I volontari tra ieri e oggi hanno effettuato numerosi interventi

Pioggia e disagi nel Biellese, la Protezione civile risponde "presente"

Al momento non sono stati registrati disagi e incidenti gravi a causa del maltempo, anche grazie al dispiegamento di forze della Protezione Civile.

Stampa Home
Articolo pubblicato il 05-11-2014 alle ore 00:00:00.
pioggia-e-disagi-nel-biellese-la-protezione-civile-risponde-presente-560fda6bd65803.jpg
Pioggia e disagi nel Biellese, la Protezione civile risponde "presente"

Al momento non sono stati registrati disagi e incidenti particolari a causa del maltempo, anche grazie al dispiegamento di forze della Protezione Civile.

Tra ieri e oggi i volontari del raggruppamento provinciale, coordinati da Cleto Canova, hanno effettuato numerosi piccoli interventi su tutto il territorio biellese.

Particolarmente tenuta d'occhio è stata la Valle Elvo, dove sono stati inviati circa venti uomini e cinque mezzi della protezione civile, che si sono occupati di spostare dalle strade le piante cadute e di tenere sotto controllo la situazione. Operazioni di questo tipo sono state effettuate in particolare sulla strada provinciale, nei pressi dello stabilimento dell'Alpe Guizza. Un tratto della Mongrando - Settimo Vittone, inoltre, ha dato qualche grattacapo a causa di un allagamento.

Qualche problema anche nelle altre aree del Biellese.

Stamattina è stata provvisoriamente chiusa la provinciale 221 all'altezza di frazione Cappio, nel Comune di Strona, a causa del cedimento di un palo dell'Enel. Stessa sorte per la strada 105, a Veglio, chiusa a causa di una frana preesistente.

Smottamenti hanno creato qualche difficoltà anche in frazione Guardella, a Crevacuore, e al chilometro 1 della provinciale 107 che collega Pianezza e Camandona.

Disagi, infine, anche sulla Panoramica Zegna, in località Sassaia, dove le forze dell'ordine hanno istituito un provvisorio senso unico alternato.

Tags: frane, disagi, maltempo, protezione civile, coordinamento provinciale, biellese

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Salute e Green

Post Del 26-10-2016
Giuliano Ramella "Siamo i vecchi, quelli che il linguaggio corrente definisce anziani. Vecchi, non solo per l’incalzare dell’età ma per effetto del vuoto...
Post Del 18-01-2016
Quanto ho sognato i peli sotto le ascelle 3 Che cos’è Bello? Mi capita davvero di fermarmi per una manciata di minuti e pensarci, cadenzialmente ogni giorno.
Post Del 07-08-2015
porto-alle-persone-frammenti-di-vita-560ff2ba8d2612.jpg Già da un mese vesto i panni della postina e faccio finta di dimenticare i libri dell’università. A tempo pieno porto alle persone...
Post Del 06-11-2016
Roberto Pietrobon Il 29 agosto l'ho sentita anch'io, ero ad Assisi in quei giorni e alle 3,36 mi sono svegliato con la camera che ballava e io con lei. Non mi successe nulla...
Post Del 16-11-2016
Lele Ghisio I sogni non risolvono i problemi. Ma chi non è in grado di sognare raramente trova soluzioni alla realtà. Anche alla peggio realtà....

Rubriche della provincia