La squadra giocherà il campionato Amatori a 11

Presentato al Circolo Aurora di Vigliano lo Sporting Club Cossato

Stampa Home
Articolo pubblicato il 27-09-2017 alle ore 15:27:24.
Presentato al Circolo Aurora di Vigliano lo Sporting Club Cossato
 3
Presentato al Circolo Aurora di Vigliano lo Sporting Club Cossato 3

Siamo giunti al terzo anno della squadra di calcio “Sporting Club Cossato”, che giocherà nel campionato provinciale Amatori FIGC a undici.

Il presidente è Alfredo Setale, l'allenatore invece Massimo Rossi. La presentazione della compagine  è andata in scena domenica scorsa nei locali del  Circolo Aurora di Vigliano Biellese.

«La nostra squadra nasce in primo luogo con l’intento di aiutare chi è in difficoltà - spiega lo stesso Setale -, le componenti più importanti sono il gruppo e l’aggregazione, con noi giocano infatti tre ragazzi africani che sono già parte integrante della “famiglia”. a questo proposito, inoltre, sosteniamo Save The Children Italia, con donazioni personali dei tesserati».

Tra i presenti parecchi appassionati, tifosi e svariati sponsor tra i quali Seventy 5 (di Fabrizio Battocchio), Quadrifoglio Garage (di Emanuele Denaro e Nicola Magaraggia), Carpe Diem Parrucchieri (di Serena Frondino) e Autoland Biella (dei fratelli Lorenzetti). L'evento è proseguito  con un apericena a buffet e si è concluso con musica dance, latino-americano e karaoke.

Durante la serata è stato svelato il nuovo organigramma societario, la rosa della squadra, lo sponsor e l'abbigliamento tecnico.

Il campionato prenderà il via  sabato 7 ottobre. Il  girone di andata terminerà la seconda settimana di dicembre. Si riprenderà poi l'ultimo sabato di febbraio per giocare fino a maggio con la possibilità di raggiungere  i play off, dove si decreterà il campione provinciale o andando avanti, il campione regionale.

Le partite verranno giocate al campo “E. Gaudino” di frazione  Spolina.

Domani sera alle 21, nel salone della Biverbanca di via Carso, si svolgerà una riunione per esporre il nuovo programma FIGC settore ricreativo.

Il presidente ci tiene a ringraziare in particolar modo il negozio Pasta Freschi di Vigliano Biellese. «Infine - conclude ancora Setale - un grazie speciale all’amministrazione comunale di Cossato nelle persone dell’assessore allo Sport Enrico Moggio e del sindaco Claudio Corradino».

 

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Salute e Green

Post Del 09-12-2017
Lo sfogo di un lettore : Riportiamo integralmente la protesta di un nostro lettore amareggiato e preoccupato per gli episodi di vandalismo che ripetutamente avvengono nel suo quartiere.
Post Del 18-01-2016
Quanto ho sognato i peli sotto le ascelle 3 Che cos’è Bello? Mi capita davvero di fermarmi per una manciata di minuti e pensarci, cadenzialmente ogni giorno.
Post Del 07-08-2015
porto-alle-persone-frammenti-di-vita-560ff2ba8d2612.jpg Già da un mese vesto i panni della postina e faccio finta di dimenticare i libri dell’università. A tempo pieno porto alle persone...
Post Del 19-03-2017
Sono giorni che le cronache raccontano della recente visita del capo della Lega a Napoli e del corteo che ha attraversato la città con una coda...
Post Del 28-12-2016
Lele Ghisio Quanto siamo buoni in vista dell’imminente Natale (che sì, per alcuni è anche minaccia imminente nel campo delle emozioni e del traffico...

I più letti

Rubriche della provincia