Il suo tasso alcolemico era di poco superiore al limite consentito

Positivo all'etilometro dopo l'incidente

Due persone sono rimaste lievemente ferite a causa dell'incidente avvenuto ieri a Cerrione.

Stampa Home
Articolo pubblicato il 10-01-2015 alle ore 00:00:00.
positivo-alletilometro-dopo-lincidente-560fdeed9c8813.jpg
Positivo all'etilometro dopo l'incidente

Due persone sono rimaste lievemente ferite a causa dell'incidente avvenuto ieri a Cerrione. A scontrarsi sono state la Fremoont di un cittadino 34enne, cossatese di origine nordafricana, e la Fiat Stilo condotta da un pensionato 76enne di Sagliano Micca.

Entrambi sono stati accompagnati all'ospedale degli infermi di Ponderano per tutti gli accertamenti del caso, ma le loro condizioni fortunatamente non sono gravi.

L'automobilista più giovane, però, è anche risultato positivo all'etilometro. Aveva un tasso alcolemico di circa 0,6, vale a dire di poco superiore al limite imposto dalla legge (0,50 grammi di alcol per litro di sangue). Per questa ragione, pur essendo stato sanzionato, non subirà conseguenze penali, che scattano solo qualora venga oltrepassata la soglia di 0,8 g/l (tranne che per i neopatentati).

Tags: incidente stradale, positivo all`etilometro, cerrione, cossato, Sagliano Micca

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Salute e Green

Post Del 09-12-2017
Lo sfogo di un lettore : Riportiamo integralmente la protesta di un nostro lettore amareggiato e preoccupato per gli episodi di vandalismo che ripetutamente avvengono nel suo quartiere.
Post Del 18-01-2016
Quanto ho sognato i peli sotto le ascelle 3 Che cos’è Bello? Mi capita davvero di fermarmi per una manciata di minuti e pensarci, cadenzialmente ogni giorno.
Post Del 07-08-2015
porto-alle-persone-frammenti-di-vita-560ff2ba8d2612.jpg Già da un mese vesto i panni della postina e faccio finta di dimenticare i libri dell’università. A tempo pieno porto alle persone...
Post Del 19-03-2017
Sono giorni che le cronache raccontano della recente visita del capo della Lega a Napoli e del corteo che ha attraversato la città con una coda...
Post Del 28-12-2016
Lele Ghisio Quanto siamo buoni in vista dell’imminente Natale (che sì, per alcuni è anche minaccia imminente nel campo delle emozioni e del traffico...

Rubriche della provincia