chi andrà a sedersi nel futuro consiglio provinciale.

Tags: elezioni provinciali 2014, biella, emanuele ramella pralungo, nuovo presidente

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Salute e Green

Post Del 09-12-2017
Lo sfogo di un lettore : Riportiamo integralmente la protesta di un nostro lettore amareggiato e preoccupato per gli episodi di vandalismo che ripetutamente avvengono nel suo quartiere.
Post Del 18-01-2016
Quanto ho sognato i peli sotto le ascelle 3 Che cos’è Bello? Mi capita davvero di fermarmi per una manciata di minuti e pensarci, cadenzialmente ogni giorno.
Post Del 07-08-2015
porto-alle-persone-frammenti-di-vita-560ff2ba8d2612.jpg Già da un mese vesto i panni della postina e faccio finta di dimenticare i libri dell’università. A tempo pieno porto alle persone...
Post Del 19-03-2017
Sono giorni che le cronache raccontano della recente visita del capo della Lega a Napoli e del corteo che ha attraversato la città con una coda...
Post Del 28-12-2016
Lele Ghisio Quanto siamo buoni in vista dell’imminente Natale (che sì, per alcuni è anche minaccia imminente nel campo delle emozioni e del traffico...

Rubriche della provincia