Da oggi fino a giovedì

Prende il via la tredicesima edizione del torneo di pallavolo giovanile Bear Wool Volley

Stampa Home
Articolo pubblicato il 03-01-2017 alle ore 12:32:27.
Prende il via la tredicesima edizione del torneo di pallavolo giovanile Bear Wool Volley 3
Prende il via la tredicesima edizione del torneo di pallavolo giovanile Bear Wool Volley 3

Da oggi e fino a giovedì 5 gennaio, si giocherà a Biella la tredicesima edizione del torneo di pallavolo giovanile Bear Wool Volley.

L’evento è come sempre organizzato dall’associazione Bear Wool Volley, guidata dal presidente Ezio Germanetti e di cui fanno parte le squadre di pallavolo biellesi A.P.D. Quaregna Volley, A.S.D. Occhieppese Pallavolo, Biella Volley, Gaglianico Volley School, Lessona Volley, New Volley Biella, Splendor Cossato, Pallavolo Virtus Chiavazza Biella e U.S. Tollegno.

Sarà anche questa, come quella del 2016, un’edizione record” è il commento del presidente Germanetti; “siamo arrivati a quota 109 squadre, cosa che ha di nuovo completamente saturato la disponibilità alberghiera dell’area!

Delle 109 squadre, quelle femminili sono 75, quelle maschili 29. In più ci sono le 5 rimanenti squadre della categoria “Special Olimpycs” che, com’è noto, è dedicata ai portatori di handicap.

Per quanto riguarda le squadre femminili, le quindici della categoria Under 13 si affronteranno nelle Palestre del Palazzetto dello Sport e del PalaBonprix di Biella, mentre le venti nell’Under 14 giocheranno nelle palestre di Occhieppo Inferiore, Candelo e Sagliano Micca. Le ventiquattro nell’Under 16 saranno invece a Sandigliano, Mongrando, Pollone e Gaglianico, mentre le sedici dell’Under 18 si affronteranno a Verrone, Cossato, Lessona, Quaregna e Valdengo.

Le squadre maschili, invece, giocheranno nelle palestre Massimo Rivetti e del Villaggio Lamarmora di Biella (Under 14), a Tollegno e Pralungo (Under 16) e a Vigliano Biellese, al Pala Sarselli e ai Salesiani di Biella (Under 19).

Infine, le cinque della categoria Special Olympics, si affronteranno nella palestra dell’Istituto Tecnico Q. Sella di Biella.

Questo per quanto riguarda la prima fase del Torneo, dedicata a qualificazioni, quarti e semifinali. Le finali infatti andranno in scena nella Palestra Massimo Rivetti di Biella (categorie U13F, U14M e U14F) e poi al Pala Forum del Centro Commerciale “Gli Orsi” di Biella, dove si terrà anche la premiazione finale di tutte le squadre partecipanti.

Ancora da ricordare sono le due serate del Torneo, che come nel 2016 si terranno al Centro Biella Fiere di Gaglianico. La prima, il “Dinner Volley Center” sarà riservata ai soli atleti che pernotteranno in albergo; alla seconda, il “Volley Dinner & Volley Party”, saranno invece presenti tutte le squadre partecipanti, con atleti, tecnici e dirigenti.

Ulteriori informazioni e le classifiche in tempo reale sono disponibili nel sito Internet del Torneo, on line all’indirizzo di rete www.bearwoolvolley.it e nella pagina Facebook www.facebook.com/BearWoolVolleyBiella.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Salute e Green

Post Del 13-09-2017
Sorpreso in auto con droga, non aveva patente, assicurazione e revisione 3 Sorpreso alla guida di un'autovettura in possesso di un piccolo quantitativo di droga, a seguito degli accertamenti da parte degli agenti della Questura...
Post Del 18-01-2016
Quanto ho sognato i peli sotto le ascelle 3 Che cos’è Bello? Mi capita davvero di fermarmi per una manciata di minuti e pensarci, cadenzialmente ogni giorno.
Post Del 07-08-2015
porto-alle-persone-frammenti-di-vita-560ff2ba8d2612.jpg Già da un mese vesto i panni della postina e faccio finta di dimenticare i libri dell’università. A tempo pieno porto alle persone...
Post Del 19-03-2017
Sono giorni che le cronache raccontano della recente visita del capo della Lega a Napoli e del corteo che ha attraversato la città con una coda...
Post Del 28-12-2016
Lele Ghisio Quanto siamo buoni in vista dell’imminente Natale (che sì, per alcuni è anche minaccia imminente nel campo delle emozioni e del traffico...

Rubriche della provincia