Anche Biella metterà a disposizione un mezzo aziendale

Poste Italiane sostiene la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare

Nell'ambito delle iniziative di Responsabilità Sociale d'Impresa, Poste Italiane contribuisce anche quest’anno alla Giornata Nazionale della Colletta Alimentare.

Stampa Home
Articolo pubblicato il 27-11-2014 alle ore 00:00:00.
poste-italiane-sostiene-la-giornata-nazionale-della-colletta-alimentare-560fdb9916e243.jpg
Poste Italiane sostiene la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare

Nell'ambito delle iniziative di Responsabilità Sociale d'Impresa, Poste Italiane contribuisce anche quest’anno alla Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. L’iniziativa, ormai giunta alla 18ª edizione, è organizzata dalla Fondazione Banco Alimentare Onlus, sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, in concomitanza con i paesi europei membri della Federazione Europea dei Banchi Alimentari e costituisce un importante momento che coinvolge e sensibilizza la società civile al problema della povertà attraverso l'invito a fare la spesa per chi ha bisogno.

Sabato 29 novembre l’azienda metterà a disposizione a Biella un mezzo aziendale (10 in tutto il Piemonte) per il trasporto dei generi alimentari raccolti presso i supermercati che aderiscono all’iniziativa e destinati ai magazzini provinciali degli enti benefici convenzionati con il Banco Alimentare.

L’impegno di Poste Italiane non si limita al supporto logistico ma prosegue attraverso il coinvolgimento dei clienti e dei dipendenti. I dipendenti sono stati invitati ad aderire all’iniziativa sia con la spesa sia partecipando come volontari nei supermercati attraverso una campagna di comunicazione interna.

Accanto alle quotidiane attività di recupero di eccedenze alimentari da destinare ai più poveri del nostro paese, il Banco Alimentare Onlus organizza ogni anno la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Nel 2013 sono stati 135 mila i volontari che hanno donato parte del loro tempo, permettendo la realizzazione di questa giornata, oltre 9.037 le tonnellate di cibo donato e raccolto durante l'edizione 2013 in 9.000 supermercati e 8.800 le strutture caritative aiutate.

Tags: poste italiane, colletta alimentare, giornata nazionale, biella

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Salute e Green

Post Del 26-10-2016
Giuliano Ramella "Siamo i vecchi, quelli che il linguaggio corrente definisce anziani. Vecchi, non solo per l’incalzare dell’età ma per effetto del vuoto...
Post Del 18-01-2016
Quanto ho sognato i peli sotto le ascelle 3 Che cos’è Bello? Mi capita davvero di fermarmi per una manciata di minuti e pensarci, cadenzialmente ogni giorno.
Post Del 07-08-2015
porto-alle-persone-frammenti-di-vita-560ff2ba8d2612.jpg Già da un mese vesto i panni della postina e faccio finta di dimenticare i libri dell’università. A tempo pieno porto alle persone...
Post Del 06-11-2016
Roberto Pietrobon Il 29 agosto l'ho sentita anch'io, ero ad Assisi in quei giorni e alle 3,36 mi sono svegliato con la camera che ballava e io con lei. Non mi successe nulla...
Post Del 16-11-2016
Lele Ghisio I sogni non risolvono i problemi. Ma chi non è in grado di sognare raramente trova soluzioni alla realtà. Anche alla peggio realtà....

Rubriche della provincia